Moncio ha scritto:
bo io non so che dirti magari dato che ho il silenziatore corto me lo sputa fuori in aria e non mi viene il righino la carburazione di minimo è leggermente grassa ora, di spillo mi va a scatti e borbotta quindi grassa e di massimo è perfetta però niente olio...la candela è perfetta forse leggermente marrone scuro non so che fare se metto il massimo più grande mi va male come nel video quindi a questo punto si vede che non in tutte lo fa il righino...comunque io non capisco perchè vuoi i bassi te cioè quando poi vai a girare come fai nei rettilinei lunghi ad andare ti mura subito o anche in quelli corti
a me il righino lo fa solo se la uso tantissimo al minimo e sottocoppia, tipo i miei mitici spsotamenti partendo in 5a senza mai scalare
normalmente ne sputa solo fuori un pò che si deposita sul codino
a me piace sentire tutto e subito...me ne importa poco della velocità...se mi ritrovo a girare in un rettilineo troppo lungo e mi finisce il motore (difficile), vuol dire che chiuderò il gas prima e la lascio scorrere fino al momento di staccare:wink:
non è divertente fare tutto al limite e fare i tempi, sorpattutto non è per niente divertente andare al massimo al rettilineo, ma il bello è domare la moto in uscita di curva...
per quello che mi importa sarebbe perfetta una pista in cui il massimo spazio rettilineo non arriva neanche a 50m
ho ripulito un pò da tutti i discorsi sull'olio ecc.
l'olio che uso e che ho sempre usato è il motul 800 offroad, ma su un 250 2t come il mio che gira molto basso va bene quasi di tutto, anche il 710 sarebbe perfetto, l'importante è che sia un olio che lascia pochi residui carboniosi...quindi dalla mia esperienza posso dire che il motul 710 e l'800 sono perfetti entrambi perchèp anche a regimi bassi come quell idel mio motore lo lasciano sempre bello pulito