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HONDA CR250 2t motard Ld90 IV [da pag 19 solo pista]
11994940
11994940 Inviato: 17 Giu 2011 11:47
 



non h ocapito qullo che vuoi dire....comunque di pantaloni porto la 28 americana...non so neanche a che taglai corrisponde a dir la verità, ma se ti può essere utile a capire...che non ho capito neanche cos'è che vuoi capire... icon_wink.gif
 
11995073
11995073 Inviato: 17 Giu 2011 12:10
 

Ld90 ha scritto:
non h ocapito qullo che vuoi dire....comunque di pantaloni porto la 28 americana...non so neanche a che taglai corrisponde a dir la verità, ma se ti può essere utile a capire...che non ho capito neanche cos'è che vuoi capire... icon_wink.gif


vuole capire se gli piaci icon_lol.gif e comunque 68 kili vuol dire che sei messo bene per la tua altezza... io peso 70 con 1 pò di panza e muscoli e sono 1.83 quindi vanno benissimo icon_asd.gif
 
11995129
11995129 Inviato: 17 Giu 2011 12:21
 

mi spieghi per favore sta cosa dell aspirazione cilindro o carter che mi sono perso xD
 
11995195
11995195 Inviato: 17 Giu 2011 12:33
 

trovate alcune (poche) foto nel mio profilo di facebook...così potete soddsifare i vostri desideri 0509_si_picchiano.gif

comunque tornando alle cose serie...@lucaskyline

l'aspirazione nel cilindro o nel carter vuol dire semplicemente la posizione del pacco lamellare...per esempio l'husqvarna ce l'ha sul carter, mentre il rotax ce l'ha sul cilindro... parlando nell ospecifico di honda CR250 i motori fatti fino al 2001, i più potenti, sono quelli con l'aspirazione sul cilindro:

immagini visibili ai soli utenti registrati



mentre quelli dal 2002 (più tranquilli) hanno l'aspirazione sul carter:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di Ld90 il 30 Set 2012 10:56, modificato 1 volta in totale
 
11995304
11995304 Inviato: 17 Giu 2011 12:50
 

Ld90 ha scritto:

infatti all'inizio era dura anche fare un giretto di 10 minuti....ora un pò sono abituato...anche se i giri lunghi sono ancora disastrosi dal punto di vista dello sforzo fisico icon_wink.gif

si, una pedana l'ho persa proprio all'ultimo giro che ho fatto icon_asd.gif ma sta moto scende in piega da sola...merito del telaio in acciaio che è maneggevolissimo....poi le sospensioni preparate fanno il resto e ti danno sicurezza...penso di piegarci pure poco per quello che potrebbe fare sta moto...anche se a volte decido di scendere di più esagerando volutamente mi ritrovo stabilissimo e seenza il minimo problema...quello che mi blocca è più psicologico...quando senti la pedana che tocca ti viene tipo un blocco e pensi che più giù di così non regge...ma non è vero... se si riesce a eliminare il blocco mentale si potrebbe piegare molto, molto di più, ne sono sicurissimo!! 0509_up.gif

penso che per fare passare il blocco psicologico la soluzione migliore sia la pista..io mi blocco quando tocco terra con la punta dello stivale, poi ho paura di cadere..
le vibrazioni non ti danno fastidio anche in piega?
comunque complimenti davvero per come l'hai fatta diventare, è bella e preparata bene icon_smile.gif
 
11995330
11995330 Inviato: 17 Giu 2011 12:55
 

se guidi da motard la punta dello stivale non può toccare per terra eusa_think.gif
 
11995352
11995352 Inviato: 17 Giu 2011 12:59
 

tengo i piedi sulle pedane, è strano per un motard ma mi trovo bene così...di solito tiro fuori il piede solo nei tornanti o nelle curve strette
 
11995380
11995380 Inviato: 17 Giu 2011 13:02
 

io se prima avolte lo tenevo, dopo il corso ho imparato a toglierlo praticamente in ogni curva perchè col culo devi uscire praticamente fuori dalla sella (al lato esterno) icon_wink.gif
 
11995417
11995417 Inviato: 17 Giu 2011 13:08
 

grazie della spiegazione icon_biggrin.gif
 
11995435
11995435 Inviato: 17 Giu 2011 13:11
 

capisco eusa_think.gif io quando provo così nelle pieghe a sinistra riesco abbastanza bene credo, in quelle a destra invece faccio fatica a girare l'acceleratore (e se non apro tutto al momento giusto resto li piantato e la moto non si rialza più eusa_wall.gif )..mi sa che sbaglio a fare qualcosa eusa_think.gif
 
11995453
11995453 Inviato: 17 Giu 2011 13:13
 

la posizione del manubrio e della mano credo...
 
11995489
11995489 Inviato: 17 Giu 2011 13:19
 

la posizione della mano sarà sicuramente da sistemare eusa_think.gif manubrio non so, come faccio a sapere se va bene o no? scusa l'ot..
 
