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HONDA CR250 2t motard Ld90 IV [da pag 19 solo pista]
11935022
11935022 Inviato: 5 Giu 2011 12:54
 

si ma io non ce l ho il miscelatore xD
 
11935128
11935128 Inviato: 5 Giu 2011 13:21
 

drcrysto ha scritto:
a me non sputa olio solo se vado piano... e comunque qualsiasi moto 2t sputa olio icon_asd.gif

ma la mia ne sputa proprio poco... icon_mrgreen.gif il miscelatore domina icon_asd.gif

dipende da come giri.... ho dovuto fare 2 rodaggi di fila con sempre bardhal kgr e la moto sputava olio da tutte le parti ho buttato due paia di jeans chiari perchè erano macchiati

ora che la stiracchio per bene l olio si è asciugato e ora fa da guarnizione da dove prima sfiatava
 
11935140
11935140 Inviato: 5 Giu 2011 13:27
 

ma dallo scarico io intendo dal silenziatore dalla bocca non da altre parti anche perchè li c ho messo la pasta a tappare
 
11935151
11935151 Inviato: 5 Giu 2011 13:29
 

sisi avevo lo scolo dell olio dall silenziatore.....da quando vado piano solo perla scaldare si è asciugato tutto
 
11935838
11935838 Inviato: 5 Giu 2011 16:05
 

Moncio ha scritto:
bo io non so che dirti magari dato che ho il silenziatore corto me lo sputa fuori in aria e non mi viene il righino la carburazione di minimo è leggermente grassa ora, di spillo mi va a scatti e borbotta quindi grassa e di massimo è perfetta però niente olio...la candela è perfetta forse leggermente marrone scuro non so che fare se metto il massimo più grande mi va male come nel video quindi a questo punto si vede che non in tutte lo fa il righino...comunque io non capisco perchè vuoi i bassi te cioè quando poi vai a girare come fai nei rettilinei lunghi ad andare ti mura subito o anche in quelli corti



a me il righino lo fa solo se la uso tantissimo al minimo e sottocoppia, tipo i miei mitici spsotamenti partendo in 5a senza mai scalare icon_asd.gif
normalmente ne sputa solo fuori un pò che si deposita sul codino icon_wink.gif


a me piace sentire tutto e subito...me ne importa poco della velocità...se mi ritrovo a girare in un rettilineo troppo lungo e mi finisce il motore (difficile), vuol dire che chiuderò il gas prima e la lascio scorrere fino al momento di staccare:wink:
non è divertente fare tutto al limite e fare i tempi, sorpattutto non è per niente divertente andare al massimo al rettilineo, ma il bello è domare la moto in uscita di curva...
per quello che mi importa sarebbe perfetta una pista in cui il massimo spazio rettilineo non arriva neanche a 50m 0509_up.gif


ho ripulito un pò da tutti i discorsi sull'olio ecc.

l'olio che uso e che ho sempre usato è il motul 800 offroad, ma su un 250 2t come il mio che gira molto basso va bene quasi di tutto, anche il 710 sarebbe perfetto, l'importante è che sia un olio che lascia pochi residui carboniosi...quindi dalla mia esperienza posso dire che il motul 710 e l'800 sono perfetti entrambi perchèp anche a regimi bassi come quell idel mio motore lo lasciano sempre bello pulito icon_wink.gif
 
11935928
11935928 Inviato: 5 Giu 2011 16:32
 

io ho richiuso il motore neanche una settimana fa e avevo pulito il cielo del pistone...ora è tutto nero e non capisco perchè.....può essere per la carburazione magra che non brucia bene l olio?
 
11936002
11936002 Inviato: 5 Giu 2011 16:46
 

lukaskiline ha scritto:
io ho richiuso il motore neanche una settimana fa e avevo pulito il cielo del pistone...ora è tutto nero e non capisco perchè.....può essere per la carburazione magra che non brucia bene l olio?


al massimo direi grassa icon_wink.gif
 
11936062
11936062 Inviato: 5 Giu 2011 17:03
 

ma la candela dice il contrario!

immagini visibili ai soli utenti registrati


è un pò grassa in basso ma magra agli alti no?
eppure non è per niente bagnata di olio/benzina
 
11936101
11936101 Inviato: 5 Giu 2011 17:10
 

come fa a non finirti subito il motore io appena trovo un rettilineo di 100 metri sono già fottuto anche perchè le curve le faccio di solito in terza e 2 marce volano
 
11937511
11937511 Inviato: 5 Giu 2011 21:02
 

davvero bella la moto eusa_clap.gif volevo chiederti, come ti trovi con un 250 2t? Diverte quanto un 450?
 
