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125 scattante e agile
11509198
11509198 Inviato: 13 Mar 2011 13:30
Oggetto: 125 scattante e agile
 



ragazzi chiedo aiuto a voi per un 125 che sia agile e molto scattante
premetto subito che non ne ho bisogno per farmi il figo e per vedere quanta gente mi guarda...ho bisogno di un 125 che mi faccia divertire anche da solo,senza che nessuno mi guardi...cioè vorrei andare in giro per strada e fare dei bei giretti...

al 100% sono per una racing, però non mi interessa che faccia i 150,i 160,i 140 o quello che farà...mi interessa che dia tutto subito..mi spiego meglio...quando esco da una curva e apro tutto il gas non vorrei sentire un vuoto se cosi si può dire e poi sentirla piano piano andare su...voglio sentirla scattante e soprattutto agile per muovermi velocemente..

mi sono innamorato del nuovo fantic 125 2t...sono davvero stupendi a mio parere e sarei intenzionato a prenderne uno di quelli motard anche se ancora non c'è niente di niente nemmeno sul sito icon_confused.gif
chiedevo anche quindi se qualcuno sapeva qualcosa di questa moto ancora sconosciuta(so che è già stato fatto questo topic ma nessuno ha dato notizie utili)quindi se adesso si sapesse qualcosa di nuovo sarei felice di saperlo 0509_up.gif

ovviamente date consigli sopratutto anche a quale moto potrebbe essere la più scattante oltre al fantic... 0510_inchino.gif
 
11509260
11509260 Inviato: 13 Mar 2011 13:43
 

ti dico sin da subito che il fatto dell'uscire dalla curva e non avere "vuoti" su questi piccoli 2 tempi dipende tutto dal pilota perchè se scendi sottocoppia in curva dopo sia racing che street hai quel vuoto (leggermente meno con la street perchè ha la coppia più in basso ma la racing quando ci entra lo fa in grande stile) quindi c'è anche la possibilità che anche pendendo la racing le prima volte esci dalla curva e apendo il ga al massimo farà "booooooooooooooo" per poi entrare in coppia 0509_up.gif
 
11509308
11509308 Inviato: 13 Mar 2011 13:51
 

beh basta che prima della curva scali una marcia in piu' con la doppietta, per ritrovarti subito in coppia dopo icon_rolleyes.gif
 
11509321
11509321 Inviato: 13 Mar 2011 13:52
 

ok bè ma è ovvio che dipende anche tutto da come la curva la imposti...
e comunque non parlo solo di curve quello era solo un esempio
in generale ne cerco una tra tutte le racing che ci sono che sia molto scattante e agile rispetto a tutte...
 
11509349
11509349 Inviato: 13 Mar 2011 13:57
 

jack96 ha scritto:
beh basta che prima della curva scali una marcia in piu' con la doppietta, per ritrovarti subito in coppia dopo icon_rolleyes.gif
hai mai provato arivare in coppia in una marcia alta con un 125 e poi scalare di botto 2 marce? se fai come hai detto te ti ritrovi solo per terra 0509_up.gif
 
11509649
11509649 Inviato: 13 Mar 2011 14:46
 

Le racing sono quasi tutti uguali, quindi l'unica cosa che ti posso dire è di prendere quella che ti piace di più esteticamente. Poi nel guidarla dipende tutto da quanto sei bravo 0509_up.gif
 
11509689
11509689 Inviato: 13 Mar 2011 14:51
Oggetto: Re: 125 scattante e agile
 

savoTRX ha scritto:
ragazzi chiedo aiuto a voi per un 125 che sia agile e molto scattante
premetto subito che non ne ho bisogno per farmi il figo e per vedere quanta gente mi guarda...ho bisogno di un 125 che mi faccia divertire anche da solo,senza che nessuno mi guardi...cioè vorrei andare in giro per strada e fare dei bei giretti...

