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Dunlop SportSMART vs Dunlop Qualifier II
11510513
11510513 Inviato: 13 Mar 2011 17:49
Oggetto: Dunlop SportSMART vs Dunlop Qualifier II
 

Visto che oramai le mie belle SportSmart iniziano ad accusare l'età icon_rolleyes.gif .....
.... cercando in giro sui vari topic volevo avere qualche impressione circa il confronto tra le sorelline di casa Dunlop....ma non credo di aver trovato niente circa una comparazione diretta... e quindi icon_wink.gif ...

........ a parte i pareri tecnici\costruttivi ecc. delle due ... mi interessa conoscere il parere spassionato di chi ha avuto modo di provarle e quindi chi può effettivamente compararle.... possibilmente evidenziando i difetti\pregi dell'una rispetto all'altra....



..... grazie in anticipo... 0509_up.gif ....




0510_saluto.gif & doppio_lamp.gif
 
11521812
11521812 Inviato: 15 Mar 2011 20:31
Oggetto: Re: Dunlop SportSMART vs Dunlop Qualifier II
 

Ciao!
Come che il mese proximo devo cambiare anch'io le gomme, avevo scelto le Q2, pero sono indeciso tra le Q2 e le SPORTSMART, lo so che le Q2 sonno inferiori alle SPORTSMART pero volevo sapere se vale la pena metere le SPORTSMART, calcolando che sonno nuovo nel mondo 2ruote, o mi conviene di monare le Q2! (Dal mio gomista tra questi 2 modelli ho unna diferenza da 30 euro, pero questo non e un problema!
Se secondo voi meglio montare le sportsmart monto questi se no aspetto le altri info, forse qualcuno di voi a gia usato un treno di Q2 e mi sa dire se ce tanta diferenza tra di loro o non cambia niente nel mio caso!!!!
grazie anticipatamente


0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
11527020
11527020 Inviato: 16 Mar 2011 20:29
 

papparapà...eccomi!!! io passo da Q2 a SS...vi dico che la mescola non cambia molto ma sono le reti interne la grande differenza che comportano le due gomme...la Q2 è una gomma spettacolare e con buona durata, si scalda in fretta e rimane in tremperatura senza problemi cosa che con le SS bisogna bestemmiare un po' di più!!! io le montavo sulla z e per quanto l'abbia portata al limite le gomme erano sempre li pronte, un amico le monta, le sfrutta e le mette in crisi più che mai su du una speed (ricordiamo la coppia paurosa di quella moto) e non ha mai trovato un difetto nemmeno lui...quindi tutto ciò per dirvi che sono fantastiche e che io proverò le SS per curiosità e perchè voglio provare la differenza ora che ho preso una gixxer!!!
 
11527131
11527131 Inviato: 16 Mar 2011 20:50
 

coro87vr ha scritto:
papparapà...eccomi!!! io passo da Q2 a SS...vi dico che la mescola non cambia molto ma sono le reti interne la grande differenza che comportano le due gomme...la Q2 è una gomma spettacolare e con buona durata, si scalda in fretta e rimane in tremperatura senza problemi cosa che con le SS bisogna bestemmiare un po' di più!!! io le montavo sulla z e per quanto l'abbia portata al limite le gomme erano sempre li pronte, un amico le monta, le sfrutta e le mette in crisi più che mai su du una speed (ricordiamo la coppia paurosa di quella moto) e non ha mai trovato un difetto nemmeno lui...quindi tutto ciò per dirvi che sono fantastiche e che io proverò le SS per curiosità e perchè voglio provare la differenza ora che ho preso una gixxer!!!

