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HONDA CR250 2t motard Ld90 IV [da pag 19 solo pista]
11913832
11913832 Inviato: 31 Mag 2011 18:30
 

Ld90 ha scritto:
certo che dipende dalla spalla...infatti queste goldspeed essendo da motard sono molto appuntite per garantire una maggior presa in curva...e grazie a questo montano senza problemi anche dentro i forcelloni più stretti....
per esempio questo è un forcellone di un crf450 con il cerchio da 5":
Immagine: Link a pagina di Vancouversupermoto.com
quindi fox pensa a come entrerebbe bene sul tuo cerchio da 4.25" visto che la larghezza del forcellone è la stessa icon_wink.gif
0510_inchino.gif mi affido a te, ne capisci molto di piu su questo, dopo aver reso un enduro un motard icon_asd.gif 0510_five.gif
 
11913840
11913840 Inviato: 31 Mag 2011 18:32
 

molto bella quella gomma, per quello che so io però, costano abbastanza e sono belle morbide icon_rolleyes.gif
per chi usa la moto ogni giorno non è proprio il top
 
11913880
11913880 Inviato: 31 Mag 2011 18:38
 

sono il primo a dire che sono morbidissime e che sono ottime per l'uso che ne farei io visto che comunque mi dureranno sicuro più di un anno icon_wink.gif

il costo è in linea con le altre gomme icon_wink.gif
 
11913919
11913919 Inviato: 31 Mag 2011 18:44
 

Quanto dovrebbero durare teoricamente ??
 
11913945
11913945 Inviato: 31 Mag 2011 18:48
 

non esiste nessuno che può dirti un numero di km per il soncumo della gomma....dipende da troppi fattori...comunque molto poco dato che hanno una mescola da slick icon_wink.gif
 
11913963
11913963 Inviato: 31 Mag 2011 18:50
 

1000 km o meno ?? perchè anche io faccio pochi kilometri l'anno e non mi farei troppissimi problemi 0509_up.gif 0509_up.gif

Con il 50ino in 2 anni 1600 km eusa_wall.gif
 
11914991
11914991 Inviato: 31 Mag 2011 20:56
 

mi sa che non entrano nel cerchio da 4.25.. mi sembra solo 4.50 e 5.50 eusa_think.gif
 
11915002
11915002 Inviato: 31 Mag 2011 20:57
 

frienz ha scritto:
1000 km o meno ?? perchè anche io faccio pochi kilometri l'anno e non mi farei troppissimi problemi 0509_up.gif 0509_up.gif

Con il 50ino in 2 anni 1600 km eusa_wall.gif
Come mai?
 
11915107
11915107 Inviato: 31 Mag 2011 21:13
 

drcrysto ha scritto:
mi sa che non entrano nel cerchio da 4.25.. mi sembra solo 4.50 e 5.50 eusa_think.gif


vedi questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



ho mandato una mail proprio a loro, che sono tra l'altro distributori di queste gomme e mi hanno detto che proprio su quel cr500 (che monta un forcellone identico al mio) hanno montato la goldspeed sul cerchi oda 4.25 e che anzi, è sconsigliato montarle su cerchi più grandi di 5" perchè sono fatte apposta per i cerchi stretti delle supermoto, per questo sui cerchi da 4.25 o da 4.5 sono perfette icon_wink.gif
 
11915237
11915237 Inviato: 31 Mag 2011 21:28
 

che spettacolo
la monterei all'ant eusa_think.gif
 
11919503
11919503 Inviato: 1 Giu 2011 18:34
 

la larghezza del canale è tutto per il giusto lavoro di una gomma
 
11920003
11920003 Inviato: 1 Giu 2011 20:16
 

Icarus992 ha scritto:
la larghezza del canale è tutto per il giusto lavoro di una gomma


appunto ho chiesto a loro, ma un canale da 4.5 è praticamente adatto a ogni misura di gomme...il 90% dei crf450 anche che corrono hanno la 4.5 o la 4.25 e vanno benissimo...non staimo mica parlando di gommoni da stradali per cui è necessario un cerchio da 5.5" icon_rolleyes.gif
 
