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Problema forcelle showa [troppo cedevoli]
11536291
11536291 Inviato: 18 Mar 2011 20:03
Oggetto: Problema forcelle showa [troppo cedevoli]
 

Ciao a tutti
l'altro giorno in seguito ad un drittone in pista mi è venuto il dubbio che le mie forcelle non funzionano bene.vi spiego bene ho 9 clik in estenzione e mezzo giro aperto in compressione,dopo la fine del turno esco e vado a pompare l'anteriore ma andava giu quasi a pacco una bellezza infatti le fascette che avevo messo sugli steli stavano sul piedino,oggi nel mio garage rifaccio la prova e la forcella la sentivo più dura.Ora qual'è l'eventuale problema può essere l'olio vecchio?Grazie eusa_think.gif
 
11536771
11536771 Inviato: 18 Mar 2011 21:22
 

Ma per caso eri all'autodromo di Binetto giovedì? Perchè se eri tu, penso di aver visto il tuo drittone icon_biggrin.gif
 
11540784
11540784 Inviato: 19 Mar 2011 21:08
 

Si ero io eusa_think.gif
 
11541028
11541028 Inviato: 19 Mar 2011 22:03
 

Ciao mister e' la centralina che fa' miracoli icon_asd.gif icon_asd.gif
Allora il problema e' dovuto all'olio originale troppo fluido e con la scusa di questo tutti i miglior meccanici ti fanno sostituire le cartucce 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif .... digli a chiunque ti consigli questi di andare a caga..

Continuerai a sentirla troppo fluida fatti sostituire solo l'olio con del sae 15 io utilizzo motul factory line mi raccomando questo perche' rimane efficente con il variare delle temperature di utilizzo ed e' molto valido costa il giusto e ti posso garantire che la forcella si scaravolta e tutte le regolazioni diventeranno funzionali cosa che al momento con un olio troppo fluido te lo puoi scordare

dopodiche' i miei valori sono circa questi

Precarico da tutto chiuso svita fino alla 4 tacca
Compressione da tutto chiuso svita 1 giro
Estensione da tutto chiuso svita e conta 8/10 clik
Canne sfilate dalla piastra alla 3 tacca


Precarica circa il mono di 10 mm
Compressione da tutto chiuso svita 2 giri
Estensione da tutto chiuso svita 2 giri


Ciao bestiaccia e quando hai un problema fammi pure uno squillo
Sempre disponibile 0509_up.gif
 
11541044
11541044 Inviato: 19 Mar 2011 22:08
 

ContiRacing ha scritto:
Ciao mister e' la centralina che fa' miracoli icon_asd.gif icon_asd.gif
Allora il problema e' dovuto all'olio originale troppo fluido e con la scusa di questo tutti i miglior meccanici ti fanno sostituire le cartucce 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif .... digli a chiunque ti consigli questi di andare a caga..

Continuerai a sentirla troppo fluida fatti sostituire solo l'olio con del sae 15 io utilizzo motul factory line mi raccomando questo perche' rimane efficente con il variare delle temperature di utilizzo ed e' molto valido costa il giusto e ti posso garantire che la forcella si scaravolta e tutte le regolazioni diventeranno funzionali cosa che al momento con un olio troppo fluido te lo puoi scordare

dopodiche' i miei valori sono circa questi

Precarico da tutto chiuso svita fino alla 4 tacca
Compressione da tutto chiuso svita 1 giro
Estensione da tutto chiuso svita e conta 8/10 clik
Canne sfilate dalla piastra alla 3 tacca


Precarica circa il mono di 10 mm
Compressione da tutto chiuso svita 2 giri
Estensione da tutto chiuso svita 2 giri


Ciao bestiaccia e quando hai un problema fammi pure uno squillo
Sempre disponibile 0509_up.gif


chi se ne frega delle regolazioni.... vogliamo le fotine della tua supermono ! 0509_doppio_ok.gif
 
