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HONDA CR250 2t motard Ld90 IV [da pag 19 solo pista]
11964950
11964950 Inviato: 11 Giu 2011 10:28
 



Ci sono passato un bordello di volte per quelo posto icon_mrgreen.gif Comunque tuo cugino si è cagato addosso in un punto. è rimasto pietrificato sotto il casco.
Doveva avere una faccia tipo così---> icon_eek.gif
 
11964983
11964983 Inviato: 11 Giu 2011 10:38
 

è sceso e gli tremavano le gambe... lo posso capire perchè quando ho provato il cr500 stavo nelle stesse condizioni....
 
11965180
11965180 Inviato: 11 Giu 2011 11:21
 

Ld90 ha scritto:
la pedalina ha più compressione di un 450 4t icon_wink.gif
ma poi lui, come h oanche detto nel video, mette il piede nel punto sbagliato...invece di metterlo sulla parte finale, quella piatta, lo mette sulla curva...lì devi fare ancora più forza...

accendere un grosso 2t alla fine rimane questione quasi solo di tecnica...io faccio prima scendere piano la pedalina fino a quando il pistone è al massimo della compressione, poi la rialzo tutta e dò un calcio con tutta la forza, sfruttando tutta la corsa della pedalina...in questo modo parte più semplice...ma è sempre dura...soprattutto se non parte ai primi colpi e inizi a farla ingolfare puoi non farcela più perchè dopo 4-5 pedalate la gamba inizia a fare male sul serio...e a spinta a meno chè non hai una discesa bella ripida non parte, sempre perchè ha troppa compressione icon_wink.gif


e come mai? eusa_think.gif
 
11965452
11965452 Inviato: 11 Giu 2011 12:13
 

io anch da frredda 2 spedivellate e parte ... il belòlo quando è calda ho imparato a dare il minimo di forza per fare propio uno scoppio e dopo quello scoppio il motore sale di giri fino a raggiungere il minimo
questa è una vera tecnica e poi guardi dietro appena fai questa accensione e vedi la nunvoletta di fumo che sale nel cielo

adesso io devo invece smagrire un bel pò è super grassa sputa un macello di olio
prima montqavo 182(mi si è rotto non ditemi come ho fatto l'ho avvitato con le mani e se spaccato ) allora ho mmontato il 186 che avevo a casa
il 182 era anche li grasso allora mi sono preso il 178 e 180 cosi dovrei stare apposto ...
il bello due getti 15 euro eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


tuo cugino ha provato a dare gas ... pazzo cosi non l'accendi più icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11965613
11965613 Inviato: 11 Giu 2011 12:45
 

Moncio ha scritto:
si vede che spinge da subito icon_asd.gif comunque parlate in modo strano rispetto a noi toscani icon_asd.gif

pure da me, che i parla in venesian icon_asd.gif
Comunque caaaaaaxxo che roba icon_eek.gif
 
11965709
11965709 Inviato: 11 Giu 2011 13:02
 

Ld90 ha scritto:
vanno completamente contro alla filosofia di semplicità che deve essere associata ad un 2t 0510_amici.gif


Stessa concezione spartana di moto e di motard in generale... icon_wink.gif

Comunque tuo cugino è un personaggio... icon_asd.gif
 
11966161
11966161 Inviato: 11 Giu 2011 14:42
 

pure da me ..che parlo piemontes e lombard stret... rotfl.gif rotfl.gif
 
11966468
11966468 Inviato: 11 Giu 2011 16:49
 

i dialetti sono indubbiamente diversi icon_asd.gif


comunque si...mio cugino è proprio matto...il padre non gli vuole prendere un motard perchè ha paura che ci si va ad appiccicare...e visti i precedenti che ha con lo scooter non ha tutti i torti icon_asd.gif
 
11966693
11966693 Inviato: 11 Giu 2011 17:56
 

Tuo cugino sembra essere il mio vicino di casa: 530 nuovo di pacca ancora da pagare, in totale 10000 euro tondi con vari accessori.
1 settimana gli è durato, impennava ovunque, anche in paese e ha centrato il muretto dei contatori del metano e si è rotto femore e la mano gli è restata impigliata nelle punte della recinzione della casa e non ha più capacità di muoverla al 100%.
Il ktm si è diviso in due, forcelle da una parte e telaio dall' altra icon_asd.gif
 
11968252
11968252 Inviato: 12 Giu 2011 10:31
 

525 per correttezza
se no 530 è tm 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
 