11921139
11921139 Inviato: 2 Giu 2011 0:15
 
 
11922348
11922348 Inviato: 2 Giu 2011 11:58
 

Bella moto davvero, ci hai lavorato molto icon_wink.gif Volevo chiederti 3 cose
1 perchè hai messo il tasto on/off al posto di un semplice staccamassa?
2 motivo del silenziatore così lungo? icon_eek.gif
3 come va il comando frizione racetech?
Grazie in anticipo icon_wink.gif
 
11922491
11922491 Inviato: 2 Giu 2011 12:30
 

il comando on/off è più comodo

il silenziatore lungo mi piace troppo e poi è stata una necessità per ridurre il rumore

la leva racetech è fantastica, posso usare senza problemi 2 dita quando prima mi occorreva tutta la mano icon_wink.gif
 
11922668
11922668 Inviato: 2 Giu 2011 13:00
 

Mi pareva il contrario, con il silenziatore così è cambiata un po' l'erogazione?
 
11922750
11922750 Inviato: 2 Giu 2011 13:12
 

morig94 ha scritto:
Mi pareva il contrario, con il silenziatore così è cambiata un po' l'erogazione?


il contrario cosa?
comunque si, col sile lungo mura un pò prima ma tira più sotto icon_wink.gif
 
11922957
11922957 Inviato: 2 Giu 2011 13:42
 

Per la comodità dello staccamassa, comunque il sile non perde un filo d'olio o sbaglio?
 
11923766
11923766 Inviato: 2 Giu 2011 17:18
 

un pò lo sputa ed è normale che sia così.... un altro pò cola dal raccordo espansione silenziatore icon_wink.gif
 
11925118
11925118 Inviato: 2 Giu 2011 21:51
 

scusa luigi ma io non capisco come mai dice che deve fare la gocciolina d olio sempre il silenziatore sui 250 se no sono magri...la mia faceva un monte di fumo da scarburata quando era grassa e anche ora lo fa ma non mi fa la gocciolina d olio mai neanche quando ero in pista ma proprio mai neanche quando non la tiravo per tanto magra non è perchè fa parecchio fumo e la miscela la faccio al 2% sempre con motul 800, poi volevo sapere se hai dovuto cambiare il filo della frizione con il comando nuovo della racetech perchèl ho trovato su ebay a 63 euro spedito e mi attira parecchio la cosa
 
11929458
11929458 Inviato: 3 Giu 2011 20:37
 

Ld90 ha scritto:
la uso poco perchè la uso per l'uso che merita la moto, quindi solo per divertimento il fine settimana...di certo non ci vado al bar o in città icon_wink.gif

è una 120/80 perchè le gomme da motard sono in questa misura icon_wink.gif

si ma 1000 chilometri sono comunque pochi secondo me. eusa_think.gif
Vabbè, per la terza o quarta volta complimenti ancora. 0509_campione.gif
 
11930721
11930721 Inviato: 4 Giu 2011 7:55
 

anche la mia sputa olio
anzi adesso piscia infatti devo diminuire i getti
ma alla fine la nostra sputa siccome usiamo un min grasso per staccare anche a giri molto elevati ... adesso devo comprare due getti un bel 182 e un bel 180 .... siccome adesos è davvero troppo grassa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11930738
11930738 Inviato: 4 Giu 2011 8:03
 

la mia è un pelo grassa solo al minimo....di spillo la tengo pure una tacca magro icon_wink.gif
l'olio lo sputa perchè un 2t...certo, se ogni volta che l'accendi per 10 minuti ti trovi il rigo d'olio che cola dal silenziatore allora forse qualche problema ce l'hai....ma se non ne sputa per niente i problemi sono più gravi 0509_up.gif


comunque ieri mi sono modellato e cambiato copertina alla sella...purtroppo non avevo i punti della lunghezza giusta (li avevo lunghi 10mm invece che 6mm) e quindi nella parte anteriore della sella, complice anche il fatto che l'ho abbassata parecchio in quel punto, mi si è fatto un buchino eusa_doh.gif
penso che tra un paio di settimane la spedisco a blackbird e gli faccio cambiare di nuovo copertina icon_asd.gif

comunque il risultato mi ha soddisfatto... sorpattutto la sagomatura... l'ho abbassata davanti e ho appiattito la parte centrale, si è ricavato anche un accenno di scalino proprio come volevo...più tardi faccio un paio di foto icon_wink.gif
 