11995630
11995630 Inviato: 17 Giu 2011 13:40
 

fatti fare una foto mentre pieghi
 
11995667
11995667 Inviato: 17 Giu 2011 13:47
 

Ld90 ha scritto:
certo icon_mrgreen.gif
avevo provato pure uno di quelli nuovi, con l'aspirazione sul carter.... ma sono molto più fermi icon_asd.gif

eheh....le honda anni 95, 96 con telaio in acciaio erano le migliori...
l'altro giorno ho visto un motore aperto....è straordinaria la compattezza che ha....veramente molto ben fatto...
 
11996797
11996797 Inviato: 17 Giu 2011 18:01
 

io l'ho presa apposta di questa annata 0509_doppio_ok.gif
 
11997248
11997248 Inviato: 17 Giu 2011 19:15
 

Ld90 ha scritto:
io l'ho presa apposta di questa annata 0509_doppio_ok.gif

hai fatto altro che bene....
 
11997330
11997330 Inviato: 17 Giu 2011 19:31
 

io ora che ci penso metto sempre il piede eusa_think.gif è un male?
 
11998637
11998637 Inviato: 17 Giu 2011 23:55
 

a volte si in specifico nelle curve veloci
 
11999336
11999336 Inviato: 18 Giu 2011 10:47
 

Moncio ha scritto:
a volte si in specifico nelle curve veloci
nelle curve veloci no, ma nella maggior parte delle altre curve si, dato che scendo molto e apro a metà curva spesso mi parte un po il posteriore(non da mettere giu il piede per tener su la moto, ma mi da molta piu sicurezza) 0509_up.gif
 
11999548
11999548 Inviato: 18 Giu 2011 11:37
 

Ld90 prenditi l'ultimo numero di offroad che cè un tizio che ha messo i motori del cr 125/250/500 sugli ultimi telai del crf icon_wink.gif
 
12000082
12000082 Inviato: 18 Giu 2011 13:11
 

il service honda fa cosi
 
12000227
12000227 Inviato: 18 Giu 2011 13:35
 

Moncio ha scritto:
il service honda fa cosi


si ma ... 10000 euro .... a sto punto mi piglio un ktm sx-f 250 o 450 e chiamo qualcuno per adattarci un bel motore di grossa cilindrata 2t che posso comprare nuovo o usato...

ovviamente non da service honda... che te lo fanno pagare 7000 dollari...
 
12000260
12000260 Inviato: 18 Giu 2011 13:41
 

drcrysto ha scritto:


si ma ... 10000 euro .... a sto punto mi piglio un ktm sx-f 250 o 450 e chiamo qualcuno per adattarci un bel motore di grossa cilindrata 2t che posso comprare nuovo o usato...

ovviamente non da service honda... che te lo fanno pagare 7000 dollari...

mah non ha senso secondo me icon_rolleyes.gif
 
12000319
12000319 Inviato: 18 Giu 2011 13:53
 

robyrto ha scritto:

mah non ha senso secondo me icon_rolleyes.gif


cosa non ha senso? icon_rolleyes.gif un ktm ha il telaio in acciaio quindi è facile da modificare in sicurezza... lo trovi a 3000 euro usato tenuto bene con tanto di motore funzionante... lo usi finchè non si sfonda e poi fai la conversione.... icon_asd.gif

p.s scusa luigi per l'ot
 
12000710
12000710 Inviato: 18 Giu 2011 15:42
 

l'ultimo numero di xoffroad l'ho preso appena è uscito...cioè quasi un mese fa icon_wink.gif

quello ha utilizzato il motore nuovo...non condivido proprio quella scelta....se voleva fare un 250 vero doveva usare il motore vecchio come il mio....

ma poi se mi interessava il telaio in alluminio mi prendevo una 97 o una 2000... ho volutamente scelto il telaio in acciaio perchè è molto più maneggevole icon_wink.gif
 
12000737
12000737 Inviato: 18 Giu 2011 15:54
 

Ld90 ha scritto:
l'ultimo numero di xoffroad l'ho preso appena è uscito...cioè quasi un mese fa icon_wink.gif

quello ha utilizzato il motore nuovo...non condivido proprio quella scelta....se voleva fare un 250 vero doveva usare il motore vecchio come il mio....

ma poi se mi interessava il telaio in alluminio mi prendevo una 97 o una 2000... ho volutamente scelto il telaio in acciaio perchè è molto più maneggevole icon_wink.gif


il telaio in alluminio fatto bene l'ho provato... e mi è sembrato ovviamente più rigido ed "impostato" rispetto all'accio...mi immagino i 97 che saranno stato dei pezzi di legno... secondo me fanno schifo da guidare,no? icon_asd.gif
 
12000782
12000782 Inviato: 18 Giu 2011 16:10
 

infatti....già i nuovi sono più difficile da far piegare...non riesco ad immaginare come potevano essere quelli del 97-99....anche se esteticamente sono le moto che mi piacciono di più in assoluto icon_wink.gif
 
12000883
12000883 Inviato: 18 Giu 2011 16:42
 
 
12001122
12001122 Inviato: 18 Giu 2011 17:47
 

in che senso come?

è un perimetrale... il 2000-2001 è il telaio in alluminio di seconda generazione icon_wink.gif
 
12001164
12001164 Inviato: 18 Giu 2011 17:54
 

la cosa migliore sarebbe il telaio misto alluminio-acciaio
 
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