50 anni e dai 14 non è mancata mai la moto, non riesco bene a ricordarle tutte, perchè in diverse occasioni ne ho avute più di una contemporaneamente(come anche in questo periodo)poche comunque sono state delle "usa e getta", semplicemente mi intrigavano ma non facevano al mio caso. Non mi piace abbassare la visiera e staccare il cervello, ma magari tenerla aperta e immergermi in ciò che sto attraversando, magari facendo anche 800 km al giorno. Non ricordo bene chi scrisse :" che le uniche cose create dall'uomo che hanno un'anima sono le moto e le barche a vela", ma mi sento di condividere appieno questa affermazione.........................
fvcr56 ha scritto:
carissimi amici motociclisti
un paio di cosucce riguardo noi e la nostra moto
da quanto tempo vai in moto ? in quale modo ? che rapporto hai con lei ? credi sia soltanto una fredda macchina ,oppure, c'è qualcosa di piu' ?
personalmente preferisco vedere il contakilometri ricominciare da zero km ,dopo qualche anno (la uso ovunque e con ogni tempo ) viaggiare in mille posti diversi,affrontare tutte le volte una lezione diversa con essa, e talvolta ritornare a casa con qualche graffio in piu' ma,felice perchè io possa dire ogni volta : ne è valsa la pena !! e già. ogni volta è sempre una lezione nuova che la nostra moto ,come un maestro ,paziente e severo, ci impartisce nel bene e nel male . e ogni volta è come la sera della prima : appena il maestoso sipario di pesante velluto si apre e le luci si posano su di lei ,hai davanti a te tutte le paure e tutte le emozioni mentre gia pregusti il viaggio.poi ,non appena inizi a viaggiare , tutte le tue emozioni dolcemente svaniscono per lasciare posto alla tua essenza che ben sveglia ,con la voce del goicatore d'azzardo che è in tutti noi ,ci incita prepotentemente : " hei frank ! spalanca la meccanica ! per la miseria ! o forse preferivi lasciare la tua moto su di una pedana con tanto di cordoni in tessuto rosso e con un cartello con su' scritto " SILENZIO " !!"