11541135
11541135 Inviato: 19 Mar 2011 22:32
 

Fratelli avete ragione tanto siete agitati voi quanto lo sono io ma da due mesi a questa parte qualche problemino tecnico di salute mi ha completamente distratto da tutti i miei impegni che al momento ho coperto con un telo e spero di torglielo il prima possibile perche' preferirei piu' volentieri stare qui con voi e sui miei giochi che al posto di fare continue visite e analisi in mezzo a una banda di incompetenti che non fnno altro che dire di provare a vivere una vita piu' calma e meno stressata ..... ma che vadano tutti a c****e al posto mio Idioti
Ps comunque tutto ok nulla di preoccupante
 
11541166
11541166 Inviato: 19 Mar 2011 22:39
 

0510_confused.gif
 
11541378
11541378 Inviato: 19 Mar 2011 23:39
 

Wow, improbabile icon_eek.gif Bella pistata davvero 0509_up.gif
Comunque almeno da quello che ho cisto io sei stato costretto ad uscire leggermente, quindi almeno hai l'anima in pace icon_biggrin.gif
 
11549294
11549294 Inviato: 21 Mar 2011 20:11
 

Ok grazie ma l'olio posso cambiarlo da solo o si deve smontare tutta la forcella?
....la centralina..... eusa_whistle.gif
 
11550670
11550670 Inviato: 21 Mar 2011 22:45
 

Sara' meglio che la smonti completamente perche' vuole completamente smontata per pulirla e vuotarla totalmente dal vecchio olio perche' sicuramente e' piena di residui in piu' e' piu' comoda da fare i nuovi livelli
 
11552903
11552903 Inviato: 22 Mar 2011 14:30
 

Le analisi di ContiRacing restano sempre precise, esaurienti e trasaperenti eusa_clap.gif

PS: tanti auguri per il tuo problemino 0509_up.gif
 
11553032
11553032 Inviato: 22 Mar 2011 14:47
 

anomico ha scritto:
Le analisi di ContiRacing restano sempre precise, esaurienti e trasaperenti eusa_clap.gif

PS: tanti auguri per il tuo problemino 0509_up.gif




Davvero un grandissimo esperto ContiRacing, da sempre consigli utili e dattagliati. eusa_clap.gif

Mi unisco all'augurio di pronta guargione.
 
11555042
11555042 Inviato: 22 Mar 2011 20:28
 

lo colgo pure io il consiglio che hai dato...sn proprio curioso!
 
11557263
11557263 Inviato: 23 Mar 2011 10:23
 

Oh Raga vi ringrazio per gli auguri comunque finche' la pistola tira e me a fanno tirare andiamo molto bene 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif per il resto mi dovro' accontentare se lavi'

Grazie a tutti 0509_campione.gif 0509_campione.gif
Ps l'olio mi raccomando se utilizzate motul sae 15 mi raccomando linea factory line perche' il normale sempre sae 15 e non chiedetemi il perche' eusa_think.gif e' molto piu denso e non va' bene
 
11559170
11559170 Inviato: 23 Mar 2011 16:34
 

anomico ha scritto:
Le analisi di ContiRacing restano sempre precise, esaurienti e trasaperenti eusa_clap.gif

PS: tanti auguri per il tuo problemino 0509_up.gif


questa volta sono daccordo anch'io 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


icon_arrow.gif pero' aspetto ancora le foto dei collettori con le misure rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
11567718
11567718 Inviato: 25 Mar 2011 7:17
 

Fratello come gia' detto in precedenza sei tu che dovresti fare le foto di un ipotetico collettore inesistente non io a dimostrare l'evidenza e confermarla di una serie di collettori che chiunque ha sulla propria moto originale
Il problema lo avevi te che continuavi a dire di avere questo famigerato collettore

Ma sei io non lo possiedo come posso fare le foto?
Io cosa vuoi che perdo del tempo a fare foto su collettori uguali per tutti a parte i fori delle sonde

Sei tu che mi devi dimostrare l'esistenza di uno scarico inesistente 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11568521
11568521 Inviato: 25 Mar 2011 11:51
 

Stiamo buoni...
 
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