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HONDA CR250 2t motard Ld90 IV [da pag 19 solo pista]
11569346
11569346 Inviato: 25 Mar 2011 14:23
 

ld secondo me non dovrebbe colare d'olio se fosse carburata bene! eusa_think.gif
 
11569412
11569412 Inviato: 25 Mar 2011 14:36
 

Rinomotard ha scritto:
ld secondo me non dovrebbe colare d'olio se fosse carburata bene! eusa_think.gif


l'olio non cola, lo spruzza....cosa che avviene in tutti i 2t, se non avviene è quasi sicuro che la carbruazione è magra

la mia moto è carburata così:
min, 2 punti più grande del getto giusto (più grasso per stare sicuri in rilascio)
spillo, più basso di una tacca rispetto al giusto (più magro per migliorare la progressione)
max, perfetto, nè grasso nè magro

quindi ci potrebbe pure stare che al min ne spara fuori un pò più del normale, ma alla fine sono solo 2 punti di getto... però la carburazione così garantisce il miglior rapporto resa/sicurezza 0509_up.gif
 
11570005
11570005 Inviato: 25 Mar 2011 16:19
 

Rinomotard ha scritto:
ld secondo me non dovrebbe colare d'olio se fosse carburata bene! eusa_think.gif
guarda che l' olio colera sempre dato che è una moto da cross fatta per stare sempre a manetta..come la tieni per un po sottocoppia si imbratta ed è logico che cola ,l' unico modo per non farlo colare è guidare sempre a manetta(cosa praticamente impossibile in strada)
 
11570082
11570082 Inviato: 25 Mar 2011 16:37
 

che parafanghi anteriori conoscete che siano un pò più stondati e mono spigolosi dell'acerbis??
potrebbe andare bene anche squadrato, basta che non sia a punta e pieno di spigoli come quelli moderni icon_wink.gif
 
11570113
11570113 Inviato: 25 Mar 2011 16:47
 

Magari quello della kl come il mio..... è della UFO però secondo me è brutto io appena mi capita lo cambio....
 
11570124
11570124 Inviato: 25 Mar 2011 16:49
 

eusa_think.gif pensavo a qualcosa di più piatto
 
11570144
11570144 Inviato: 25 Mar 2011 16:53
 

ld90 ha scritto:
eusa_think.gif pensavo a qualcosa di più piatto

Non so..... da motard di solito sono spigoloi eusa_think.gif io prenderi l'acerbis supermoto rosso....
E' quello che sta meglio con quella mascherina ed è il più tondo...
 
11570147
11570147 Inviato: 25 Mar 2011 16:54
 

una cosa così?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11570169
11570169 Inviato: 25 Mar 2011 17:01
 

il racetech ci starebbe bene secondo me. Non è ne troppo squadrato ne troppo tondo. E' particolare

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11570172
11570172 Inviato: 25 Mar 2011 17:03
 

Nat69 ha scritto:
il racetech ci starebbe bene secondo me. Non è ne troppo squadrato ne troppo tondo. E' particolare

Immagine: Link a pagina di Motardshop.it

E quello che penso di mettere io poi.... però sul cr di ld non ce lo vedo bene....
 
11570539
11570539 Inviato: 25 Mar 2011 18:41
 

cigghe93 ha scritto:
una cosa così?

Immagine: Link a pagina di Img87.imageshack.us


quello che piace a me! 0509_banana.gif

o sennò prendi un parafango da enduro e sagomalo, come facevano una volta!
 
11572195
11572195 Inviato: 25 Mar 2011 22:31
 
 
11666293
11666293 Inviato: 14 Apr 2011 14:29
 

Ciao ld90, bè per la moto ci sarebbero tante, troppe cose da dire, ma mi limito a dire che se la passione c'è, si vede, e qua è chiara come l'acqua.
Volevo farti una domanda: dove hai preso le grafiche?
Inoltre: ho visto la differenza dalle plastiche tue, a quelle del modello tipo 2001, cioè come queste:
Link a pagina di Mxvintagebazar.altervista.org

sai se quelle del modello in foto, si possono rimpiazzare alle plastiche come le tue?

