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informazioni hm cre baja 50 originale! [scarse prestazioni?]
11523047
11523047 Inviato: 15 Mar 2011 23:15
Oggetto: informazioni hm cre baja 50 originale! [scarse prestazioni?]
 

salve a tutti, sono nuovo e ci ho messo un po' a capire come si creassero topic visto che non ne ho trovati alcuni che mi potessero aiutare veramente... icon_asd.gif passiamo alla domanda vera e propria. io ho un hm cre baja 50, ho tolto le strozzature (o fermi) da 2 giorni e ho fatto circa 20 kilometri senza strozzature e un totale di 218 kilometri... avendola tirata praticamente tutta, è normale che faticava ad arrivare ai 65km/h? ho tutto originale, modello 2007, solo i fermi tolti... vi prego aiutatemi! so che è in rodaggio e che il motore è ancora praticamente nuovo, ma ho letto più di qualche volta che gli 80 effettivi dovrebbe farli! se il fatto che arriva a 65km/h non è normale, quale potrebbe essere il problema e come si potrebbe rimediare??? vi prego aiutatemi!!! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
11523120
11523120 Inviato: 15 Mar 2011 23:28
 

Se sei in rodaggio non strapazzare il motore nonostante tu abbia già tolto gli strozzi, probabilmente devi adeguare la rapportatura e smagrire la carburazione, grassa appunto per il rodaggio... icon_wink.gif

Aspetta il primo tagliando dei 500 km prima di saltare a conclusioni affrettate... icon_wink.gif

Sposto in meccanica... icon_wink.gif
 
11523187
11523187 Inviato: 15 Mar 2011 23:43
Oggetto: Re: informazioni hm cre baja 50 originale! [scarse prestazioni?]
 

Alessio_CRE ha scritto:
salve a tutti, sono nuovo e ci ho messo un po' a capire come si creassero topic visto che non ne ho trovati alcuni che mi potessero aiutare veramente... icon_asd.gif passiamo alla domanda vera e propria. io ho un hm cre baja 50, ho tolto le strozzature (o fermi) da 2 giorni e ho fatto circa 20 kilometri senza strozzature e un totale di 218 kilometri... avendola tirata praticamente tutta, è normale che faticava ad arrivare ai 65km/h? ho tutto originale, modello 2007, solo i fermi tolti... vi prego aiutatemi! so che è in rodaggio e che il motore è ancora praticamente nuovo, ma ho letto più di qualche volta che gli 80 effettivi dovrebbe farli! se il fatto che arriva a 65km/h non è normale, quale potrebbe essere il problema e come si potrebbe rimediare??? vi prego aiutatemi!!! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

molto probabilmente hai solo tolto le strozzature a non hai messo il pignone da 14 denti..
anche a me faceva i 65 in fuorigiri quando avevo la moto sbloccata ma con il pignone da 10.
guarda sul pignone quanti denti ha e poi facci sapere..
comunque non tirarla adesso è ancora presto, aspetta almeno i 500 km 0509_up.gif
 
11523335
11523335 Inviato: 16 Mar 2011 0:04
 

Sicuramente è per colpa del pignone da 10, metti il 14 e arrivi alla velocità di circa 90km/h segnati icon_wink.gif
 
11524414
11524414 Inviato: 16 Mar 2011 12:30
 

Controlla la trasmissione...avrai un pignone da 10 o 11 denti..quindi rapporti molto corti...finisci il rodaggio con calma...poi controlla la carburazione e metti un pignone da 13 o 14 denti! icon_asd.gif
 
11524707
11524707 Inviato: 16 Mar 2011 13:57
 

ho controllato il pignone ed è da 10 come la maggior parte di voi ha scritto... sinceramente non credevo avesse un pignone così piccolo, anche se ero a conoscienza del fatto che la moto uscisse con rapporti eccessivamente corti. sostituendo il 10 di serie con un 14, perderei molto in ripresa o sarebbe una cosa moderata?
 
11524863
11524863 Inviato: 16 Mar 2011 14:28
 

Alessio_CRE ha scritto:
ho controllato il pignone ed è da 10 come la maggior parte di voi ha scritto... sinceramente non credevo avesse un pignone così piccolo, anche se ero a conoscienza del fatto che la moto uscisse con rapporti eccessivamente corti. sostituendo il 10 di serie con un 14, perderei molto in ripresa o sarebbe una cosa moderata?


se fai enduro metti un 12 cheva bene...in ripresa perdi un bel pò...
 