11938046
11938046 Inviato: 5 Giu 2011 22:29
 

simonepkd ha scritto:
davvero bella la moto eusa_clap.gif volevo chiederti, come ti trovi con un 250 2t? Diverte quanto un 450?


il 450 mi fa addormentare sullo sterzo....quando ho provato l'rmz450 del team lux preparato per l'italiano stavo a manetta ma tentavo di aprire di più il gas perchè mi sembrava impossibile che la spinta fosse così poca icon_asd.gif icon_asd.gif


@moncio, 100 metri li finisco in fretta, ma prima di finire le marce sto già alla fine perchè di certo non ci arrivi piano....e poi, come ho detto sopra, se finisce tutto e il rettilineo è ancora lungo, chiudi il gas, tiri la frizione e lasci scorrere fino alla staccata...non c'è proprio nessun problema icon_wink.gif
ma sei sicuro di non avere i rapporti troppo corti? il mio motore gira pure basso, ma non ho tutti questi problemi nei rettilinei di 100-200m eusa_think.gif
 
11938062
11938062 Inviato: 5 Giu 2011 22:34
 

Ld90 ha scritto:


il 450 mi fa addormentare sullo sterzo....quando ho provato l'rmz450 del team lux preparato per l'italiano stavo a manetta ma tentavo di aprire di più il gas perchè mi sembrava impossibile che la spinta fosse così poca icon_asd.gif icon_asd.gif

cavolo, pensavo comunque che il 450 avesse qualche cavallo in più...
 
11938067
11938067 Inviato: 5 Giu 2011 22:36
 

ho 15-49 gli originali ma quando sono andato a fare un giro con un cbr su ogni rettilineo o quasi finivo le marce la moto continuava ad andare ma ero gia in 5 e quindi per paura di rovinare il motore a tenerlo troppo agli alti giri tiravo la frizione come dicevi te ma ancora mancava alla staccata e poi in certe c erano curve che facevi a gas spalancato e arrivavi al rettilineo dopo gia in 4 o 5, comunque non so te ma con la testata HTM io non sento che mura piu il motore ed è veramente bello icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11938070
11938070 Inviato: 5 Giu 2011 22:37
 

simonepkd ha scritto:

cavolo, pensavo comunque che il 450 avesse qualche cavallo in più...

il 450 ha piu cavalli ma è noioso come erogazione
 
11938660
11938660 Inviato: 6 Giu 2011 8:20
 

boh ... quando becco un rettilineo eal max tiro u n pochino la 4 fin che non entra in coppiua e metto subito la 5 sono a 90 km\h
pelo il gas e rimango a quella velocità con il motore che gira si alto ma non al massimo e non mi faccio nessun problema icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
anche quando tiro al mssimo chiudo il gas e poi lo riaproi facendola scoppiettare per benino ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
gli scoppietti nel espansione in rilascio cosi sono vere e propi colpi .... sembra una pistola automatica icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
11938822
11938822 Inviato: 6 Giu 2011 9:12
 

Moncio ha scritto:
ho 15-49 gli originali ma quando sono andato a fare un giro con un cbr su ogni rettilineo o quasi finivo le marce la moto continuava ad andare ma ero gia in 5 e quindi per paura di rovinare il motore a tenerlo troppo agli alti giri tiravo la frizione come dicevi te ma ancora mancava alla staccata e poi in certe c erano curve che facevi a gas spalancato e arrivavi al rettilineo dopo gia in 4 o 5, comunque non so te ma con la testata HTM io non sento che mura piu il motore ed è veramente bello icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


ecco spiegato il perchè 0509_up.gif

sti motori sono fatti per poter stare in fuorigiri senza problemi... in pista da cross ogni salto si fa col gas spalancato e il motore che urla al max regime....non ti preoccupare che non si rovina icon_wink.gif

pure io con la testa HTM h oavuto questo, anzi, pure un lieve incremento del regime di rotazione, ulteriormente incrementato poi dal boyesen.... ma grazie alla testa HTM una volta finito il regime di spinta il motore non fa più come prima che smetteva di spingere tanto da farti addirittura rallentare, ora anche se smette di salire mantiene ancora una spinta costante che ti permette di insistere col gas per guadagnare quei metri in più icon_wink.gif

considera inoltre che, anche se non so come sono i tuoi rapporti, io rispetto all'originale ho tolto 8 denti di corona icon_eek.gif
la moto mi è arrivata con 14/52 e mi sa che di serie da cross monta pure il pignone da 13... io poi sono passato a 14/48 e poi a 14/44 che è la mia configurazione attuale icon_wink.gif
rispetto al 14/48 (lasciamo proprio perdere a corona da 52) non ho perso per niente accellerazione, perchè il motore ha più tempo per distendersi e quindi tira molto meglio, inoltre anche se si alza da sola in prima, seconda e terza non lo fa in maniera esageratamente brutale come prima che mi costringeva a chiudere il gas per evitare il cappottamento, questo anche grazie all'assetto da motard che ha abbassato tutta la moto, ma soprattutto l'avantreno, garantendo ancora più stabilità in accellerazione icon_wink.gif




@simone pkd
come cavalli i 450 4t ne hanno sicuramente di più, ma non è importante il numero dei cavalli, ma come li tiri fuori icon_asd.gif
i lbello di queste moto è che in un range strettissimo di giri (la mia se arriva a 8000 è tanto) ti sparano fuori oltre 40cv tutti insieme, praticamente da zero icon_mrgreen.gif
 
