fvcr56 ha scritto:
carissimi amici motociclisti
un paio di cosucce riguardo noi e la nostra moto
da quanto tempo vai in moto ? in quale modo ? che rapporto hai con lei ? credi sia soltanto una fredda macchina ,oppure, c'è qualcosa di piu' ?
personalmente preferisco vedere il contakilometri ricominciare da zero km ,dopo qualche anno (la uso ovunque e con ogni tempo ) viaggiare in mille posti diversi,affrontare tutte le volte una lezione diversa con essa, e talvolta ritornare a casa con qualche graffio in piu' ma,felice perchè io possa dire ogni volta : ne è valsa la pena !! e già. ogni volta è sempre una lezione nuova che la nostra moto ,come un maestro ,paziente e severo, ci impartisce nel bene e nel male . e ogni volta è come la sera della prima : appena il maestoso sipario di pesante velluto si apre e le luci si posano su di lei ,hai davanti a te tutte le paure e tutte le emozioni mentre gia pregusti il viaggio.poi ,non appena inizi a viaggiare , tutte le tue emozioni dolcemente svaniscono per lasciare posto alla tua essenza che ben sveglia ,con la voce del goicatore d'azzardo che è in tutti noi ,ci incita prepotentemente : " hei frank ! spalanca la meccanica ! per la miseria ! o forse preferivi lasciare la tua moto su di una pedana con tanto di cordoni in tessuto rosso e con un cartello con su' scritto " SILENZIO " !!"
Hai un rapporto passionale e "puro", non solo con la tua moto, ma anche con te stesso ed il tuo passato.
La motocicletta deve averti insegnato molto della vita e sugli uomini, ma anche regalato sensazioni, paure, nostalgie.
Magari ti avrà anche fatto riflettere sul senso della vita, a botte di adrenalina, oppure nelle tue cavalcate solitarie, attraverso quelle vie che sono diventate le strade del tempo.
Quelle strade che ti riportano in altre epoche ed in altre situazioni: li dove ci si confronta e ci si guarda dall'alto.
Se è così ti comprendo, sembra che io abbia provato a descriverti ma non ho tale presunzione...alla fine, ho descritto me stesso. Se poi ci ho azzeccato, bè, in fondo se noi Bikers veniamo chiamati fratelli, un motivo c'è.
Ps. Ho scritto un articolo sta sulla home page, leggilo, forse ti piace e lo condividi.
link dell'articolo sotto.
L'amore per la moto