al 100% sono per una racing, però non mi interessa che faccia i 150,i 160,i 140 o quello che farà...mi interessa che dia tutto subito..mi spiego meglio...quando esco da una curva e apro tutto il gas non vorrei sentire un vuoto se cosi si può dire e poi sentirla piano piano andare su...voglio sentirla scattante e soprattutto agile per muovermi velocemente..

mi sono innamorato del nuovo fantic 125 2t...sono davvero stupendi a mio parere e sarei intenzionato a prenderne uno di quelli motard anche se ancora non c'è niente di niente nemmeno sul sito icon_confused.gif
chiedevo anche quindi se qualcuno sapeva qualcosa di questa moto ancora sconosciuta(so che è già stato fatto questo topic ma nessuno ha dato notizie utili)quindi se adesso si sapesse qualcosa di nuovo sarei felice di saperlo 0509_up.gif

ovviamente date consigli sopratutto anche a quale moto potrebbe essere la più scattante oltre al fantic... 0510_inchino.gif

Dipende dal budget, potenzialmente ogni moto può essere come l'hai descritta tu.
Dipende anche dalla manutenzione, se vuoi una racing sai che consumi sono elevati, e non hai mixer e non solo.
 
11509741
11509741 Inviato: 13 Mar 2011 15:00
Oggetto: Re: 125 scattante e agile
 

a112abarth ha scritto:

Dipende dal budget, potenzialmente ogni moto può essere come l'hai descritta tu.
Dipende anche dalla manutenzione, se vuoi una racing sai che consumi sono elevati, e non hai mixer e non solo.



si si per quello poi penserò più avanti...anche se sono già al corrente di tutto quello che c'è da fare per mantenere una racing...

prima di tutto però volevo prendere una moto senza pentirmene...credo che tra ktm,nuovi fantic,tm,suzuki,kawa, ecc... ci sarà qualcuno che si distingue per la maneggevolezza e la grande potenza nei bassi..
 
11509810
11509810 Inviato: 13 Mar 2011 15:10
Oggetto: Re: 125 scattante e agile
 

savoTRX ha scritto:



si si per quello poi penserò più avanti...anche se sono già al corrente di tutto quello che c'è da fare per mantenere una racing...

prima di tutto però volevo prendere una moto senza pentirmene...credo che tra ktm,nuovi fantic,tm,suzuki,kawa, ecc... ci sarà qualcuno che si distingue per la maneggevolezza e la grande potenza nei bassi..

sono pensati pe usi diversi, derivano dal cross o dall'enduro, come cr o ktm ad esempio, moto diverse come impostazione ciclistica ed erogazione 0509_up.gif
 
11510133
11510133 Inviato: 13 Mar 2011 16:19
 

il Cr ha una gran coppia ANCHE in basso, lo dico da possessore, non da voci campate per aria, non ho da tanto questa moto e una delle cose che mi ha colpito maggiormente (oltre alla potenza massima molto alta) è la spinta nel sottocoppia 0509_up.gif
 
11510290
11510290 Inviato: 13 Mar 2011 17:00
 

Io ho un K e ai bassi spinge veramente tanto. Tm, suzuki e kawasaki spingono di più in alto. Io se fossi in te mi sceglierei quella che mi piace di più 0509_up.gif
 
11510481
11510481 Inviato: 13 Mar 2011 17:40
 

FOXX ha scritto:
il Cr ha una gran coppia ANCHE in basso, lo dico da possessore, non da voci campate per aria, non ho da tanto questa moto e una delle cose che mi ha colpito maggiormente (oltre alla potenza massima molto alta) è la spinta nel sottocoppia 0509_up.gif
io ho provato un honda giusto ieri e sottocoppia è vuoto......come giusto che sia per un motore da cross........abituato all'erogazione della mia husqvarna infatti subito mi son trovato parecchio male perchè non riuscivo a gestire bene appunto il fatto che non ci fosse motoe sotto.........poi appunto quando entra in coppia dimostra la sua potenza
 
