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Husqvarna 510r [manutenzione]
11522040
11522040 Inviato: 15 Mar 2011 21:05
Oggetto: Husqvarna 510r [manutenzione]
 

ciaoo 0510_saluto.gif a tutti:
ma e vero che l'usquarna 510 r dopo i 12.000km al tagliando bisognia cambiare quasi mezzo motore
icon_confused.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11522862
11522862 Inviato: 15 Mar 2011 22:48
 

12000km non sono pochi!!! non essendo possessore non posso dirti nnt di certo però io ho un'husaberg e a 12000km di sicuro una controllata al motore bisogna darla e molto probabilmente c'è da rifare pistone valvole catena di distribuzione e i vari cuscinetti...
 
11523634
11523634 Inviato: 16 Mar 2011 8:14
 

si anche a 9000 km è già meglio cambiare il pistone ma arriva a 12000 km ma mangia un bel pò di olio e non spinge più come prima

a 12000 km c'è da cambiaren pistone lappare il cilindro per togliere le microusure e cambiare le guarnizioni
questo se ti va bene

se ti va male ci sono anche le valvole da fare a catena i distribuzione biella e dovresti essere apposto
 
11895760
11895760 Inviato: 27 Mag 2011 18:36
 

scusate la domanda un po da nubbio, ma fino ai relativi 9000km, con consenguente cambiata di pistone, bisogna cambiare l olio e filtro ogni 1000km e il gioco e fatto? o ce ancora qualcosa che non so?
 
11898221
11898221 Inviato: 28 Mag 2011 11:14
 

Ciao, c'è un servizio da fare ai 5000 km, ma non so esattamente in cosa consista.
Confermo olio e filtro ogni 1000 km. Non so di altra manutenzione (oltre ovviamente ai famosi 9000 km).
 
11966208
11966208 Inviato: 11 Giu 2011 15:03
 

ai primi 1000 ce il primo controllo e poi si va di 5000 in 5000 km con olio e filtri vari. sul manuale uso e manutenzione danno la sostituzione del pistone a 10000km. anche a me piace parecchio però ho paura che ci sia troppo da fare dietro... eusa_think.gif
in alternativa ci sarebbe il 610 che dovrebbe avere meno manutenzione non avendo un motore corsaiolo come il 510 0510_saluto.gif
 
12040917
12040917 Inviato: 27 Giu 2011 8:35
 

beh io il tagliando l'ho fatto circa 3 settimane fa ed ho cambiato il pistone (ero a 9000km circa)
comunque la moto necessita di una controllata continua... prima di partire controlla sempre tutti i liquidi (freni, frizione, olio, radiatore ecc.)
ah, ogni 1000km ricordati il cambio olio e la pulizia dei filtri, e circa ogni 3000km (anche più, dipende dall'us che ne fai) ci sono anche le valvole da registrare.

altre cose da non sottovalutare è controllare il livello della benzina... questa moto beve come una maiala!
 
12083639
12083639 Inviato: 5 Lug 2011 0:44
 

Quanto hai speso per il cambio pistone più accessori?
 
12089314
12089314 Inviato: 5 Lug 2011 23:14
 

jollypoker ha scritto:
beh io il tagliando l'ho fatto circa 3 settimane fa ed ho cambiato il pistone (ero a 9000km circa)
comunque la moto necessita di una controllata continua... prima di partire controlla sempre tutti i liquidi (freni, frizione, olio, radiatore ecc.)
ah, ogni 1000km ricordati il cambio olio e la pulizia dei filtri, e circa ogni 3000km (anche più, dipende dall'us che ne fai) ci sono anche le valvole da registrare.

altre cose da non sottovalutare è controllare il livello della benzina... questa moto beve come una maiala!
se vabbè
 
12089658
12089658 Inviato: 6 Lug 2011 6:57
 

Husky1992 ha scritto:
jollypoker ha scritto:

...
prima di partire controlla sempre tutti i liquidi (freni, frizione, olio, radiatore ecc.)
...
se vabbè


bè questo è quello che dovrebbe fare chiunque prima di un giretto....è il minimo per stare sicuri icon_rolleyes.gif
 
12089787
12089787 Inviato: 6 Lug 2011 7:50
 

Ld90 ha scritto:


bè questo è quello che dovrebbe fare chiunque prima di un giretto....è il minimo per stare sicuri icon_rolleyes.gif


si ma farlo ogni volta prima di uscire mi sembra esagerato..
 
