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cbr 600 rr 04 scarico completo, centralina, filtro: cavalli?
11531652
11531652 Inviato: 17 Mar 2011 19:43
Oggetto: cbr 600 rr 04 scarico completo, centralina, filtro: cavalli?
 

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto per chiedervi un parere:
ho cbr 600 rr 04 e, visto che da un annetto giro al mugello, e sono stanco di farmi sverniciare anche dai ciclisti,
sto facendo montare da un amico meccanico scarico completo in titanio, centralina power commander 5 e filtro K&N
quanti cavalli pensate che possa aumentare la mia amante?
 
11533857
11533857 Inviato: 18 Mar 2011 10:34
Oggetto: Re: cbr 600 rr 04 scarico completo, centralina, filtro: cavalli?
 

alfred72 ha scritto:
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto per chiedervi un parere:
ho cbr 600 rr 04 e, visto che da un annetto giro al mugello, e sono stanco di farmi sverniciare anche dai ciclisti,
sto facendo montare da un amico meccanico scarico completo in titanio, centralina power commander 5 e filtro K&N
quanti cavalli pensate che possa aumentare la mia amante?

Ciao e benvenuto,
per curiosità: in quanto giri al Mugello, per cercare già incrementi di potenza nella moto? icon_wink.gif

A livello ciclistico, la moto è originale?
 
11539295
11539295 Inviato: 19 Mar 2011 14:33
 

effettivi al pignone (ruota) dai 5-8 se il tuo meccanico e MOLTO BRAVO 0509_up.gif
 
11539347
11539347 Inviato: 19 Mar 2011 14:41
Oggetto: Re: cbr 600 rr 04 scarico completo, centralina, filtro: cavalli?
 

wizz ha scritto:
alfred72 ha scritto:
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto per chiedervi un parere:
ho cbr 600 rr 04 e, visto che da un annetto giro al mugello, e sono stanco di farmi sverniciare anche dai ciclisti,
sto facendo montare da un amico meccanico scarico completo in titanio, centralina power commander 5 e filtro K&N
quanti cavalli pensate che possa aumentare la mia amante?

Ciao e benvenuto,
per curiosità: in quanto giri al Mugello, per cercare già incrementi di potenza nella moto? icon_wink.gif

A livello ciclistico, la moto è originale?


Quoto.
 
11546735
11546735 Inviato: 21 Mar 2011 12:19
Oggetto: Re: cbr 600 rr 04 scarico completo, centralina, filtro: cavalli?
 

wizz ha scritto:

Ciao e benvenuto,
per curiosità: in quanto giri al Mugello, per cercare già incrementi di potenza nella moto? icon_wink.gif

A livello ciclistico, la moto è originale?


Ciao,
ho girato 6 - 7 volte al Mugello, ma non ho trasponder. Non cerco il tempo, ma divertirmi con qualche soddisfazione. Sul rettilineo è 'na tristezza!!!
A livello ciclistico è originale.
 
11546739
11546739 Inviato: 21 Mar 2011 12:20
 

desmogio89 ha scritto:
effettivi al pignone (ruota) dai 5-8 se il tuo meccanico e MOLTO BRAVO 0509_up.gif


speriamo che siano 8 !!!!! Secondo me il mio meccanico è in gamba, però lo dico da profano...
ciao
 
11546746
11546746 Inviato: 21 Mar 2011 12:22
Oggetto: Re: cbr 600 rr 04 scarico completo, centralina, filtro: cavalli?
 

alfred72 ha scritto:

Ciao,
ho girato 6 - 7 volte al Mugello, ma non ho trasponder. Non cerco il tempo, ma divertirmi con qualche soddisfazione. Sul rettilineo è 'na tristezza!!!
A livello ciclistico è originale.

E nei restanti 4 km circa com'è? icon_wink.gif
 
11547675
11547675 Inviato: 21 Mar 2011 15:27
 

Non so se spenderei 1000 euro e più per avere un debole incremento percentuale delle prestazioni solo sul rettilineo.

Tra l'altro la velocità in rettilineo la fa anche come esci dalla curva precedente.

E soprattutto vuoi mettere il bello di farti passare in rettilineo per poi riprenderli in staccata?