Ciao
Allora per il mio cbr 600 rr del 2008 120 CV mi consigli le Q2 calcolando che sonno alle prime armi, cosi restano tranquilamente in temperatura senza fare fatica mantenerli???
D'estate con massa caldo comme vano?si amorbidiscono di tropo o no?
Il uso che faccio e casa-lavoro circa 3 volte a settimana e delle belle smanetate in montagna in weekend
Fami scegliere il trenno di gomme per cortesia xk ce nebbia nella mia testa!!!
Grazie 1000
 
11527168
11527168 Inviato: 16 Mar 2011 20:56
 

vai tranquillo non scaldano troppo io ho fatto 300km al giorno in giro per la toscana all'ultima settimana di luglio questo grazie alla doppia mescola che aiuta anche alla maggior durata rispetto ad una qualifier normale...specialmente se sei alle prime armi basta ed avanza, la usano amici con grande esperienza e mai lamentati, se poi qiando saranno finite vuoi ancor più passa alle SS, io sono dell'idea di andar per ordine!!! tanto sono sicuro che se monti le Q2 non rimani deluso!!!
an si, la 600rr del 2008 non fa 120cv alla ruota, sognali!!!!
 
11527683
11527683 Inviato: 16 Mar 2011 22:33
 

Chiarisco che nonostante la SS sia una gomma più sportiva della Q2, è una gomma che pure da fredda offre un'ottima sicurezza di marcia ed il problema del riscaldamento della mescola è molto meno sentito che su altri prodotti della stessa categoria. Una differenza tra i due pneumatici riguarda una miglior predisposizione della Q2 ad un utilizzo urbano-turistico per via della sua maggior morbidezza di carcassa che consente un confort sulle asperità più elevato, mentre nell'utilizzo più spinto (leggasi pista) l'SS se la cava meglio.
 
11528223
11528223 Inviato: 17 Mar 2011 0:03
 

coro87vr ha scritto:
la 600rr del 2008 non fa 120cv alla ruota, sognali!!!!

Grazie! Spero di non cambiare idea e di metere le Q2, mi fido di voi!
Ma perche dici che bisogna bestemiare un po per mantenere in temperatura le SS, non e che era tropo fredo quando ai testato le gomme???
La moto a 88 KW, non so quanti cavali sarano alla ruota! matematicamente sonno 117 pero non so dove!
Voglio sentire anche altri pareri da quelli che montano le SS per quanto riguarda la temperatura del pneumatico: se si fa fatica mantenerli in temperatura con un uso normale diciamo in strada ma anche quando si va in montagna!!!!!
A presto
 
11548889
11548889 Inviato: 21 Mar 2011 19:13
 

il discorso cavalli era per dire...non prendere in parola il discorso bestemmiare per la temperatura dovevi capire il contesto...le ss le mantieni in temperatura ma ovviamente con un po' più difficolta della QII...a mio avviso se bestemmiare per mantenere in temperatura una gomma si fa con 211 per rimanere in casa dunlop o una supercorsa pro ad esempio pirelli...ricordo che dopo 15/20 chilometri ben fatti con alle spalle un bel trasferimento io mi sono fermato con le gomme bollenti (QII) mentre amici le avevano appena portate in temperatura (pro)!!!
 
11614426
11614426 Inviato: 4 Apr 2011 10:55
 

coro87vr ha scritto:
papparapà...eccomi!!! io passo da Q2 a SS...vi dico che la mescola non cambia molto ma sono le reti interne la grande differenza che comportano le due gomme...la Q2 è una gomma spettacolare e con buona durata, si scalda in fretta e rimane in tremperatura senza problemi cosa che con le SS bisogna bestemmiare un po' di più!!! io le montavo sulla z e per quanto l'abbia portata al limite le gomme erano sempre li pronte, un amico le monta, le sfrutta e le mette in crisi più che mai su du una speed (ricordiamo la coppia paurosa di quella moto) e non ha mai trovato un difetto nemmeno lui...quindi tutto ciò per dirvi che sono fantastiche e che io proverò le SS per curiosità e perchè voglio provare la differenza ora che ho preso una gixxer!!!