11931283
11931283 Inviato: 4 Giu 2011 11:57
 

LD io starei convincendo i miei a farmi un motard da pista, ma non avendo 6000/5000€ per farmi un 450 e dato che la loro manutenzione quando va fatta costa, mi ero orientato su un 250 2t e ho trovato un cr del 2001 questo:http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-cr-250-roma-22037919.htm?last=1
una volta che lo vado a vedere che cosa dovrei controllare? che il telaio non abbia botte e poi? perchè non avendone mai portati non è che lo provo e dico: ah si va bene
come manutenzione strettamente legata all uso in pista cosa c' è ogni 30/40 ore il pistone
ogni 10 il cambio ogni volta catena ingrassata e filtro aria pulito?
come potenzia come siamo messi sui 50cv?
 
11931355
11931355 Inviato: 4 Giu 2011 12:18
 

la manutenzione è anche meno di quella che hai detto....il pistone non ha una durata precisa...dopo un anno che ce l'hai apri il motore e verifica tutto....solo l'olio conviene farlo un pò più spesso così mantieni in buone condizioni la frizione che è molto stressata...

il telaio, i lforcellone e il telaietto non devon oavere botte, il motore deve partire ababstanza rapidamente e non devono esserci rumori strani dal carter.... sono le solite cose, alla fine sono moto come le altre...appena la prendi apri il cilindr, cambia pistone e verifica il gioco della biella, tieni in conto che potrebbe essere necessario sostituirla, non puoi sapere in 10 anni cosa ha passato quella moto icon_wink.gif

non ci arrivano a 50cv si dice che quel motore, che è come il mio, li sfiorasse, ma sono più propenso a credere che stiamo sui 45...forse la versione come la mia, con i travasi scoperti poteva fare 47, ma oltre non penso icon_wink.gif
 
11934024
11934024 Inviato: 5 Giu 2011 8:44
 

Ultima modifica di Ld90 il 30 Set 2012 10:54, modificato 1 volta in totale
 
11934148
11934148 Inviato: 5 Giu 2011 9:30
 

E' la prospettiva o ha anche un pelo di scalino la sella ?
Secondo me l ultima cosa che mancherebbe da modificare per l'estetica è il codino eusa_think.gif

Ah Luigi te l avevo scritto su un altro topic ma probabilmente non l hai visto, su Xoffroad di giugno cè un articolo interessante sui 125, 250 e 500 Honda rimessi a nuovo. Pensavo potesse interessarti 0509_up.gif
 
11934598
11934598 Inviato: 5 Giu 2011 11:22
 

si si, xoffroad l'ho preso una settimana fa e naturalmente ho letto subito quell'articolo e quello del fantic 300 motard icon_asd.gif


si è anche creato quel lieve scalino, proprio come lo volevo io, perchè ho appiattito quella zona icon_wink.gif
 
11934984
11934984 Inviato: 5 Giu 2011 12:44
 

bo io non so che dirti magari dato che ho il silenziatore corto me lo sputa fuori in aria e non mi viene il righino la carburazione di minimo è leggermente grassa ora, di spillo mi va a scatti e borbotta quindi grassa e di massimo è perfetta però niente olio...la candela è perfetta forse leggermente marrone scuro non so che fare se metto il massimo più grande mi va male come nel video quindi a questo punto si vede che non in tutte lo fa il righino...comunque io non capisco perchè vuoi i bassi te cioè quando poi vai a girare come fai nei rettilinei lunghi ad andare ti mura subito o anche in quelli corti
 
11935011
11935011 Inviato: 5 Giu 2011 12:51
 

a me non sputa olio solo se vado piano... e comunque qualsiasi moto 2t sputa olio icon_asd.gif

ma la mia ne sputa proprio poco... icon_mrgreen.gif il miscelatore domina icon_asd.gif
 
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