12096615
12096615 Inviato: 7 Lug 2011 12:00
 

jollypoker ha scritto:
beh io il tagliando l'ho fatto circa 3 settimane fa ed ho cambiato il pistone (ero a 9000km circa)
comunque la moto necessita di una controllata continua... prima di partire controlla sempre tutti i liquidi (freni, frizione, olio, radiatore ecc.)
ah, ogni 1000km ricordati il cambio olio e la pulizia dei filtri, e circa ogni 3000km (anche più, dipende dall'us che ne fai) ci sono anche le valvole da registrare.

altre cose da non sottovalutare è controllare il livello della benzina... questa moto beve come una maiala!
quanto hai speso?
 
12097502
12097502 Inviato: 7 Lug 2011 14:01
 

ricordate che è una racing

Può mangiare olio da un momento all'altro icon_asd.gif
 
12097642
12097642 Inviato: 7 Lug 2011 14:19
 

Icarus992 ha scritto:
ricordate che è una racing

Può mangiare olio da un momento all'altro icon_asd.gif

Il mio portasfiga preferito icon_asd.gif

Che poi leggendo sul sito la 511 nuova in verità è un 477cc o sbaglio ?
 
12099100
12099100 Inviato: 7 Lug 2011 18:15
 

il 511 è quello con motore bmw ma mi sembra che facciano ancora il 510
 
12100178
12100178 Inviato: 7 Lug 2011 21:29
 

topo ha scritto:
il 511 è quello con motore bmw ma mi sembra che facciano ancora il 510

è no penso che il 511 sia andato a sostituire il vecchio 510 eusa_think.gif
 
12105485
12105485 Inviato: 8 Lug 2011 19:05
 

confermo che la 510 non la fanno più. magari è rimasto qualcosa nei conce... anch'io avevo pensato di prenderla però è da usare solo in pista. troppa manutenzione... alla fine ho optato per un 610 che non è così esasperato come il 450 o il 510
 
12105521
12105521 Inviato: 8 Lug 2011 19:15
 

peccay e si l'hanno mandato in pensione
l'unica cosa che non mi pèiace del 511 oltre alle plastiche è il telaio che nella zona pignone sporge davvero molto ... questo per far si che il fulcro del pgnone sia uguakle a quello del forcelone
roba inutile su un sm siccome non si ha un lavoro tanto eccessivo del forcellone rispetto a un cross
 
12263564
12263564 Inviato: 12 Ago 2011 8:48
 

topo ha scritto:
si anche a 9000 km è già meglio cambiare il pistone ma arriva a 12000 km ma mangia un bel pò di olio e non spinge più come prima

a 12000 km c'è da cambiaren pistone lappare il cilindro per togliere le microusure e cambiare le guarnizioni
questo se ti va bene

se ti va male ci sono anche le valvole da fare a catena i distribuzione biella e dovresti essere apposto

Da manuale ci sono anche i cuscinetti di banco eusa_wall.gif
 
15902601
15902601 Inviato: 13 Nov 2017 20:53
 

ciao ragazzi, io ho appena preso un husqvarna 510 smr 2008, mi sembra un po troppo lunga e bassa, vorrei capire come rialzarla senza esagerare, ho visto molte husky più vecchie e anche più nuove che sembrano più corte e alte stile "racing" avete consigli?
 
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