11536226
Inviato: 18 Mar 2011 19:49
Oggetto: Candela imbrattata dal nulla
Salve a tutti,
Oggi passo dal meccanico per chiedergli un parere su un dubbio che avevo sulla marmitta.. Per vedere se c'era il problema, mi inizia a tirare di gas il motorino (sul cavalletto).. A manetta al 100% a vari intervalli..
Poi torno a casa e tutto a posto.. Dopo un po', motore freddo, vado ad accenderlo.. Parto e mentre accelero, lo sento borbottare e spernacchiare.. Penso "Beh.. me lo fa tutte le mattine.. Sarà il motore freddo. Poi va via".. Però diventava sempre più intenso e il motore tendeva a spegnersi.. A un certo punto si spegne (menomale ero a 100 mt da casa mia).. Lo riaccendo e si rispegne subito, come se fosse grasso di carburazione.. Cerco di accenderlo più volte tenendo anche l'acceleratore al massimo, ma sembrava al minimo e spernacchiava sempre..
A un certo punto non si accende più .. Provo a levare la candela ma non ci riesco.. Faccio 500 mt e vado dal meccanico.. La leviamo e.. CANDELA NERA (poi posto anche delle foto)..
La cambiamo subito con un'altra.. Lo riaccendo e va perfettamente..
Ora vorrei capire il perchè di questo "imbrattamento".. Anche perchè appena torno a casa, smonto quella nuova, ed è color nocciola.. QUindi non è grasso di carburazione..
La candela "vecchia" aveva 1 mese con cui ci avrò fatto 150 km..
Cosa può essere stato il motivo dell'imbrattamento?
Ah un'altra domanda.. Ne ho comprata un'alra di candela di riserva, che tengo nel sottosella, dentro la sua scatoletta di cartone dento una busta di plastica.. C'è il rischio che si possa rompere? Oppure la posso tenere tranquillamente?
Grazie mille a tutti