11510687
11510687 Inviato: 13 Mar 2011 18:27
 

Tropik ha scritto:
io ho provato un honda giusto ieri e sottocoppia è vuoto......come giusto che sia per un motore da cross........abituato all'erogazione della mia husqvarna infatti subito mi son trovato parecchio male perchè non riuscivo a gestire bene appunto il fatto che non ci fosse motoe sotto.........poi appunto quando entra in coppia dimostra la sua potenza
icon_eek.gif io dopo essere andato in giro con la mia ho provato un husqvarna con arrow e mi sembrava che andasse la metà in alto, ma soprattutto in basso, o la mia è miracolata oppure non so cosa dirti icon_asd.gif
 
11510743
11510743 Inviato: 13 Mar 2011 18:36
 

FOXX ha scritto:
icon_eek.gif io dopo essere andato in giro con la mia ho provato un husqvarna con arrow e mi sembrava che andasse la metà in alto, ma soprattutto in basso, o la mia è miracolata oppure non so cosa dirti icon_asd.gif
in alto non c'è storia l'honda in confronto all'husqvarna tira da paura.......ma in basso per esempio in prima che hai la frizione ilasciata e gas anche e provi aprire di colpo il gas l'hond ain confrono come giusto che sia normalemnte è vuotissima.............a questo punto davvero la tua è miracolata
 
11510758
11510758 Inviato: 13 Mar 2011 18:38
 

Tropik ha scritto:
in alto non c'è storia l'honda in confronto all'husqvarna tira da paura.......ma in basso per esempio in prima che hai la frizione ilasciata e gas anche e provi aprire di colpo il gas l'hond ain confrono come giusto che sia normalemnte è vuotissima.............a questo punto davvero la tua è miracolata
icon_eek.gif non so veramente che dire eusa_think.gif magari è un altra annata..o boh eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
11510772
11510772 Inviato: 13 Mar 2011 18:40
 

FOXX ha scritto:
icon_eek.gif non so veramente che dire eusa_think.gif magari è un altra annata..o boh eusa_think.gif eusa_wall.gif
no 2007.........ho forse abbiamo due concetti diversi di spinta in basso icon_asd.gif
 
11510798
11510798 Inviato: 13 Mar 2011 18:45
 

Tropik ha scritto:
no 2007.........ho forse abbiamo due concetti diversi di spinta in basso icon_asd.gif
se dici che la honda rispetto all'husqy è vuota è una cosa universale, non dipende da che concetto di "spinta hai bassi " abbiamo, la cosa strana è che tu dici che l'husky rispetto all'honda è piu piena ai bassi, io dico esattamente il contrario icon_asd.gif
dobbiamo verificare icon_asd.gif
 
11510847
11510847 Inviato: 13 Mar 2011 18:55
 

FOXX ha scritto:
se dici che la honda rispetto all'husqy è vuota è una cosa universale, non dipende da che concetto di "spinta hai bassi " abbiamo, la cosa strana è che tu dici che l'husky rispetto all'honda è piu piena ai bassi, io dico esattamente il contrario icon_asd.gif
dobbiamo verificare icon_asd.gif
ma per antonomasi l'honda è un motore da cross che ha una spinta ai bassi pari a 0 per dare tutto in alto
 
11510909
11510909 Inviato: 13 Mar 2011 19:04
 

Tropik ha scritto:
ma per antonomasi l'honda è un motore da cross che ha una spinta ai bassi pari a 0 per dare tutto in alto


ma secondo me è proprio il contrario....visto che una moto da cross non ha bisogno di grandi spazi quando gira in pista deve dare tutto subito....quindi deve avere grandi bassi
montano anche rapporti più corti appunto per essere più scattanti..
o forse mi confondo... 0509_si_picchiano.gif
 