Certo è che il rettilineo del Mugello è 1191 metri, praticamente come Monza.

Non è che col 600 puoi aspettarti molto.

Se sono i 1000 che ti sorpassano a razzo non c'è scarico che tenga.

Se sono gli altri 600 il discorso è ben diverso.
 
11547692
11547692 Inviato: 21 Mar 2011 15:31
 

6thgear ha scritto:
E soprattutto vuoi mettere il bello di farti passare in rettilineo per poi riprenderli in staccata?

Quoto, soprattutto quando si tratta di 1.000 cc! icon_mrgreen.gif
 
11547748
11547748 Inviato: 21 Mar 2011 15:49
 

wizz ha scritto:
6thgear ha scritto:
E soprattutto vuoi mettere il bello di farti passare in rettilineo per poi riprenderli in staccata?

Quoto, soprattutto quando si tratta di 1.000 cc! icon_mrgreen.gif


Non capisco perchè le 600 frenano di più delle 1000??
 
11547840
11547840 Inviato: 21 Mar 2011 16:13
 

Dany1991 ha scritto:
wizz ha scritto:
6thgear ha scritto:
E soprattutto vuoi mettere il bello di farti passare in rettilineo per poi riprenderli in staccata?

Quoto, soprattutto quando si tratta di 1.000 cc! icon_mrgreen.gif


Non capisco perchè le 600 frenano di più delle 1000??


Frenano uguali, ovvero a discrezione e follia del pilota.
Ma molto spesso trovi piloti con milloni che volano in rettilineo e in staccata si piantano senza fare scorrere la moto.
Lì puoi prenderti qualche soddisfazione.
I 600 di solito hanno delle velocità di percorrenza leggermente superiori.
 
11547882
11547882 Inviato: 21 Mar 2011 16:21
 

OMG!!! icon_eek.gif

8 CV ALLA RUOTA CON UN MISERO COMPLETO E FILTRO??

icon_eek.gif

Ammazza, che è la moto de batman???

Se ne prendi 2 è tanto!

Per incrementare la potenza della moto ci vuole ben altro, ovviamente a livello di elaborazione del motore.. Che richiede, ovviamente, anche una certa manutenzione..

Ci sono tester di moto che con le originali girano in 2.00 al mugello, quindi credo che per un amatore vada bene anche così di motore..

Sul rettilineo ti sverniciano? Ma come ci esci dalla bucine!?!?!

Questa è la domanda!

Se vuoi sentirti meglio la moto lavora sulla sospensioni ed impara a farla andare bene così.. Altrimenti prenditi un mille e quando esci dalla corsia BOX svernici tutti! icon_wink.gif
 
11548033
11548033 Inviato: 21 Mar 2011 16:51
 

GaiaMetallicA ha scritto:

Se vuoi sentirti meglio la moto lavora sulla sospensioni ed impara a farla andare bene così.. Altrimenti prenditi un mille e quando esci dalla corsia BOX svernici tutti! icon_wink.gif

Mica sempre! icon_wink.gif
 
11548447
11548447 Inviato: 21 Mar 2011 18:15
Oggetto: Re: cbr 600 rr 04 scarico completo, centralina, filtro: cavalli?
 

wizz ha scritto:

E nei restanti 4 km circa com'è? icon_wink.gif


lì, sai meglio di me che dipende dal manico e io non mi sento un fuoriclasse, anche perchè per il piacere di rimanere integro, preferisco non arrivare al limite.
comunque nel resto è abbastanza accettabile, anche se in accellerazione voglio di più!!
 
11548483
11548483 Inviato: 21 Mar 2011 18:21
 

qui c'è da distinguere tra esperti e amatori !!
io sono un amatore,
sicuramente devo girare un pò in pista e qualche 1.000 l'ho passato in staccata,
ma quando tutti i 600 ti passanno sul rettilineo, allora bisogna prendere provvedimenti!
hai voglia a uscire bene alla Bucine.....il rettilineo del Mugello è lunghetto
 
11548497
11548497 Inviato: 21 Mar 2011 18:23
 

mi state facendo preoccupare!!!
2 cv con scarico completo, centralina e filtro ???? 0510_sad.gif
non voglio crederci
 
11549261
11549261 Inviato: 21 Mar 2011 20:05
 

Se ti superano in rettilineo gli altri 600 c'è qualcosa che non va, altro che scarico.
A meno che non ti superano sfruttando la scia.
 