Grazie in anticipo.-
 
11668646
11668646 Inviato: 14 Apr 2011 20:35
 

le grafiche le ho prese da HYENA le fanno pure personalizzate, quindi se non trovi quelle del modello giusto, o non ti piacciono quelle che hanno, chiedi se te le possono fare, con me sono stati molto disponibili icon_wink.gif


adattarle è difficile, soprattutto davanti, le differenze sono immense....dove il 2000-2001 ha il trave del telaio, nel modello come il mio c'è il serbatoio, mettere plastiche come quelle sul serbatoio del modello simile al mio, vuol dire lasciare un sacco di spazi vuoti (che si vedranno) e soprattutto vai ad aumentare la alrghezza della moto, visto che si accavallano le plastiche sul serbatoio

dietro è sicurament epiù fattibile....basta cambaire cassa filtro (andrà modificata quella del 2000-2001 per adattarla al telaietto vecchio) e rifatti un pò di attacchi.... ma comunque non ci trovo nessuna utilità, nè tantomeno penso che uscirebbe bella esteticamente

ste moto hanno una storia dietro, andare a fare inutili quando obrobiosi collage, rovina solo la moto icon_wink.gif
 
11668811
11668811 Inviato: 14 Apr 2011 20:53
 

luigi ma per la storia dell olio che deve colare per forza a me non lo fa anche se sono carburato giusto non magro forse leggemente grasso, puo essere perchè mi sfiata leggermente dal cilindro???
Un altra cosa un attacco della molla che regge il collettore al cilindro sul cilindro stesso mi sono accorto che è crettato e si è leggermente aperto quindi volevo dargli un punticino di saldatura secondo te devo staccare il cilindro o basta gli tolgo la marmitta da sopra e mi faccio dare il punto di saldatura??? perchè cosi vorrei andare a metterci delle molle piu dure che quelle di ora non la tengono bene e quindi sfiata(non sono le guarnizioni anche perchè sono nuove cambiate da poco perchè prima mi sfiata peggio di ora).
 
11669790
11669790 Inviato: 15 Apr 2011 7:16
 

ti s è crepato un attacco delle molle sul cilindro? icon_eek.gif
assurdo... comunque apparte che è scomodissimo saldarlo da montato, devi eliminare tutta l'elettronica prima di poter saldare (a meno che non lo saldi con la fiamma ossiacetilenica)

per l'olio non è che deve colare....a me non è mai colato dal beccuccio... però lo spruzza icon_wink.gif
 
11674248
11674248 Inviato: 15 Apr 2011 21:35
 

ok l ho fatto saldare con la fiamma da un saldatore bravo che salda tutto è uscito bene il lavoro sembra uscito cosi di fabbrica l attacco, poi ho montato le molle piu dure ora spero non mi sputi piu olio da li anche perchè se continua metto le guarnizioni nuove originali e la guarnizioni di bronzo
 
11675390
11675390 Inviato: 16 Apr 2011 11:18
 

Pasta rossa icon_wink.gif
 
11677331
11677331 Inviato: 16 Apr 2011 20:08
 

ld90 ha scritto:
le grafiche le ho prese da HYENA le fanno pure personalizzate, quindi se non trovi quelle del modello giusto, o non ti piacciono quelle che hanno, chiedi se te le possono fare, con me sono stati molto disponibili icon_wink.gif


adattarle è difficile, soprattutto davanti, le differenze sono immense....dove il 2000-2001 ha il trave del telaio, nel modello come il mio c'è il serbatoio, mettere plastiche come quelle sul serbatoio del modello simile al mio, vuol dire lasciare un sacco di spazi vuoti (che si vedranno) e soprattutto vai ad aumentare la alrghezza della moto, visto che si accavallano le plastiche sul serbatoio

dietro è sicurament epiù fattibile....basta cambaire cassa filtro (andrà modificata quella del 2000-2001 per adattarla al telaietto vecchio) e rifatti un pò di attacchi.... ma comunque non ci trovo nessuna utilità, nè tantomeno penso che uscirebbe bella esteticamente

ste moto hanno una storia dietro, andare a fare inutili quando obrobiosi collage, rovina solo la moto icon_wink.gif

Grazie delle info ld 0509_up.gif
Si alla fine non ne vale la pena, meglio spenderli in altro i soldi.
 
