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Inviato: 16 Mar 2011 20:08 Oggetto: problema grave gt (causa pompa interna)
rieccomi con un nuovo problema, sarà la sfiga o l'ignoranza che mi perseguita?
tralasciando la mia melodrammaticità oggi vi rompo le scatole perchè ho lo scooter dal meccanico (http://www.motoclub-tingavert.it/t585335s.html) in quanto si era consumata la pompa che si trova all'interno del motore che ha detto di dover smontare per vedere che c'è dentro... abbiamo valutato che non è il massimo per le spese di manodopera che ciò comporta. a questo si è aggiunto un'altra bruttissima sorpresa. se nell'aprire i carter, e controllare il gt si trova dell'acqua all'interno (quello della pompa per intenderci) che danni ci possono essere? addio cilindro, fasce e CO?
inoltre a questi interventi dovrei aggiungere la sostituzione di:
cinghia ('na fesseria)
frizione (che non ha tantissimi km...un migliaio abbondante forse... il meccanico ha detto che c'è un gioco)
qualcosa che ha a che fare con l'albero ma non ricordo ()
insomma la cosa grave e che con tutte ste cose da sostituire (le più semplici potrei anche farle io, non è quello il problema) la spesa delle cose più grosse e davvero ma davvero elevata. calcolando (pure l'eventualità che bisogni lavorare il gt) arrivo a 500 euro! altrimenti se il gt sta bene... (ma chissà perchè dubito ) sulle 200/250! che faccio?
ps1.il meccanico dovrebbe essere un serio visto che si tratta di un team!
ps. se qualcuno di voi vuole darmi un mano PRATICA venga in mio soccorso! lo pagoooooo! (vivo a Roma)
RETTIFICO:
riguardo l'albero...bisogna sostituire i perni di banco se non ricorda male
Ultima modifica di khia il 16 Mar 2011 22:10, modificato 1 volta in totale
khia
Impennata
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Inviato: 16 Mar 2011 20:31
perchè non compri tu i pezzi e li monti, una base per intenderci
didi17
Derapata
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Inviato: 16 Mar 2011 20:32
Se non hai preso scaldate o grippato dubito fortemente che ci sia da cambiare gt, cos' come i cuscinetti di banco (quelli piaggio sono ottimi già di serie).
La pompa dell'acqua è dura che si consumi, è molto più probabile che sia la cinghia della pompa ma in quel caso è facilissimo sostituirla, basta togliere il copricarter, variatore e subito dietro c'è la cinghietta, per un lavoro cos' il meccanico ci mette si e no 10 minuti.
se invece hai bruciato qualche guarnizione allora si che deve smontare il gt, ma anche lì il lavoro non è lunghissimo.
Quanti chilometri ha il tuo scooter?
PS: il fatto che abbia un team non vuol dire nulla, sarà anche bravo ma esser onesto è tutt'altra cosa!
Paguro
Very Important Tinga
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Inviato: 16 Mar 2011 20:40
pensaci unattimo....
se devi spenderci 500 euro fai prima a comprarti un nuovo gt (magari usato) mhr 70..
albero nuovo...a seconda del motorino che hai...
cuscinetti...
variatore multivar 2000
se riesci prendi anche una frizione delta...
la taratura la scegli tu..
pacco lamelare polini..
carburatore 21...
filtro preferibilmente originale con spugna malossi
oppure filtro a cono..
andrei_onica
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Inviato: 16 Mar 2011 21:01
Secondo me se devi sostituire il gt con uno originale, non conviene , infatti con 250 ( il costo del gt originale) fai un elaborazione quasi base dr=100e , shot= 130 e, il carburatore 30 e, il vario lo compri a parte
Davidfitty
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Inviato: 16 Mar 2011 22:05
1. io potrei fare fare operazioni più semplice, non me la sento di mettere mani dove non ho sicurezza
2. ho già dr, shot e poi che è sto carburatore 30?
a parte @paguro non capisco i post degli altri utenti... non vedo l'attinenza. non ho chiesto un consiglio su cosa montare!
il mio scooter ha tipo 15mila km!
secondo me non è cosi dura che si consumi la pompa dell'acqua...
non ho grippato, ma cosa intendi per scaldate?
khia
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Inviato: 16 Mar 2011 22:12
Le scaldate si rilevano e accadono quando aumenta il calore del gt , la temperatura sale ( intorno ai 120 gradi) e lo scooter si spegne, si riaccende anche dopo 5 minuti ma il gt potrebbe essere calato di prestazioni come non potrebbe aver subito nessun calo, dipende se sono lieve o forte le scaldate hai capito ora
Davidfitty
MotoGp
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Inviato: 16 Mar 2011 22:16
a cavolo! giusto! ho capito.
allora io sono certa che la temperatura è salita molto, oltre la metà e in condizioni normali lo scooter non supera mai quella soglia. fortunatamente però non si è mai spento perchè non superavo mai i 50 in questi gg.
khia
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