11968436
11968436 Inviato: 12 Giu 2011 11:41
 

topo ha scritto:
525 per correttezza
se no 530 è tm 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif

Topo KTM ha prodotto il 530 dal 2008 al 2011. I 525 erano gli anni primi ! E dal 2012 si chiamerà 500 EXC-R e basta 0509_up.gif

La cilindrata è sempre stata 510 reali comunque, a discapito dei nomi (525, 530, 500)
 
11985327
11985327 Inviato: 15 Giu 2011 15:33
 

proprio bella ld, complimenti, hai fatto un lavoro con i controc*glioni 0509_up.gif


ma scusa, l'omologazione motard sul libretto non ce l'hai vero?

il cerchio anteriore lo tieni così o lo fai anodizzare rosso anche lui?
 
11985519
11985519 Inviato: 15 Giu 2011 16:15
 

sbetaz ha scritto:
proprio bella ld, complimenti, hai fatto un lavoro con i controc*glioni 0509_up.gif


ma scusa, l'omologazione motard sul libretto non ce l'hai vero?

il cerchio anteriore lo tieni così o lo fai anodizzare rosso anche lui?


eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

il cerchio anteriore per ora resta così....devo prima cambiare il posteriore con uno da 4.5" e devo decidere se prenderlo nero o rosso...in base a quello deciderò se e come far colorare anche l'anteriore...
sono un pò dubbioso sul farlo rosso perchè penso che potrebbe stonare con il colore della pinza visto che è di una tonalità un pò particolare (vedete anche le foto dall'alto del manubri oper capire la differenza tra il rosso beringer della leva del freno e il rosso normale delle piastre e della frizione) icon_wink.gif
 
11988993
11988993 Inviato: 16 Giu 2011 10:17
 

bella 0509_up.gif ...l'unica cosa che non mi piace sono il colore dei cerchi e poi quel silenziatore che non si puo vedere, io ne avrei montato uno corto, un fmf o un dep, è troppo lungo questo 0509_down.gif
 
11989065
11989065 Inviato: 16 Giu 2011 10:31
 

il sile lungo ha un suo perche', il corto sarebbe controproducente per come ho preparato il motore....inoltre aiuta a rendere piu' umano il sound e a me piace molto...
del colore dei cerchi non me ne frega niente...per farvi capire, sel itrovo a buon prezzo verdi li prendo senza pormi problemi icon_asd.gif
 
11989745
11989745 Inviato: 16 Giu 2011 12:27
 

esatto il sile lungo ha 1 suo perchè...mica è originale icon_asd.gif
 
11991020
11991020 Inviato: 16 Giu 2011 15:56
 

Ld90 ha scritto:
il sile lungo ha un suo perche', il corto sarebbe controproducente per come ho preparato il motore....inoltre aiuta a rendere piu' umano il sound e a me piace molto...
del colore dei cerchi non me ne frega niente...per farvi capire, sel itrovo a buon prezzo verdi li prendo senza pormi problemi icon_asd.gif

si ma per la storia di come hai preparato il motore non cambia niente lungo o corto,le prestazioni con un silenziatore diverso cambiano pochissimo,anche se gli metti una lattina non pensare che si senta la differenza...a me comunque non piace,cioè è bello come modello, con il fondello in carbonio,però su un motard è brutto vederlo lungo 2 metri 0509_up.gif ...per il resto bella moto
p.s. quanto l'hai pagata la moto?
 
11991203
11991203 Inviato: 16 Giu 2011 16:37
 

immagino che tu abbia provato la mia moto col sile corto originale e con questo per poter venire qui a dire A ME che non cambia niente icon_rolleyes.gif
la differenza nell'erogazione si sente, non è solo scena, un sile lungo migliora la coppia in basso e mura un pò prima del sile corto icon_wink.gif

poi i motard sono nati col sile lungo....vatti a guardare i veri motard, bombardoni 4t da oltre 600cc inguidabili....quelli di ora sono giocattolini in confronto icon_wink.gif

comunque non è un problema se non ti piace, non deve piacere a te....ma a dire la verità non deve nenahce piacere a me...l'importate è che sia efficace...l'estetica è l'ultimo dei miei problemi icon_wink.gif
 
11991457
11991457 Inviato: 16 Giu 2011 17:34
 

Ld90 ha scritto:
la pedalina ha più compressione di un 450 4t icon_wink.gif
ma poi lui, come h oanche detto nel video, mette il piede nel punto sbagliato...invece di metterlo sulla parte finale, quella piatta, lo mette sulla curva...lì devi fare ancora più forza...