11551836
11551836 Inviato: 22 Mar 2011 10:39
 

6thgear ha scritto:
Se ti superano in rettilineo gli altri 600 c'è qualcosa che non va, altro che scarico.
A meno che non ti superano sfruttando la scia.


non è una questione di scia, perchè vengo superato molto agevolmente.
ai 250 m dalla San donato ci arrivo a 270/275 di contachilometri, non so se può essere indicativo
 
11551846
11551846 Inviato: 22 Mar 2011 10:42
 

alfred72 ha scritto:

non è una questione di scia, perchè vengo superato molto agevolmente.
ai 250 m dalla San donato ci arrivo a 270/275 di contachilometri, non so se può essere indicativo

Non è indicativo perchè dipende anche dai rapporti che hai montato sulla trasmissione finale!

Sarei poi curioso di sapere come fai a leggere la velocità sul tachimetro a 250m dalla San Donato....
 
11552422
11552422 Inviato: 22 Mar 2011 12:41
 

wizz ha scritto:

Non è indicativo perchè dipende anche dai rapporti che hai montato sulla trasmissione finale!

Sarei poi curioso di sapere come fai a leggere la velocità sul tachimetro a 250m dalla San Donato....


Forse è la troppa play station... 0509_doppio_ok.gif
 
11552532
11552532 Inviato: 22 Mar 2011 13:11
 

io a vallelunga ho girato per tre giornate con la ninja 600 del 98...

la prima volta in 2:23 l'ultima in 2:05

la mia vecchietta e stata regolarmente sverniciata in tutte le accelerazioni, addirittura all'uscita della roma io supravo e una daytona 675 all'ingresso del curvone mi ripassava sempre...

ma una cosa ho capito... la potenza di 5 cv non fa la differenza, i 17 secondi di miglioramento stanno nelle gomme cambiate da stradali a slick, nella pompa dei freni passata da originale a discacciati radiale da 20mm, nella sostituzione del mono posteriore e la rigenerazione della forcella, nella pazzia del pilota...

considera che solo con l'assetto che mi ha fatto gratis l'omino delle sospenzioni di vallelunga ho migliorato 4 secondi
 
11552849
11552849 Inviato: 22 Mar 2011 14:18
 

pitto83 ha scritto:
considera che solo con l'assetto che mi ha fatto gratis l'omino delle sospenzioni di vallelunga ho migliorato 4 secondi

Era proprio questo che intendevo! 0509_doppio_ok.gif
 
11553437
11553437 Inviato: 22 Mar 2011 15:57
 

wizz ha scritto:

Non è indicativo perchè dipende anche dai rapporti che hai montato sulla trasmissione finale!

Sarei poi curioso di sapere come fai a leggere la velocità sul tachimetro a 250m dalla San Donato....


l'unica cosa che avevo cambiato era il pignone con un dente in meno.
Per la velocità, non riesco a non farlo. Ai 300 metri leggo e dopo, ai 250, pinzo. Penso proprio di non essere l'unico!

Ultima modifica di alfred72 il 22 Mar 2011 16:07, modificato 1 volta in totale
 
11553491
11553491 Inviato: 22 Mar 2011 16:07
 

pitto83 ha scritto:
io a vallelunga ho girato per tre giornate con la ninja 600 del 98...

la prima volta in 2:23 l'ultima in 2:05

la mia vecchietta e stata regolarmente sverniciata in tutte le accelerazioni, addirittura all'uscita della roma io supravo e una daytona 675 all'ingresso del curvone mi ripassava sempre...

ma una cosa ho capito... la potenza di 5 cv non fa la differenza, i 17 secondi di miglioramento stanno nelle gomme cambiate da stradali a slick, nella pompa dei freni passata da originale a discacciati radiale da 20mm, nella sostituzione del mono posteriore e la rigenerazione della forcella, nella pazzia del pilota...