Riporto a galla questo topic per prendere un pò in giro il mio amico Coro87vr( Mr Dunlop) icon_mrgreen.gif ,
Era tutto inverno che stressava l'anima con ste Dunlop...Dunlop di qua, Dunlop di là, Dunlop su e Dunlop giù; siamo andati dal gommista sabato e morale della favola... rotfl.gif rotfl.gif
Pirelli Diablo Rosso Corsa 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Sono riuscito nel mio intendo!!!
Mi sento realizzato...
Coro87vr 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
11632521
11632521 Inviato: 7 Apr 2011 17:28
 

Ciao Ragazzi, io sto per mettere le Q2 sul mio monster....quanti chilometri fanno in media?? rispetto alle diablo rosso come le trovate??
Grazie mille
 
11633222
11633222 Inviato: 7 Apr 2011 19:34
 

beh io "Mr dunlop" come mi chiama gio749 ovviamente ti consiglio de Q2 anche se ho appena montato delle pirelli...io le montavo sulla z e un amico le monta su di una speed, sono spettacolari e la doppia mescola si fa sentire in fase di durata chilometrica...io con la z sempre ad andatura allegra per i monti e bei viaggi in giro ho fatto più di 5000km quindi dovresti addirittura far di più perchè mi divertivo a giocarci con quelle gomme!!! comunque se propio propio devi fare un paragone dunlop/pirelli fallo tra Qualifier 2 e Diablo II...le seconde non le conosco ma a palore in tanti sperano in bene!!!
 
11636076
11636076 Inviato: 8 Apr 2011 12:10
 

coro87vr ha scritto:
beh io "Mr dunlop" come mi chiama gio749 ovviamente ti consiglio de Q2 anche se ho appena montato delle pirelli...io le montavo sulla z e un amico le monta su di una speed, sono spettacolari e la doppia mescola si fa sentire in fase di durata chilometrica...io con la z sempre ad andatura allegra per i monti e bei viaggi in giro ho fatto più di 5000km quindi dovresti addirittura far di più perchè mi divertivo a giocarci con quelle gomme!!! comunque se propio propio devi fare un paragone dunlop/pirelli fallo tra Qualifier 2 e Diablo II...le seconde non le conosco ma a palore in tanti sperano in bene!!!


Sono due ottime gomme!!!!
Si parla bene di entrambe...secondo me si equivalgono...

Piccolo O.T. per Coro87vr
Cosa ti viene in mente se ti scrivo tre parole.....MONSTER-SAVOIA- ROSSO II ?????
eusa_drool.gif eusa_drool.gif 0510_mina.gif
 
11637029
11637029 Inviato: 8 Apr 2011 15:10
 

ilchime ha scritto:
Ciao Ragazzi, io sto per mettere le Q2 sul mio monster....quanti chilometri fanno in media?? rispetto alle diablo rosso come le trovate??
Grazie mille


io con le Q2, sono arrivato a 12000km e conto di fare almeno un altro migliaio di km 0509_up.gif
 
11637524
11637524 Inviato: 8 Apr 2011 16:41
 

vacca di 12000km sono estremamente esagerati come hai fatto??? sicuramente ho constatato di persona che sono delle gomme eccellenti ma non mi spiego il discorso...le considero sempre meglio!!!
per gio749: indescrivibile la tipa del monster, a voi tutti che potete solo immaginare quando avete in mente una tipa stupenda...beh alzate ancora il calibro perche la vostra immaginazione non è ancora arrivata al suo livello!!! 0510_mina.gif 0510_mina.gif ha ha ha
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11638096
11638096 Inviato: 8 Apr 2011 18:46
 

Citazione:
vacca di 12000km sono estremamente esagerati come hai fatto??? sicuramente ho constatato di persona che sono delle gomme eccellenti ma non mi spiego il discorso...le considero sempre meglio!!!


la moto è leggera, io pure icon_asd.gif ho una guida tranquilla e le gomme le ho sempre tenute a pressione da libretto 2.5 ant 2.9 post, variando qualche volta di alcuni decimi ma senza mai scendere sotto i 2.5 al posteriore!
 