11524968
11524968 Inviato: 16 Mar 2011 14:46
 

Alessio_CRE ha scritto:
ho controllato il pignone ed è da 10 come la maggior parte di voi ha scritto... sinceramente non credevo avesse un pignone così piccolo, anche se ero a conoscienza del fatto che la moto uscisse con rapporti eccessivamente corti. sostituendo il 10 di serie con un 14, perderei molto in ripresa o sarebbe una cosa moderata?

non ascoltare chi ti dice che perdi molta ripresa eusa_naughty.gif
il pignone del 10 è talmente piccolo che ogni marcia sei in fuorigiri.. io mi vergognavo a girarci.. parti ad un incrocio e metti 3 marce in 10 metri (non è un modo di dire è verò!) senza contare che quando ci apri cambi marcia ogni 2 secondi e non vai avanti. e fidati non è bello ne per te ne tanto meno per il motore..
metti un 14 (te lo dovrebbero aver già dato gratis assieme alla moto nel kit per sbloccarla) avrai circa 20 km/h di allungo in più, sarai molto più comodo anzichè cambiare 20 marce in 3 metri e di ripresa in fin dei conti non ne perderai nemmeno molta perchè perdi meno tempo a cambiare e sfrutti di più il motore! 0509_up.gif
 
11525100
11525100 Inviato: 16 Mar 2011 15:08
 

no, non ci faccio assolutamente enduro, per quello ho un ktm exc 125! icon_wink.gif credo di montare il 13, tanto per trovare un accordo tra chi mi consiglia il 12 e chi il 14! icon_asd.gif e invece la corona lascio quella originale?
 
11525382
11525382 Inviato: 16 Mar 2011 15:50
 

Alessio_CRE ha scritto:
no, non ci faccio assolutamente enduro, per quello ho un ktm exc 125! icon_wink.gif credo di montare il 13, tanto per trovare un accordo tra chi mi consiglia il 12 e chi il 14! icon_asd.gif e invece la corona lascio quella originale?

si la corona lascia l'originale, come pignone va bene anche il 13..
 
11525431
11525431 Inviato: 16 Mar 2011 16:00
 

ok grazie a tutti
 
11526250
11526250 Inviato: 16 Mar 2011 18:20
 

monta o il 13 o il 14..nn ci dovrebbe essere così tanta differenza tra i due.. 0509_up.gif
 
11538434
11538434 Inviato: 19 Mar 2011 11:12
 

a mi sono scordato di chiedere una cosa, ma se metto il pignone da 14 devo prendere una catena più lunga oppure aggiungere 4 maglie, o basta allentarla in modo che si riallacci?
 
11538658
11538658 Inviato: 19 Mar 2011 12:37
 

Alessio_CRE ha scritto:
a mi sono scordato di chiedere una cosa, ma se metto il pignone da 14 devo prendere una catena più lunga oppure aggiungere 4 maglie, o basta allentarla in modo che si riallacci?

Ce la dovresti fare semplicemente agendo sui registri, ma non sono sicuro icon_wink.gif
 
11538681
11538681 Inviato: 19 Mar 2011 12:42
 

Alessio_CRE ha scritto:
a mi sono scordato di chiedere una cosa, ma se metto il pignone da 14 devo prendere una catena più lunga oppure aggiungere 4 maglie, o basta allentarla in modo che si riallacci?

agisci sui registri e la regoli icon_wink.gif
 
11538859
11538859 Inviato: 19 Mar 2011 13:19
 

quoto pool...la moto di un mio amico senza strozzature col 10 faceva davvero schifo...addirittura partiva di 6° e in pochissimo tempo era già fuorigiri icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif metti un 14 che non perdi assolutamente ripresa anzi ne guadagni assai!!!!e il 13 lascialo perdere metti direttamente il 14...poi come preferisci icon_wink.gif
 
11539139
11539139 Inviato: 19 Mar 2011 14:09
 

si ho preso il 14 perchè il 13 non lo ho trovato rotfl.gif dopo lo vado a montare e vedo se entra con la catena originale o se bisogna allungarla
 
11540281
11540281 Inviato: 19 Mar 2011 19:15
 

ho montato il pignone, anche se ho dovuto avvicinare la ruota, ora va molto meglio, non l'ho tirata del tutto, ma sono arrivato comunque agli 85 segnati! 0509_banana.gif 0509_campione.gif
 
11540359
11540359 Inviato: 19 Mar 2011 19:32
 

Alessio_CRE ha scritto:
ho montato il pignone, anche se ho dovuto avvicinare la ruota, ora va molto meglio, non l'ho tirata del tutto, ma sono arrivato comunque agli 85 segnati! 0509_banana.gif 0509_campione.gif

icon_wink.gif visto che ti avevo detto? icon_asd.gif
 
11541103
11541103 Inviato: 19 Mar 2011 22:24
 

Anche qua , problema risolto, Chiudo icon_wink.gif
 
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