11766201
11766201 Inviato: 2 Mag 2011 21:23
 

luigi ma scusa nel 2t cosa sono i pistoni ad alta compressione? eusa_think.gif
 
11766383
11766383 Inviato: 2 Mag 2011 21:41
 

pistoni con una compressione maggiore rispetto all originale cioè penso siano più alti di 0,1 una cosa del genere ed hanno una forma diversa
 
11767019
11767019 Inviato: 2 Mag 2011 22:56
 

hanno il cielo bombato....quindi aumentano il rapporto di compressione...

tipo questo è il mio:

immagini visibili ai soli utenti registrati



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la bombatura è evidente...è anche molto pronunciata icon_wink.gif


pistoni completamente più alti, cioè con tutto il cielo più alto di 1mm (ad esempio) rispetto l'originale, sono improponibili, perchè si schianterebbero contro la badna di squish...lo dico solo per chiarire per i meno ferrati, penso che moncio intendeva proprio la bombatura 0509_up.gif

Ultima modifica di Ld90 il 30 Set 2012 10:51, modificato 1 volta in totale
 
11767216
11767216 Inviato: 2 Mag 2011 23:17
 

si mi sono espresso male icon_asd.gif me lo dice sempre la prof di italiano chenon so spiegarmi bene icon_mrgreen.gif
 
11767645
11767645 Inviato: 3 Mag 2011 7:44
 

Moncio ha scritto:
si mi sono espresso male icon_asd.gif me lo dice sempre la prof di italiano chenon so spiegarmi bene icon_mrgreen.gif


io ti avevo capito 0509_doppio_ok.gif
...forse perchè pure a me dicono sempre che non so parlare 0509_si_picchiano.gif
 
11782664
11782664 Inviato: 5 Mag 2011 18:56
 

Ld90 ha scritto:
hanno il cielo bombato....quindi aumentano il rapporto di compressione...

tipo questo è il mio:

Immagine: Link a pagina di P1.bikepics.com

Immagine: Link a pagina di P1.bikepics.com

la bombatura è evidente...è anche molto pronunciata icon_wink.gif


pistoni completamente più alti, cioè con tutto il cielo più alto di 1mm (ad esempio) rispetto l'originale, sono improponibili, perchè si schianterebbero contro la badna di squish...lo dico solo per chiarire per i meno ferrati, penso che moncio intendeva proprio la bombatura 0509_up.gif

ah ok cpaito grazie delle spiegazione (anche a moncio)... se ti posso chiedere se tu montassi un monofascia ottieni dei miglioramenti su un 250 2t? eusa_think.gif
 
11782740
11782740 Inviato: 5 Mag 2011 19:08
 

sul suo cilindro otterebbe poco ... ma anche su altri 250
ma qualcosa ottieni sempre

ld per le gomme
questa posso montarla a libretto

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invece l'alttra davanti no siccome è un 120/80 che nessuno monta su libretto
quindi mi sa che andro di intermedie
 
11782822
11782822 Inviato: 5 Mag 2011 19:20
 

il monofascia sul 250 2t è un pò sprecato....perfino chi ci corre mantiene il bifascia visto che col monofascia sono più gli svantaggi che i vanataggi....infatti il monofascia aiuterebbe ad aumentare la potenza a regimi a cui questi motori neanche ci arrivano....quella di topo un pò ci si avvicina, la mia proprio no icon_asd.gif


a me la gomma anteriore di quel modello non piace....troppi pochi intagli.... all'anteriore metterò il modello più scolpito, questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



che fanno in misura 120/70....inoltre pare che sia comunque una mescola quasi da slick, chi ha provato quest'ultimo modello parla di tenuta molto vicina al livello delle slick icon_wink.gif

ricorda però che, appunto per la loro natura di slick omologate (perchè è di questo che stiamo parlando) la durata è veramente bassa icon_wink.gif
 
11782851
11782851 Inviato: 5 Mag 2011 19:24
 

ma si ... tanto cerco tenuta
si anche io monto le intermedie davanti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

durata 3000-4000 sui bombardoni o letto
anche le mie dovevano durare sui 4000 e adesso ho su 5800
dipende anche molto dalla guida e da dove si usano esempio i rettilinei infiniti le maginao i percorsi tutte curve (faccio prevalentemente quelli) usurano la gomma in modo uniforme aumentando la sua durata siccome non si stà sempre al cento

per il monofascia io lo monto ... mi sa che la tm è l'unica che monta sui 250 il monofascia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11784007
11784007 Inviato: 5 Mag 2011 22:00
 

il monofascia secondo me rende sul 250 perchè bene o male riduce gli attriti di contro c è la maggiore consumazione che però puo essere evitata cambiando la fascia a metà kilometri però non penso convenga quindi chi monta il monofascia piu di 8000 non penso li regga
 
11784745
11784745 Inviato: 6 Mag 2011 7:11
 

ioi sono a 5800 e non ho sentito cali
smontato l'espansione ed è ancora perfetto senza rigature
poi su un 250 è molto più difficile sentire il calo
u un 500 il calo se se sente si è anche felici siccome si riduce la potenza e si aumenta la trazione icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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