11638691
11638691 Inviato: 8 Apr 2011 20:08
 

coro87vr ha scritto:
vacca di 12000km sono estremamente esagerati come hai fatto??? sicuramente ho constatato di persona che sono delle gomme eccellenti ma non mi spiego il discorso...le considero sempre meglio!!!
per gio749: indescrivibile la tipa del monster, a voi tutti che potete solo immaginare quando avete in mente una tipa stupenda...beh alzate ancora il calibro perche la vostra immaginazione non è ancora arrivata al suo livello!!! 0510_mina.gif 0510_mina.gif ha ha ha
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Il fascino della divisa da motociclista..... icon_biggrin.gif sono innamorato.... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_asd.gif

shiftyhornet ha scritto:
Citazione:
vacca di 12000km sono estremamente esagerati come hai fatto??? sicuramente ho constatato di persona che sono delle gomme eccellenti ma non mi spiego il discorso...le considero sempre meglio!!!


la moto è leggera, io pure icon_asd.gif ho una guida tranquilla e le gomme le ho sempre tenute a pressione da libretto 2.5 ant 2.9 post, variando qualche volta di alcuni decimi ma senza mai scendere sotto i 2.5 al posteriore!

Lo stile di guida fa cambiare radicalmente l'usura e la durata delle gomme.... anche io tengo sempre le pressioni riportate a libretto... 0509_up.gif
 
11647371
11647371 Inviato: 11 Apr 2011 9:44
 

si ma c***o gio la tua porta 2.1 e 2.2 da li bretto per forza le porti così!!! come fai a scendere ancora è impossibile!!!
 
11647466
11647466 Inviato: 11 Apr 2011 10:07
 

coro87vr ha scritto:
si ma c***o gio la tua porta 2.1 e 2.2 da li bretto per forza le porti così!!! come fai a scendere ancora è impossibile!!!



0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_mrgreen.gif
 
11648016
11648016 Inviato: 11 Apr 2011 12:38
 

ho una Z originale 2010, per le Q2 quale pressioni consiglaite su strada-sportivo? 2.2ant-2.4post? troppo basse ?

molti fanno anche 2.3ant-2.5post ma 0,1 di differenza nn so quanto cambi... cosa mi consigliate ?
 
11673001
11673001 Inviato: 15 Apr 2011 18:41
 

setti intanto specifica se 750 o 1000 che già cambia tanto comunque 2.2 e 2.4 sono troppo basse, parlo per esperienza visto che vengo propio da una zeta con Q2...con 2.2 tende a chiudere l'anteriore!!! poi ricordati che 0.1 fa si differenza, non tanto da freddo magari ma a gomma calda si...in base alla pressione di partenza si scalda la gomma ed è che che conta!!!
io ti consiglio 2.3 e 2.6 mi trovavo da dio in qualsiasi situazioe!!! comunque tanto per dire, magari sono io che mi facevo teghe, ma sentivo che a 2.3 l'anteriore andava da dio e 2.25 tendeva a chiudere!!!
 
