claudiosky ha scritto:
Ciao, Ho quasi finito di fare il tagliando "casalingo" dei 12000Km (olio, filtro olio/aria, lavaggio impianto raffreddamento e sostituzione liquido, controllo/pulizia/ingrassaggio catena, freni ecc...). Manca solo la sostituzione delle candele... Nonostante le varie consultazionu sul forum e visione del manuale d'officina non sono ancora riuscito a svitare le 2 candele centrali. E' possibile che non ci riesca? Eppure non è che sia un impedito in tal senso. Ho la chiave apposita a "T" da 16mm e le candele esterne le ho smontate con facilità ma le altre proprio no. Ho smontato il serbatoio quindi ho i due tralicci del telaio a vista ma da sopra non ci si riesce ad arrivare. Qualcuno può dirmi passo-passo come fare? Ho le candele Iridum che aspettano solo di essere montate! Grazie!
dato una pulita oggi alle candele. Devo dire che dopo 20mila km pochissima usura! Merito motore kawasaki ovviamente Stesse candele sulla yamaha e a parità km le mangia molto di più. Comunque si un po incasinato toglierle sulla kawa. Io ho fatto così:
tolto sella tolto bullone fissaggio serbatoio, alzato quanto basta senza portare al tiraggio dei tubi sotto ( inclinato verso sinistra) e infilato una tavoletta dalla parte mozzo e l'altra parte vicino batteria. Tolti connettori su pippette e bobina vicino. Adesso con la chiave in dotazione si riesce a togliere le prime due a destra. Poi inclinando il serbatoio dalla parte opposta riusciamo a smontare le altre 2 dalla parte sinistra.