Diegoso41 ha scritto:
Su gomme stradali, specialmente su strada e con le gomme di primo equipaggiamento, una differenza di pressione di 0,1bar normalmente non fa tutta questa differenza; sono tanti i fattori che oggi fanno sentire la moto al meglio e domani, pur non variando nulla, sentirle che non è come ieri; ad esempiobasta che giri il vento spirando da nord ed abbassando notevolmente il tasso di umidità dell'aria, in queste condizioni si ha meno tenuta anche perché l'asfalto si scalda meno. Comunque il più delle volte si tratta solo di sensazioni e tutto dipende dalla nostra testa.. A volte può bastare una piccola perdita di aderenza per pensare che non ci sia tenuta, quando magari si è passati sopra una strisciolina di sabbia senza accorgersene...
no vabbè..non si tratta di una singola scivolata ma il posteriore mi slittava di continuo anche a velocità non tanto sostenute..tanto per fare un esempio..una volta uscendo da una piccola rotonda..non appena iniziai ad aprire in uscita sentii il posteriore che mi iniziava a partire,,stessa rotonda fatta con 0.1 bar inferiore non mi slittava mai però allo stesso tempo sembrava di guidare su un binario dritto e la moto ne risentiva molto di agilità e quant'altro...