11673568
11673568 Inviato: 15 Apr 2011 19:58
 

Le Q2 non le ho mai montate,ma ho avuto Q1,208RR ed ora ho le SS.Con le SS si perde un pelo della classica agilità Dunlop all'anteriore perchè la carcassa è molto rigida,ma comunque sono davvero gomme eccellenti.La carcassa è volutamente così rigida per consentire agli pneumatici una lunghissima percorrenza.Per la pista Dunlop consiglia di sgonfiarle un po'per sfruttare al100% la bi-mescola,ma non ricordo le pressioni consigliate.Per la strada vanno bene2,5ant e 2,9post.Sono pneumatici precisi come bisturi e molto sinceri ed anche pinzando all'improvviso la risalita non è repentina,ma graduale.Io ne sono più che soddisfatto!Fino ad ora ci ho percorso circa4000Km e sono ancora quasi nuove,quindi credo che9/10000Km con un600si possano fare.Certo che quando iniziano ad essere alla frutta è meglio sostituirle.Forse il disegno del battistrada non è granchè,però a me questi particolari non interessano.Qualcuno invece sceglie gli pneumatici anche in base al disegno...De gustibus...Con l'asciutto,asfalto regolare ed assetto corretto consentono davvero una guida chirurgica.Non pretendete comfort da gomma touring perchè per viaggiare ci sono altri pneumatici,anche se Dunlop dichiara che queste SS dovrebbero durare appena il 20%in meno degli pneumatici da turismo.In ogni caso Q2 oSS sono pneumatici eccezionali.Io vi consiglio queste SS ed anche se costano un po'di più avendo una durata superiore il divario economico si annulla.Le Sport Smart non vi deluderanno e su strada non credo che riuscirete a trovare il loro limite nemmeno con una maxi SS.La spalla è slick 0509_doppio_ok.gif !Io non sono un gran manico e non sfrutto nemmeno tuta la gomma,ma vi posso assicurare che trasmettono grande sicurezza e precisione.Difficile trovare di meglio a meno che non mettiate gomme più orientate verso la pista.Questi sono pneumatici stradali ultraperformanti che non disdegnano anche l'uso in pista e non viceversa!
 
11688264
11688264 Inviato: 18 Apr 2011 22:00
 

Broglia ha scritto:
Le Q2 non le ho mai montate,ma ho avuto Q1,208RR ed ora ho le SS.Con le SS si perde un pelo della classica agilità Dunlop all'anteriore perchè la carcassa è molto rigida,ma comunque sono davvero gomme eccellenti.La carcassa è volutamente così rigida per consentire agli pneumatici una lunghissima percorrenza.Per la pista Dunlop consiglia di sgonfiarle un po'per sfruttare al100% la bi-mescola,ma non ricordo le pressioni consigliate.Per la strada vanno bene2,5ant e 2,9post.Sono pneumatici precisi come bisturi e molto sinceri ed anche pinzando all'improvviso la risalita non è repentina,ma graduale.Io ne sono più che soddisfatto!Fino ad ora ci ho percorso circa4000Km e sono ancora quasi nuove,quindi credo che9/10000Km con un600si possano fare.Certo che quando iniziano ad essere alla frutta è meglio sostituirle.Forse il disegno del battistrada non è granchè,però a me questi particolari non interessano.Qualcuno invece sceglie gli pneumatici anche in base al disegno...De gustibus...Con l'asciutto,asfalto regolare ed assetto corretto consentono davvero una guida chirurgica.Non pretendete comfort da gomma touring perchè per viaggiare ci sono altri pneumatici,anche se Dunlop dichiara che queste SS dovrebbero durare appena il 20%in meno degli pneumatici da turismo.In ogni caso Q2 oSS sono pneumatici eccezionali.Io vi consiglio queste SS ed anche se costano un po'di più avendo una durata superiore il divario economico si annulla.Le Sport Smart non vi deluderanno e su strada non credo che riuscirete a trovare il loro limite nemmeno con una maxi SS.La spalla è slick 0509_doppio_ok.gif !Io non sono un gran manico e non sfrutto nemmeno tuta la gomma,ma vi posso assicurare che trasmettono grande sicurezza e precisione.Difficile trovare di meglio a meno che non mettiate gomme più orientate verso la pista.Questi sono pneumatici stradali ultraperformanti che non disdegnano anche l'uso in pista e non viceversa!


beh da come parli allora ti si aggiudicavano meglio le Q2 così sfruttavi un po' la doppia mescola e la gomma, comunque per forza con quelle pressioni sono fin troppo agili ma non hai grip a sufficienza!!! inizia a smanicare un po' e ti accorgerai che diventa d'obbligo abbassare le pressioni!!!
 
