Maurodami ha scritto:
Ogni tipo di saldatura ha pro e contro. Intanto bisogna eliminare la vernice in quanto diversamente la sigillatura della saldatura non viene bene; non basta saldare, ma bisogna sigillare.
La saldatura a stagno è meno strutturale ma ha il pro che è anche funziona anche se non si eliminano i punti di saldatura a ottone........ho visto che è saldato anche ad ottone di fabbrica.
Immagine: Link a pagina di I.imgur.com
di seguito la fase di lavoro con dreemel per staccare la flangia al fine di eliminare vernice e saldatura a ottone.
Immagine: Link a pagina di I.imgur.com
La saldatura a filo continuo è più strutturale ma se con un dreemel non si elimina tutto l'ottone sono guai......durante la saldatura a filo continuo, l'ottone fonde e la saldatura viene porosa con il rischio di perdite. E' quello che è successo a me.......alla fine di ogni tentativo di saldatura il serbatoio veniva riempito con un po' di acqua e sistematicamente perdeva...........al terzo tentativo ci siamo riusciti.
Immagine: Link a pagina di I.imgur.com
Questo è il risultato dei danni alla vernice
Immagine: Link a pagina di I.imgur.com
quindi preparatevi a riverniciare
Immagine: Link a pagina di I.imgur.com
Sopra vedete il trattamento interno che ho fatto subito dopo la riparazione..........da fare subito in quanto la saldatura danneggia il trattamento originale che è davvero poco efficace, ed innesca una ossidazione nella zona interna al serbatoio.
Di seguito il lavoro finito, dopo la verniciatura
Immagine: Link a pagina di I.imgur.com
Immagine: Link a pagina di I.imgur.com
Se non si volesse fare questo lavoro.... esistono annate esenti dal problema?