ciao non vorrei dirti una cavolata, ma se ben ricordo l s4 ha i semi manubri mentre il 900 no ... Pero credo che possa essere compatibile a livello di misure , poiche gli steli son da 43mm ....se si puo adattare montando dei riser del 900 sei a posto..... Ma aspettiamo anche la risposta di qualcun altro.......
credo lui voglia proprio togliere quella con i semimanubri per montare il manubrio alto classico. Direi di sì, comunque.
Se poi cj7jp vuol vendere la piastra dell'S4 ed i semimanubri, parliamone in MP...
potrebbe interessarmi
li cambio perche' sto' ricostruendo la moto e mi e' rimasto solo un semi manubrio, l'altro e' "esploso" nell'incidente,
volevo provare il manubrio,
mi sembra piu' classico,
magari e' solo un'idea... ma sai quando ti parte una di quelle idee..
forse faccio una bischerata.. dici che e' peggio ?.. lo devo provare,
a parte la moto da cross e un "custom" fatto in casa (ma di quelli fatti in casa, originale solo mezzo telaio e un motore) .. ho sempre mandato moto con semimanubri
Guarda, tra semimanubri e manubrio normale sul Monster non c'è quasi differenza. La piega è più o meno la stessa... la differenza maggiore è che con i semi riesci a regolare le sospensioni, invece con il manubrio è molto più difficoltoso.. perché il tubo ti passa giusto sul registro e per infilare il cacciavite devi smadonnare un pò. Ed il semimanubrio è un pò più bello esteticamente.
Ciao
Anche io vorrei cambiare il manubrio del mio 900 i.e del 2001 con dei semimanubri.
Mi chiedevo quali piastre superiori sono compattibili col mio modello...
Ma quindi,procedendo in senso opposto..la piastra dell'S4 sul mio 900 i.e 2001 sarebbe compatibile?..se si poi dovrei comprare dei semi da mettere sopra la piastra e non sono sicuro che ci sia lo spazio... ..
caro Dark620, io ho una ST4S e vorrei fare proprio la cosa opposta: montare la piastra ed il manubrio della M900ie. Forse potremmo... scambiarci piastra e manubri?
MK
Scusate se riesumo questo topic ma non volevo aprirne un altro uguale e cercando "compatibilità piastra sterzo" è stato l'unico risultato... Ebbene io pensavo di fare l'ooposto di cj7jp, ovvero montare una piastra di un S4 su un 900S a carburatori proprio per montare i semimanubri sottopiastra rialzati cosa che la piastra del 900 non permette essendo squadrata nell'angolo dove andrebbero a posizionarsi.
Qualcuno mi sa aiutare o dare una conferma sulla compatibilità?!
Grazie a tutti!
Scusate se riesumo questo topic ma non volevo aprirne un altro uguale e cercando "compatibilità piastra sterzo" è stato l'unico risultato... Ebbene io pensavo di fare l'ooposto di cj7jp, ovvero montare una piastra di un S4 su un 900S a carburatori proprio per montare i semimanubri sottopiastra rialzati cosa che la piastra del 900 non permette essendo squadrata nell'angolo dove andrebbero a posizionarsi.
Qualcuno mi sa aiutare o dare una conferma sulla compatibilità?!
Grazie a tutti!
Non credo tu possa montarla, a meno che il tuo Monster sia del 2001. Le tue forcelle sono di un diametro inferiore. Dovresti spessorare la piastra.
ah quindi dici che l's4 ha un diametro maggiore di 50 sui foderi? non ci avevo pensato, credevo che il problema di compatibilità fosse più sull'offset e sul diametro del perno di sterzo....volevo evitare di prendere una piastra fatta apposta per quanto bella sia ma anche altrettanto costosa, considerando che anche quella dell'S4 è molto bella e usata la si trova a poco
Pier ma sei sicuro che il diametro dell forche sia diverso???
Io ho due amici, con i duali esco ogni domenica che montano la piastra dell'S4, rispettivamente sul 620 e sul 695, con le forcelle originali e senza nessuno spessore...e loro montano le stesse forcelle che monto io su un carbu del 99...
@Katana, mi spiace darti questa brutta notizia ( ma ci sono passato anche io )
ma non esistono piastre di sterzo per monster a carburatori compatibili con altri modelli ducati, a causa dell'offset! Ci sono però diverse soluzioni per il montaggio dei semi:
1) rinuncia ai semi rialzati e monti dei normali semisottopiastra;
2) monti i semi sopra la tua piastra di sterzo, ma sei costretto a sfilare le forche, con relative conseguenze che sono trattate in altri topic;
3) cerchi disperatamente i semimanubri ( quasi introvabili ) prodotti dalla rizoma e dalla defunta roadracing che si montano con un sistema molto efficace ai fori di risers, tipo questi per intederci:
Link a pagina di Google.it
o questi:
Link a pagina di Google.it
4) oppure comprare una piastra di sterzo artigianale fatta ad hoc per monster carbu; mi permetto di segnalarti in particolare un azienda che la produce ad un costo ( secondo me accessibile). Ho avuto anche la possibilità di vederla di persona e devo dire che è un prodotto davvero ben fatto:
Link a pagina di Cgi.ebay.it
Spero di essere stato d'aiuto
Ultima modifica di RennaM6 il 23 Set 2011 15:43, modificato 1 volta in totale
Ok, debbo gettare la spugna quindi?!
La soluzione 1 la escluderei perchè credo comporti montare delle pedane rialzate (o no?) e io invece volevo mantenere le originali; la 2 la eviterei, sinceramente mi fa un po' paura sfilare di circa 2 cm le forcelle, un ragazzo che conosco l'ha fatto e si trova bene ma la cosa mi lascia ugualmente perplesso; la soluzione 3 l'ho valutata ma a impatto visivo preferisco decisamente la soluzione 4 che confesso stavo già guardando fino a quando m'è venuto il dubbio sulla compatibilità con la piastra dell'S4.
katana17
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