11510937
11510937 Inviato: 13 Mar 2011 19:07
 

Tropik ha scritto:
hai mai provato arivare in coppia in una marcia alta con un 125 e poi scalare di botto 2 marce? se fai come hai detto te ti ritrovi solo per terra 0509_up.gif


ma che dici, l'hai provato tu o l'hai sentito dire? no perche qualsiasi moto non è così

addirittura con la moto di mio padre a 110 in quarta entrava in coppia, ci ho sparato la seconda e l'ho allungata a 150... e il freno motore di un 800 v4 e i suoi 110 cv sono molto di più di qualsiasi 125 e... 690 che ho rotfl.gif
 
11511045
11511045 Inviato: 13 Mar 2011 19:25
 

savoTRX ha scritto:


ma secondo me è proprio il contrario....visto che una moto da cross non ha bisogno di grandi spazi quando gira in pista deve dare tutto subito....quindi deve avere grandi bassi
montano anche rapporti più corti appunto per essere più scattanti..
o forse mi confondo... 0509_si_picchiano.gif
una moto da cross deve essere sempre in coppia a canna 0509_up.gif
 
11511063
11511063 Inviato: 13 Mar 2011 19:27
 

Icarus992 ha scritto:


ma che dici, l'hai provato tu o l'hai sentito dire? no perche qualsiasi moto non è così

addirittura con la moto di mio padre a 110 in quarta entrava in coppia, ci ho sparato la seconda e l'ho allungata a 150... e il freno motore di un 800 v4 e i suoi 110 cv sono molto di più di qualsiasi 125 e... 690 che ho rotfl.gif
io mentre ero in 6^ ai giri massimi che ho provato a tirare la frizione e mettere la 4^ se non esistavo come ho fatto avrei fatto un highside non troppo bello o almeno una bella grippata
 
11511266
11511266 Inviato: 13 Mar 2011 19:58
 

Ahaahahahahahhah un ha ahhahahahhah

avresti fatto giusto un fuorigiri con i controcaxxi
 
11511342
11511342 Inviato: 13 Mar 2011 20:11
 

Icarus992 ha scritto:
Ahaahahahahahhah un ha ahhahahahhah

avresti fatto giusto un fuorigiri con i controcaxxi
lo so per quello non ho lasciato del tutto la frizione icon_asd.gif
 
11512365
11512365 Inviato: 13 Mar 2011 22:28
 

FOXX ha scritto:
il Cr ha una gran coppia ANCHE in basso, lo dico da possessore, non da voci campate per aria, non ho da tanto questa moto e una delle cose che mi ha colpito maggiormente (oltre alla potenza massima molto alta) è la spinta nel sottocoppia 0509_up.gif

Dove la coppia anche in basso icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11513607
11513607 Inviato: 14 Mar 2011 11:12
 

dal titolo ti serve una moto con bassi , la racing con più bassi è il kappa parlando di 125 , specialmente gli ultimi hanno meno cavalli ma spingono da basso , ma son sempre 2tempi
 
11514681
11514681 Inviato: 14 Mar 2011 15:30
 

Dario96R ha scritto:
dal titolo ti serve una moto con bassi , la racing con più bassi è il kappa parlando di 125 , specialmente gli ultimi hanno meno cavalli ma spingono da basso , ma son sempre 2tempi


si ma infatti io sono interessato ai 2t....non è ancora nata la passione per i 4t,magari in futuro

e comunque io parlo sempre di motar non di moto da cross...tu intendi un k con kit motard...altrimenti non mi interessa se da cross

si sono attratti dai bassi potenti icon_asd.gif
 
11514724
11514724 Inviato: 14 Mar 2011 15:36
 

Zompicchia ha scritto:

Dove la coppia anche in basso icon_asd.gif icon_asd.gif
ma in basso cosa intendete?3000giri?
 
11514730
11514730 Inviato: 14 Mar 2011 15:38
 

FOXX ha scritto:
ma in basso cosa intendete?3000giri?
prima dell'entratata in coppia..........e l'honda la coppia la prende bella in alto
 
11514782
11514782 Inviato: 14 Mar 2011 15:45
 

FOXX ha scritto:
ma in basso cosa intendete?3000giri?


esatto quei secondi prima che la moto entri in coppia 0509_up.gif
 
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