considera che solo con l'assetto che mi ha fatto gratis l'omino delle sospenzioni di vallelunga ho migliorato 4 secondi


sono d'accordo con te, ma io non sono ai vostri livelli, sia tecnici che di manico!!!
a me piacerebbe semplicemente un pò di accellerazione in più.
Comunque dopo la prima uscita vi farò sapere se le modifiche corrispondono alle aspettative
 
11553513
11553513 Inviato: 22 Mar 2011 16:09
 

alfred72 ha scritto:

l'unica cosa che avevo cambiato era il pignone con un dente in meno.
Per la velocità, non riesco a non farlo. Ai 300 metri leggo e dopo, ai 250, pinzo. Penso proprio di non essere l'unico!

Ma non ci penso proprio neanche a guardare la velocità così a ridosso della staccata!!!

Ovviamente l'ho fatto (col CBR vecchio anche più di una volta), ma al Mugello sul rettilineo prima del traguardo (dato che dopo c'è lo scollinamento e meglio stare attenti), ma di certo mai subito prima di una staccata!
 
11554196
11554196 Inviato: 22 Mar 2011 18:28
 

wizz ha scritto:

Ma non ci penso proprio neanche a guardare la velocità così a ridosso della staccata!!!

Ovviamente l'ho fatto (col CBR vecchio anche più di una volta), ma al Mugello sul rettilineo prima del traguardo (dato che dopo c'è lo scollinamento e meglio stare attenti), ma di certo mai subito prima di una staccata!


la velocità si guarda dopo lo scollinamento, comunque non ci vedo niente di particolare, visto che al mugello lo sanno tutti a quanto arrivano alla San Donato
Chiaro che se c'è traffico è meglio non distrarsi!!!!
Morale....me le godrò 'ste modifiche??
 
11554311
11554311 Inviato: 22 Mar 2011 18:46
 

secondo me la differenza la sentirai e ti godrai le modifiche, ma la potenza piu che aumentare ti arrivera prima e piu bruscamente, dandoti la sensazione di andare piu veloce e di avere piu motore, lo scarico il filtro e la centralina piu che aumentare la potenza massima ti danno piu potenza nell'erogazine...

cioè se hai 120cv a 14.000giri con le modifiche non saranno i 5cv in piu a 14.000giri a fare la differenza, ma i 5cv quadagnati da 6000 a 14000 capito?
 
11554559
11554559 Inviato: 22 Mar 2011 19:28
 

pitto83 ha scritto:
secondo me la differenza la sentirai e ti godrai le modifiche, ma la potenza piu che aumentare ti arrivera prima e piu bruscamente, dandoti la sensazione di andare piu veloce e di avere piu motore, lo scarico il filtro e la centralina piu che aumentare la potenza massima ti danno piu potenza nell'erogazine...

cioè se hai 120cv a 14.000giri con le modifiche non saranno i 5cv in piu a 14.000giri a fare la differenza, ma i 5cv quadagnati da 6000 a 14000 capito?


oohhh era proprio quello che speravo, tutto chiarissimo, grazie 0509_doppio_ok.gif
 
11556517
11556517 Inviato: 22 Mar 2011 23:30
 

Ovviamente ci sono pro e contro.
Con una ciclistica non affinata la potenza in più è controproducente.
Poi liberissimo di spendere i soldi come preferisci ma io spenderei in sospensioni.

Frenare dopo è molto più figo che accelerare di più.
 
11556591
11556591 Inviato: 22 Mar 2011 23:48
 

secondo me i soldi per le modifiche sono buttati nel cesso.
secondo me prima bisogna andare forte con le moto originale, poi dopo un po si mette mano all'assetto, ai rapporti, ai freni... poi quando proprio manca piu solo la potenza ti fai un bel 1000cc icon_smile.gif

comunque andare a ricercare potenza sulle attuali 600 che gia vanno come il diavolo non serve a niente, piu potenza rende la moto piu difficile da guidare, io a vallelunga giro come un mio amico con la suzuki 750 con 40cv piu di me

secondo me le modifiche servono ad abbellire la moto, a fagli fare il rumore "giusto" a personalizzarla... per il resto i motori motociclistici sono gia parecchio tirati, con le modifiche si ottiene poco e si spende tanto.
 
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