11693459
11693459 Inviato: 19 Apr 2011 21:09
 

Io mi trovo benissimo così,poi se decidessi di fare la pistata allora le sgonfierei un po'.Non mi riesce mai di trovare strada libera,fai due curve e becchi un "ostacolo mobile"che ti fa rallentare e le gomme non raggiungono mai temperature tali da andare in crisi.Poi sicuramente anche le Q2 per l'uso stradale sono ottime e magari si risparmia qualche soldo.Io comunque le SS mi sento di consigliarle per qualunque sportiva che essa sia 600,1000 o 1200,poi riguardo alle pressioni io preferisco fidarmi sempre dei consigli del costruttore.Sensazioni e convinzioni spesso non corrispondono a certezza,mentre i costruttori rilevano valanghe di dati facendo un numero elevatissimo di test prima di dare sentenze.Ad esempio Michelin per le power pure in pista consiglia di lasciarle 2,5/2,9...anche se può sembrare insensato,ma poi i test pubblicati su alcune riviste hanno dato ragione a Michelin...
 
11698014
11698014 Inviato: 20 Apr 2011 18:09
 

Broglia ha scritto:
Io mi trovo benissimo così,poi se decidessi di fare la pistata allora le sgonfierei un po'.Non mi riesce mai di trovare strada libera,fai due curve e becchi un "ostacolo mobile"che ti fa rallentare e le gomme non raggiungono mai temperature tali da andare in crisi.Poi sicuramente anche le Q2 per l'uso stradale sono ottime e magari si risparmia qualche soldo.Io comunque le SS mi sento di consigliarle per qualunque sportiva che essa sia 600,1000 o 1200,poi riguardo alle pressioni io preferisco fidarmi sempre dei consigli del costruttore.Sensazioni e convinzioni spesso non corrispondono a certezza,mentre i costruttori rilevano valanghe di dati facendo un numero elevatissimo di test prima di dare sentenze.Ad esempio Michelin per le power pure in pista consiglia di lasciarle 2,5/2,9...anche se può sembrare insensato,ma poi i test pubblicati su alcune riviste hanno dato ragione a Michelin...


quoto il tuo discorso ma allora perchè a quelle pressioni se insisti scivolano??? ci sarà pur un motivo direi...poi rimane sempre il fatto che non esiste una cosa sicura, l'unica sicurezza è che il giusto è quando uno si trova bene..o no???
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11699745
11699745 Inviato: 20 Apr 2011 22:14
 

Io non ho mai detto che scivolano e comunque non mi è mai successo!Magari usate in pista a 2,5 e 2,9 scivolano,ma io in pista non ci sono mai andato.Infatti Dunlop per la pista consiglia di sgonfiarle per sfruttare meglio la bi-mescola,ma non ricordo le pressioni consigliate.Per mia esperienza,tenendole più molli io sento lo sterzo più pesante e non mi piace.Certo,usandole in pista si scaldano di brutto e gonfiate come su strada da fredde ti ritroveresti con pressioni da calde troppo elevate.
Poi alla fine bisogna provare e poi decidere a seconda dei propri gusti.Ripeto,a me vanno bene2,5/2,9 però metterle a 2,3/2,7 magari può andare ugualmente bene...dopo tutto fa parte dell'assetto ed ognuno di noi ha quello ideale diverso da tutti gli altri.Cambia a seconda del peso del pilota,dallo stile di guida e dalle sensazioni...Praticamente sarebbe impossibile ricavarne una formula matematica,semmai una sommatoria fatta di tantissime variabili...Le gomme sono fondamentali visto che sono l'unico contatto con l'asfalto e la loro pressione è già una variabile possibile dettata da molteplici ragioni...
 