accendere un grosso 2t alla fine rimane questione quasi solo di tecnica...io faccio prima scendere piano la pedalina fino a quando il pistone è al massimo della compressione, poi la rialzo tutta e dò un calcio con tutta la forza, sfruttando tutta la corsa della pedalina...in questo modo parte più semplice...ma è sempre dura...soprattutto se non parte ai primi colpi e inizi a farla ingolfare puoi non farcela più perchè dopo 4-5 pedalate la gamba inizia a fare male sul serio...e a spinta a meno chè non hai una discesa bella ripida non parte, sempre perchè ha troppa compressione icon_wink.gif

Mio padre ha 2 mondial vecchi, una volta ho provato ad accenderne uno, mi è tornata di colpo la pedalina e icon_asd.gif CHE MALEEEE icon_xd_2.gif
OT: mi è venuto in mente nel video in cui smonti il carburatore dell'usqvarna... cosa vuol dire MY e dopo la annata del mezzo? è da un po di tempo che o vedo in giro sto MY 0509_si_picchiano.gif
 
11991512
11991512 Inviato: 16 Giu 2011 17:47
 

Model Year /ot.

luigi mi chiedevo come fai a piegare e fare giretti da 70-80 km con una moto che trema così tanto..ho provato in questi giorni sia un 86 lavorato e tremava così tanto che dava fastidio sia alle mani sia ai piedi..ho riprovato anche il 500 2t di mio zio è mi è sembrato ancora più inguidabile dell'altra volta eusa_think.gif se io ho tutte queste difficoltà in pochi km e andando praticamente dritto mi chiedo come fai tu a piegare tanto da grattare le pedane (avevo letto di quando ne hai persa una icon_xd_2.gif )
 
11992065
11992065 Inviato: 16 Giu 2011 19:23
 

Ld90 ha scritto:
immagino che tu abbia provato la mia moto col sile corto originale e con questo per poter venire qui a dire A ME che non cambia niente icon_rolleyes.gif
la differenza nell'erogazione si sente, non è solo scena, un sile lungo migliora la coppia in basso e mura un pò prima del sile corto icon_wink.gif

poi i motard sono nati col sile lungo....vatti a guardare i veri motard, bombardoni 4t da oltre 600cc inguidabili....quelli di ora sono giocattolini in confronto icon_wink.gif

comunque non è un problema se non ti piace, non deve piacere a te....ma a dire la verità non deve nenahce piacere a me...l'importate è che sia efficace...l'estetica è l'ultimo dei miei problemi icon_wink.gif

sisi vai tra,ho solo detto che l'avrei preferito corto 0509_up.gif ...ma la moto è tua, deve piacere a te, comunque quanto l'hai pagata la moto? cercavo anchio una moto simile ma ormai quelli che vendono i cr se ne approfittano troppo, essendo una moto abbastanza ricercata eusa_wall.gif
 
11992154
11992154 Inviato: 16 Giu 2011 19:38
 

ma si all'inizio sembra indomabile ma poi riesci a capire come riuscire a stare in sella ...
il veor problema è quando entra in coppia

se metto la moto sul cavalletto questa dopo pochi sec comincia a camminare d'assola
invece se stò fermo al semaforo e guardo il piedino della sospensione vibra un casino icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

però almeno sento che il motore è acceso ... 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif

quello sui cr è vero che se ne aprofittano un bel pò
quindi io la venderò a 6000 euro 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
 
11992223
11992223 Inviato: 16 Giu 2011 19:50
 

io ho trovato uno che proprio la svendeva... ho pagato 1500€ e mi ha regalato la spedizione con bartolini da torino a casa mia (abruzzo) 0509_campione.gif

infatti all'inizio era dura anche fare un guretto di 10 minuti....ora un pò sono abituato...anche se i giri lunghi sono ancora disastrosi dal punto di vista dello sforzo fisico icon_wink.gif

si, una pedana l'ho persa proprio all'ultimo giro che ho fatto icon_asd.gif ma sta moto scende in piega da sola...merito del telaio in acciaio che è maneggevolissimo....poi le sospensioni preparate fanno il resto e ti danno sicurezza...penso di piegarci pure poco per quello che potrebbe fare sta moto...anche se a volte decido di scendere di più esagerando volutamente mi ritrovo stabilissimo e seenza il minimo problema...quello che mi blocca è più psicologico...quando senti la pedana che tocca ti viene tipo un blocco e pensi che più giù di così non regge...ma non è vero... se si riesce a eliminare il blocco mentale si potrebbe piegare molto, molto di più, ne sono sicurissimo!! 0509_up.gif
 