11939709
11939709 Inviato: 6 Giu 2011 13:14
 

ecco te hai i rapporti piu lunghi infatti mi sa che i prossimi saranno 14 42
 
11945277
11945277 Inviato: 7 Giu 2011 13:06
 

Ld90 ha scritto:




pure io con la testa HTM h oavuto questo, anzi, pure un lieve incremento del regime di rotazione, ulteriormente incrementato poi dal boyesen.... ma grazie alla testa HTM una volta finito il regime di spinta il motore non fa più come prima che smetteva di spingere tanto da farti addirittura rallentare, ora anche se smette di salire mantiene ancora una spinta costante che ti permette di insistere col gas per guadagnare quei metri in più icon_wink.gif



vedrai se monti una fmf fatty come migliora la situazione icon_asd.gif comunque va che è vero..un pacco lamellare cambia quasi totalmente il regime di rotazione di 1 motore...

con il pacco vecchio quello che murava andavo di v max uguale ad adesso...solo che avevo i rapporti lunghi!! la v max era diminuita di 20 km orari da tachimetro..non era più aggressiva di erogazione e quando la tiravo andavo spesso fuorigiri...
 
11963974
11963974 Inviato: 10 Giu 2011 22:37
 

piccolo video icon_wink.gif

Link a pagina di Youtube.com

è mio cugino che la prima per la prima volta e si sta per ribaltare icon_asd.gif ... è un pò incompetente ma non ditegli troppo male icon_asd.gif icon_asd.gif

volevo fare un vieo pure io, per farla vedere un pò in azione come si deve, ma purtroppo sono venuti a farci visita dei tizi in divisa e abbiamo preferito andare icon_wink.gif
 
11964366
11964366 Inviato: 11 Giu 2011 0:34
 

si vede che spinge da subito icon_asd.gif comunque parlate in modo strano rispetto a noi toscani icon_asd.gif
 
11964403
11964403 Inviato: 11 Giu 2011 1:00
 

Soppratutto diversi dai milanes icon_asd.gif
 
11964514
11964514 Inviato: 11 Giu 2011 7:07
 

noi siamo del sud icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11964586
11964586 Inviato: 11 Giu 2011 7:52
 

che bestia eusa_drool.gif

tuo cugino si stava fratturando il piede per accenderla icon_asd.gif
 
11964596
11964596 Inviato: 11 Giu 2011 7:57
 

Luigi ma è cosi difficile accenderla ? icon_eek.gif
Fin ora ho provato solo due 450 ma giuro che caricando prima un po di volte la pedalina e facendo un piccolo salto gli ho sempre accesi al primo colpo... la tua dovrebbe essere più facile no ?
 
11964618
11964618 Inviato: 11 Giu 2011 8:12
 

la pedalina ha più compressione di un 450 4t icon_wink.gif
ma poi lui, come h oanche detto nel video, mette il piede nel punto sbagliato...invece di metterlo sulla parte finale, quella piatta, lo mette sulla curva...lì devi fare ancora più forza...

accendere un grosso 2t alla fine rimane questione quasi solo di tecnica...io faccio prima scendere piano la pedalina fino a quando il pistone è al massimo della compressione, poi la rialzo tutta e dò un calcio con tutta la forza, sfruttando tutta la corsa della pedalina...in questo modo parte più semplice...ma è sempre dura...soprattutto se non parte ai primi colpi e inizi a farla ingolfare puoi non farcela più perchè dopo 4-5 pedalate la gamba inizia a fare male sul serio...e a spinta a meno chè non hai una discesa bella ripida non parte, sempre perchè ha troppa compressione icon_wink.gif
 
11964633
11964633 Inviato: 11 Giu 2011 8:25
 

E io che pensavo il contrario eusa_think.gif
Che poi il 125, almeno il mio sembra avere zero compressione. Riesco accenderlo anche con una mano per dire, se faccio forte.
Il mio prossimo obiettivo quando andrò al concessionario sarà accendere un 300 icon_asd.gif
 
11964651
11964651 Inviato: 11 Giu 2011 8:34
 

se parli del 300 ktm basta premere il bottoncino 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11964657
11964657 Inviato: 11 Giu 2011 8:36
 

Ld90 ha scritto:
se parli del 300 ktm basta premere il bottoncino 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Odio quei cosini rossi icon_razz.gif
 
11964664
11964664 Inviato: 11 Giu 2011 8:42
 

vanno completamente contro alla filosofia di semplicità che deve essere associata ad un 2t 0510_amici.gif
 
11964846
11964846 Inviato: 11 Giu 2011 9:52
 

anch io faccio come hai detto te luigi per accenderla però le prime volte un ce la facevo icon_asd.gif poi ho imparato e mi risulta quasi facile, se poi la moto è calda parte anche se spedivelli da qualsiasi punto
 
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