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HONDA CR250 2t motard Ld90 IV [da pag 19 solo pista]
12001461
12001461 Inviato: 18 Giu 2011 18:55
 



Moncio ha scritto:
la cosa migliore sarebbe il telaio misto alluminio-acciaio


cioè vuoi dire telaio in acciaio con telaietto in alluminio? è da anni che si fa icon_asd.gif

si fa anche acciaio carbonio o alluminio carbonio..ma vuoi mettere i costi? secondo me il migliore è l'acciaio... con telaietto in alu ovviamente,pesa poco di più dell'alluminio ed è praticamente infinito e facilmente riparabile..

l'acciaio pesa 3 volte di più dell'alluminio ma ce ne vuole 1 macello meno per fare un telaio...confronta un telaio honda 2011 con un ktm 2011... sembra quello di un 50 a confronto..perchè ci vuole pochissimo acciaio...
 
12001959
12001959 Inviato: 18 Giu 2011 21:08
 

intendevo com è come telaio??
ma in generale che caretteristiche hanno i telai i alluminio e quali queli in acciaio??
sono molto ignorante in materia
 
12001969
12001969 Inviato: 18 Giu 2011 21:11
 

Piu o meno rigidi credo
 
12002837
12002837 Inviato: 19 Giu 2011 8:19
 

Moncio ha scritto:
la cosa migliore sarebbe il telaio misto alluminio-acciaio


non ha senso.... se vuoi stabilità usi il telaio in alluminio (come tutte le giapponesi degli ultimi anni, che come scopo principale hanno il campionato AMA supercross), se invece vuoi maneggevolezza lo usi in acciaio (come le europee che si impegnano più nell'enduro) icon_wink.gif
 
12003785
12003785 Inviato: 19 Giu 2011 13:25
 

fare un telaio maneggevole come quello in acciaio e rigido come quello in alluminio è possibile?
 
12003935
12003935 Inviato: 19 Giu 2011 14:13
 

Ld90 ha scritto:


non ha senso.... se vuoi stabilità usi il telaio in alluminio (come tutte le giapponesi degli ultimi anni, che come scopo principale hanno il campionato AMA supercross), se invece vuoi maneggevolezza lo usi in acciaio (come le europee che si impegnano più nell'enduro) icon_wink.gif

le kawasaki 2t hanno sempre mantenuto l'acciaio icon_wink.gif
 
12004141
12004141 Inviato: 19 Giu 2011 16:06
 

@ robyrto io parlavo in generale... kawasaki ha smesso di fare modifiche serie al 2t già dalla fine degli anni 90, periodo in cui honda ha iniziato a fare telai in alluminio... ma stavamo facendo un discorso generale sui telai icon_wink.gif


@moncio, continuo a non capire perchè fare una cosa del genere??
a che serve fare per forza un telaio in alluminio?? guarda che non sono per niente più leggeri di uqelli in acciao, lo sarebbero a parità di materiale impiegato, ma sarebbero troppo fragili... il risultato è che un telaio in alluminio pesa quanto, ma a volte pure di più, di un telaio in acciaio icon_wink.gif

e comunque, TM fino al 2007 montava un telaio in acciaio che era più rigido dei peggiori telai in alluminio icon_asd.gif
mentre gli ultimi telai honda hanno raggiunto livelli di maneggevolezza molto vicini a quelli dell'acciaio....ma comunque fare un telaio in acciaio rigido è facile, ma non conviene....mentre riuscire a fare un telaio in alluminio molto maneggevole non è facile e ci provano un pò tutte icon_wink.gif

chiudiamo comunque qui l'OT sui telai... se volete approfondire, aprite un topic nella sezione tecnica e linkatemelo pure a me che mi ci affaccerò volentieri icon_wink.gif
 
12036844
12036844 Inviato: 25 Giu 2011 22:39
 

bell'uomo quand'è che ci posti un video resing della tua bimba "in action"?? icon_mrgreen.gif
 
12037044
12037044 Inviato: 25 Giu 2011 23:36
 

ce ne 1 a pagina 7
 
12037078
12037078 Inviato: 25 Giu 2011 23:52
 

Moncio ha scritto:
ce ne 1 a pagina 7

l'ho già visto quello di suo cugino! 0509_up.gif io ne voglio uno FULL GASSS DI LUIGI!! icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12037391
12037391 Inviato: 26 Giu 2011 8:10
 

spero di poterlo fare presto 0509_up.gif
 
12037703
12037703 Inviato: 26 Giu 2011 10:45
 

Daje co' 'sto gas!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif dai che lo aspetto impaziente!!! magari fai anche qualche mono icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif
 
12044521
12044521 Inviato: 27 Giu 2011 19:57
 

robyrto ha scritto:

le kawasaki 2t hanno sempre mantenuto l'acciaio icon_wink.gif
Il telaio è in acciaio mentre il telaietto è in alluminio
 
12044530
12044530 Inviato: 27 Giu 2011 19:58
 

i telaietti tutti sono fatti in alluminio è scontato
 
12044706
12044706 Inviato: 27 Giu 2011 20:23
 

Moncio ha scritto:
i telaietti tutti sono fatti in alluminio è scontato


talmente scontato che il mio è in acciaio icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12046147
12046147 Inviato: 28 Giu 2011 0:04
 

davvero icon_eek.gif io credevo fossero tutti in alluminio tipo anche quello della mia
 
12046231
12046231 Inviato: 28 Giu 2011 1:16
 

Ld90 ha scritto:
Moncio ha scritto:
i telaietti tutti sono fatti in alluminio è scontato


talmente scontato che il mio è in acciaio icon_asd.gif icon_asd.gif

e la mia non ce l'ha ma ha il portatarga che funge da telaietto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12049647
12049647 Inviato: 28 Giu 2011 18:17
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
Daje co' 'sto gas!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif dai che lo aspetto impaziente!!! magari fai anche qualche mono icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif


Quoto Quoto e ancora Quoto....
Stupenda sta moto complimenti speriamo di vederla presto in azione seriamente 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_banana.gif 0510_inchino.gif
 
12052117
12052117 Inviato: 29 Giu 2011 7:34
 

Pups ha scritto:


Quoto Quoto e ancora Quoto....
Stupenda sta moto complimenti speriamo di vederla presto in azione seriamente 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_banana.gif 0510_inchino.gif


grazie 0509_up.gif
come ho detto i lprima possibile lo faccio....il problema è sempre trovvare qualcuno che fa il video icon_wink.gif
 
12052746
12052746 Inviato: 29 Giu 2011 9:42
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:

e la mia non ce l'ha ma ha il portatarga che funge da telaietto icon_asd.gif icon_asd.gif


il telaietto è quello che sostiene la sella icon_smile.gif
 
12052902
12052902 Inviato: 29 Giu 2011 10:05
 

drcrysto ha scritto:


il telaietto è quello che sostiene la sella icon_smile.gif

ho il serbatoio icon_wink.gif la mia moto è tutta strana icon_asd.gif cilindro inclinato in avanti, serbatoio sotto la sella che funge anche da telaietto, candela che mi auguro mai di non dover cambiare mentre sono in giro, ecc. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12053328
12053328 Inviato: 29 Giu 2011 11:08
 

Ld mi rendo conto che sia una domanda stupida, ma un 250 2t come il tuo o similare se dovresti fare una breve tratta autostradale dici che se sarebbe in grado icon_question.gif
 
12053523
12053523 Inviato: 29 Giu 2011 11:35
 

secondo me si però dovresti andare a 90 massimo cosa non bellissima sull autostrada o se no monti i rapporti lunghi allora cambia il discorso li
 
12053573
12053573 Inviato: 29 Giu 2011 11:41
 

andrebbe rimesso a psoto soprattutto per quanto riguarda frecce, specchietti da entrambi i lati ecc. sennò è un suicidio....naturalmente vanno allungati parecchio i rapporti, io li ho già allungati molto, ma la velocità di crociera è ancora bassa...si dovrebbero allungare ancora di più per permettere al motore di stare tranquillo a circa 100 km/h

io comunque non ci andrei mai icon_wink.gif
 
12053600
12053600 Inviato: 29 Giu 2011 11:45
 

Ld90 ha scritto:
andrebbe rimesso a psoto soprattutto per quanto riguarda frecce, specchietti da entrambi i lati ecc. sennò è un suicidio....naturalmente vanno allungati parecchio i rapporti, io li ho già allungati molto, ma la velocità di crociera è ancora bassa...si dovrebbero allungare ancora di più per permettere al motore di stare tranquillo a circa 100 km/h

io comunque non ci andrei mai icon_wink.gif


Adesso come velocità di crociera a quanto sei icon_question.gif Pur avendo allungato i rapporti la ripresa ci ha rimesso molto icon_question.gif

Grazie in anticipo... icon_wink.gif
 
12053676
12053676 Inviato: 29 Giu 2011 11:54
 

no, la rirpesa è sempre buona....riesco apartire in 5a tranquillamente, senza dover sfrizionare...e sempre in 5a da praticamente fermo, se dai gas ci mete un attimo a tornare a spingere al massimo...

ora non lo so, ma considera che la max era sui 130, ma acciuccato ed era proprio al max.... a sensazione il massimo che riesco a girare senza far aprire la valvola sarà sui 70-80....perchè qui il problema è che la valvola si apre subito...

mettiamo ad esempio prorpio partire in 5a tranquillamente, quindi senza mettere a più di metà il gas... se provi a tenere il motore sottocoppia la velocità è proprio bassa, penso che non supero i 50 all'ora...ma appena entra in coppia fai un salto in avanti con la velocità... quindi il problema è proprio che per stare sottocoppia devi andare a bassissime velocità, un pò più gas che dai entra in coppia icon_wink.gif
 
12056142
12056142 Inviato: 29 Giu 2011 18:12
 

Ho capito, gentilissimo... icon_wink.gif
 
12073960
12073960 Inviato: 3 Lug 2011 9:28
 

Bravo bravo Ld....l'unica cosa che non mi convince al 100% è il codino che sembra un pò mollo, per il resto è bellissima 0509_up.gif
 
12074513
12074513 Inviato: 3 Lug 2011 11:56
 

HrudyM ha scritto:
Bravo bravo Ld....l'unica cosa che non mi convince al 100% è il codino che sembra un pò mollo, per il resto è bellissima 0509_up.gif


mollo?? è che punta in basso.... ma l'estetica di quegli anni era questa...anzi, andate a guardarvi le altre cross del 96....honda era già un passo avanti in questo 0509_up.gif
 
12087426
12087426 Inviato: 5 Lug 2011 18:38
 

lo so che non ve ne può fregare di meno, ma era una cosa che dovevo fare per forza....

mi sono ripreso un avantreno completo da cross.... forcelle kayaba da 46mm (quelle del CR125), con piastre, freno e cerchio completo...
e con questo ho ultimato il progetto iniziale....cioè avere la vera moto "dual"....due avantreni completi tarati da motard e da cross... con lo stesso mono si può fare entrambe le cose, basta aprire un pò i click per l'uso in off...ma l'avantreno è fondamentale averlo doppio....
per ora le foto del pezzi...sta sera monto tutto icon_cool.gif

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Ultima modifica di Ld90 il 30 Set 2012 10:57, modificato 1 volta in totale
 
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