11993549
11993549 Inviato: 17 Giu 2011 0:37
 

Ld90 ha scritto:
io ho trovato uno che proprio la svendeva... ho pagato 1500€ e mi ha regalato la spedizione con bartolini da torino a casa mia (abruzzo) 0509_campione.gif

infatti all'inizio era dura anche fare un guretto di 10 minuti....ora un pò sono abituato...anche se i giri lunghi sono ancora disastrosi dal punto di vista dello sforzo fisico icon_wink.gif

si, una pedana l'ho persa proprio all'ultimo giro che ho fatto icon_asd.gif ma sta moto scende in piega da sola...merito del telaio in acciaio che è maneggevolissimo....poi le sospensioni preparate fanno il resto e ti danno sicurezza...penso di piegarci pure poco per quello che potrebbe fare sta moto...anche se a volte decido di scendere di più esagerando volutamente mi ritrovo stabilissimo e seenza il minimo problema...quello che mi blocca è più psicologico...quando senti la pedana che tocca ti viene tipo un blocco e pensi che più giù di così non regge...ma non è vero... se si riesce a eliminare il blocco mentale si potrebbe piegare molto, molto di più, ne sono sicurissimo!! 0509_up.gif

luigi ma quanto pesi e quanto sei alto se ti posso chiedere?
 
11994150
11994150 Inviato: 17 Giu 2011 9:17
 

sono 1.75 e peso 68kg nudo icon_wink.gif

ma perchè?
se pensi che sono gracilino per questo non reggo tanto in sella a quella moto sei fuori strada...faccio palestra e pratico sport da una vita e non ho mai smesso... ho anche abbastanza fiato, un tempo partecipavo a maratone e gare di corsa campestre e mi piazzavo sempre...naturalmente non fumo, anzi non ho prorpio mai fumato... icon_wink.gif

il problema è proprio la moto...l'entrata in coppia distrugge le braccia, c'è poco da fare... all'inizio bastava poco, ora con l'abitudine si riesce a resistere di più, ma dopo un pò le braccia diventano dure e fanno male icon_wink.gif
questo era anche uno dei motivi principali che hanno visto la scomparsa di queste moto dalle competizioni icon_wink.gif
 
11994523
11994523 Inviato: 17 Giu 2011 10:29
 

questo è il miglior cr 250 prodotto!!!
fantastico...col telaio in acciaio....
aspirazione al cilindro vero??
 
11994554
11994554 Inviato: 17 Giu 2011 10:37
 

certo icon_mrgreen.gif
avevo provato pure uno di quelli nuovi, con l'aspirazione sul carter.... ma sono molto più fermi icon_asd.gif
 
11994648
11994648 Inviato: 17 Giu 2011 10:53
 

a me le braccia li per li non le spezza solo il giorno dopo sento qualche dolorino icon_asd.gif
 
11994767
11994767 Inviato: 17 Giu 2011 11:18
 

non te le stira l'entrata in coppia?? strano... vabbè che la mia dovrebbe essere più violenta icon_wink.gif
 
11994881
11994881 Inviato: 17 Giu 2011 11:39
 

Ld90 ha scritto:
sono 1.75 e peso 68kg nudo icon_wink.gif

ma perchè?
se pensi che sono gracilino per questo non reggo tanto in sella a quella moto sei fuori strada...faccio palestra e pratico sport da una vita e non ho mai smesso... ho anche abbastanza fiato, un tempo partecipavo a maratone e gare di corsa campestre e mi piazzavo sempre...naturalmente non fumo, anzi non ho prorpio mai fumato... icon_wink.gif

il problema è proprio la moto...l'entrata in coppia distrugge le braccia, c'è poco da fare... all'inizio bastava poco, ora con l'abitudine si riesce a resistere di più, ma dopo un pò le braccia diventano dure e fanno male icon_wink.gif
questo era anche uno dei motivi principali che hanno visto la scomparsa di queste moto dalle competizioni icon_wink.gif

nonono figurati ... bisogna vedere 68kg se sono solo muscoli sei spesso per la tua altezza icon_wink.gif
 
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