Icekill ha scritto:
magari mi sono spiegato male, intendevo che la hornet é più rivendibile perché a differenza della Ducati "é una come tante", quindi non hai bisogno di trovare chi stima le italiane per venderla, basta trovare uno che vuole una semplice moto generica.
La monster son parecchio ricercate, ed ovviamente avendo un valore anche da usate più alto di altre naked, c'è chi opta per una hornet, che è certamente una buona moto, ma è tutto un altro mondo rispetto a una Ducati, sia per le grandi qualità ciclistiche delle rosse di BorgoPanigale, sia per componentistica, sia per l'emozione diversa nel possedere una creazione made in Italy.
Icekill ha scritto:
per il discorso "affidabilità", avendo un'italiana, resto della mia idea. Ormai l'elettronica è presente in modo significativo in quasi tutte le moto, i giapponesi secondo le mie esperienze, le fanno funzionare meglio. La mia aprilia ha un motore e una ciclistica che fa invidia ad una nuova cbr, ma per colpa dell'elettronica ho dovuto chiamare 2 volte il carro attrezzi.
La Ducati (pioniera dell'elettronica a 360°)nell'ultimo decennio ha investito tanto in affidabilità e nell'affinamento dei propri prodotti, daltronde non si può vivere di sola esclusività, oggi la casa di BorgoPanigale è assolutamente allineata all'affidabilità delle jappo. Amo la meccanica ed il fai da te, ed in una 15 d'anni ho provato varie marche, dalle jappo alle italiane ..anche l'ottima rsv1000, moto che eccetto il relè dell'avviamento non mi ha mai dato il minimo fastidio, come anche con Ducati mai nessun problema.
Icekill ha scritto:
Per i consumi mi baso sulle mie esperienze, stesso tragitto, il mio mille con un ninja 600 '07, stessa andatura, io consumo esattamente il doppio. Mi capita con tutti i 4 cilindri di consumare di più
La tua è un 1000 è normale che beva più del ninja600, però son d'accordo che le bicilindriche hanno in genere un consumo lievemente maggiore, poi dipende da moto,anno e modello, anche la mia rsv1000 ricordo era davvero assetata, l'1198/// dopo la fase di rodaggio si è mostrata abbastanza "contenuta" nei consumi, che sono simili a quelli che rilevai col gsxr1000. Il monster sappiamo è un altra tipologia, non è una supersportiva, quindi tutto un altro paio di maniche, ci son motorizzazioni del mostro che consumano davvero poco, basta leggere per il forum.
_A prescindere dalle varie opinioni e legittime preferenze, le moto sono tutte belle, io dopo anni mi sono innamorato dell'esclusività delle italiane, ho avuto belle jappo, ma mai nessuna mi ha dato la soddisfazione di Ducati, poi ognuno è giusto scelga "la moto che gli fa battere il cuore", come hai scritto tu prima.