11741396
11741396 Inviato: 28 Apr 2011 18:18
 

Broglia ha scritto:
Io non ho mai detto che scivolano e comunque non mi è mai successo!Magari usate in pista a 2,5 e 2,9 scivolano,ma io in pista non ci sono mai andato.Infatti Dunlop per la pista consiglia di sgonfiarle per sfruttare meglio la bi-mescola,ma non ricordo le pressioni consigliate.Per mia esperienza,tenendole più molli io sento lo sterzo più pesante e non mi piace.Certo,usandole in pista si scaldano di brutto e gonfiate come su strada da fredde ti ritroveresti con pressioni da calde troppo elevate.
Poi alla fine bisogna provare e poi decidere a seconda dei propri gusti.Ripeto,a me vanno bene2,5/2,9 però metterle a 2,3/2,7 magari può andare ugualmente bene...dopo tutto fa parte dell'assetto ed ognuno di noi ha quello ideale diverso da tutti gli altri.Cambia a seconda del peso del pilota,dallo stile di guida e dalle sensazioni...Praticamente sarebbe impossibile ricavarne una formula matematica,semmai una sommatoria fatta di tantissime variabili...Le gomme sono fondamentali visto che sono l'unico contatto con l'asfalto e la loro pressione è già una variabile possibile dettata da molteplici ragioni...


quoto tutto ma il discorso sarebbe molto più ampio, non da trattare qui però!!!
 
14192067
14192067 Inviato: 12 Mar 2013 20:13
 

Anche io mi sto trovando difronte questa difficile scelta...
ho 30e di differenza tra le SS e le Q2...
ho una FZ6 che ho da un anno, niente pista, solo uscite il sabato e la domenica tra amici e qualche volta con la zavorra dietro...
vorrei più sicurezza e maggiore stabilità in curva in modo da poter spingere un po di più visto che ora non ci riesco molto con le mie Bridgeston BT23 di primo allestimento del 2006!

che mi consigliate? doppio_lamp.gif
 
14192562
14192562 Inviato: 12 Mar 2013 22:10
 

Sicuramente di togliere subito quei "legni" settennali che hai sotto....!! icon_mrgreen.gif

Tornando seri, sono nella tua stessa situazione, ho un piccolo S2R800
con su dei dragon corsa col posteriore alle tele, gli sportsmart mi piacciono molto
ma le Q2 devo ammettere che per l'uso che ne faccio io (niente pista, un po casa-lavoro e qualche gobba nel weekend) sono probabilmente la scelta più giusta.

Oltretutto vi è un divario di più di 60 euro a favore delle Q2.
 
14192578
14192578 Inviato: 12 Mar 2013 22:13
 

ciux90 ha scritto:
Anche io mi sto trovando difronte questa difficile scelta...
ho 30e di differenza tra le SS e le Q2...
ho una FZ6 che ho da un anno, niente pista, solo uscite il sabato e la domenica tra amici e qualche volta con la zavorra dietro...
vorrei più sicurezza e maggiore stabilità in curva in modo da poter spingere un po di più visto che ora non ci riesco molto con le mie Bridgeston BT23 di primo allestimento del 2006!

che mi consigliate? doppio_lamp.gif



Puoi scegliere "a cuor leggero" uno dei 2 prodotti , certo che avrai un rendimento globale nettamente superiore a quello conosciuto con le BT , discrete "macinachilometri" ma decisamente meno prestanti..... icon_wink.gif
Per le differenze fra i 2 modelli , mi trovo concorde con Diegoso , che ha scritto poco sopra.... 0509_up.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14203299
14203299 Inviato: 17 Mar 2013 0:25
 

Grande.....mi stavo arrovellando il cervello perchè non sapevo cosa scegliere tra Q2 e SS ma devo dire che questo topic mi ha levato ogni dubbio....vado a colpo sicuro con le le prime visto l'accoppiata moto (M600 ritoccata) guida (uscita settimanali che non disdegnano strade con moooolte curve in zone montagnose).....non devo andare in pista ma in strada mi piace star tranquillo.....

Grassssssie 1000000 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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