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polini evo 1 su tpr
Messaggio Inviato: 10 Mar 2011 20:43
Oggetto: polini evo 1 su tpr
 

ciao raga volevo sapere se rende molto una polini evolution 1 su minarelli orizzontale !!
 
Messaggio Inviato: 10 Mar 2011 20:44
 

Certo soprattutto con il tpr e con il polini evo, però con questa marmitta metti una carburatore bello grosso un 24 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Mar 2011 20:51
 

con il tpr rende da dio con 21 + filtro apero, evo, tpr ,over range, frizza e campana stage e pacco lamellare e albero stage 6 e centralina top rossa facevo 132 km/h
 
Messaggio Inviato: 10 Mar 2011 20:58
 

forse è una delle marmitte migliori da abbinare al tpr!!!
 
Messaggio Inviato: 10 Mar 2011 22:06
 

io intendo la polini evolution 70
 
Messaggio Inviato: 11 Mar 2011 0:21
 

esatto più comunemente si definisce evo1.
è un'ottima marmitta accoppiata ad un TPR e si carbura bene anche con il 21mm.
basta poi avere una buona trasmissione e qualcosa per l'alimentazione ed il gioco è fatto.
la taratura non è nemmeno difficoltosa 3-4 prove e si raggiunge.
 
Messaggio Inviato: 11 Mar 2011 10:00
Oggetto: Re: polini evo 1 su tpr
 

mikele94 ha scritto:
ciao raga volevo sapere se rende molto una polini evolution 1 su minarelli orizzontale !!
dipende su cosa intendi montarla.
 
Messaggio Inviato: 11 Mar 2011 15:33
 

ahh grazie a tutti icon_biggrin.gif comunque penso che andrò di evo 2 ... voi che dite meglio la 1 o la 2 icon_question.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Mar 2011 15:58
 

mikele94 ha scritto:
io intendo la polini evolution 70


La Evo è fatta per i gt Polini Evolution 1 e 2, ovvero Trofeo.
La differenza tra Tpr e Evo1-2 è di circa 2 cavalli, che non sono pochi.

Aggiungici il fatto che hai un 21 di carburatore, secondo me non è per niente l'ideale.Starei su una Athena Racing o, cosa assolutamente perfetta, una Team Replica (Malossi For Race Only).

0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Mar 2011 23:36
 

mikele94 ha scritto:
ahh grazie a tutti icon_biggrin.gif comunque penso che andrò di evo 2 ... voi che dite meglio la 1 o la 2 icon_question.gif

c'è chi dice sia meglio la 1... ma io ti direi che alla fine quella che paghi meno va bene.
tra TPR e polini evo2 ci sono 2cv questo è vero.
però è vero anche che una marmitta leggerme aperta non ha mai distrutto niente e non è nemmeno difficile per carburare e tarare.
Ma sopratutto è vero che le marmitte polini evolution sono leggermente limitatorie anche per i GT trofeo. quindi direi in conclusione che su un semi-trofeo si adatta senza problemi.
 
Messaggio Inviato: 12 Mar 2011 11:03
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:


Ma sopratutto è vero che le marmitte polini evolution sono leggermente limitatorie anche per i GT trofeo.


Vero, ma è fuorviante come affermazione: è limitante per i Gt Trofeo perchè è fatta per un Trofeo che non è in grado di raggiungere tali potenze (e, prendo sempre il caso del 7T.)
L'evo non ha la potenza del Team, ma ha più potenza di un Tpr.
0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Mar 2011 15:57
 

un TPR ben fatto può avere la stessa spinta di un evo2. e sopratutto ricorda chela evo viene usata con il 19.. quindi anche se il TPR è meno potente avendo il 21 la riempie già meglio. Insomma alla fine si adatta
 
Messaggio Inviato: 12 Mar 2011 16:00
 

allora la mia ela e questa :
top tpr
albero stage 6 hpc
carbu 21 del'orto
pacco lamellare vl 14
friza malossi
variatore malossi multivar
campana stage 6

e carter legermente raccordati !!

la evo 2 andra bene ??
 
Messaggio Inviato: 12 Mar 2011 19:50
 

avevo la stessa elaborazione ma ti mancano i correttori e un migliore variatore e una centralina e con l'evo 2 facevo 130 km /h
 
Messaggio Inviato: 12 Mar 2011 19:53
 

wow comunque la centralina ho di menticato di scriverla .. top gialla !!
 
Messaggio Inviato: 12 Mar 2011 20:03
 

Citazione:
wow comunque la centralina ho di menticato di scriverla .. top gialla !!

eh non va bene prenditi una top rossa
 
Messaggio Inviato: 12 Mar 2011 20:04
 

seguiro il tuo consiglio icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Mar 2011 23:39
 

prima della centralina prendi i correttori ed un coprirapporti vanno bene i top performance.
 
Messaggio Inviato: 13 Mar 2011 15:39
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
un TPR ben fatto può avere la stessa spinta di un evo2. e sopratutto ricorda chela evo viene usata con il 19.. quindi anche se il TPR è meno potente avendo il 21 la riempie già meglio. Insomma alla fine si adatta


Continua a essere fuorviante come affermazione. Tutte giuste, per carità, ma la metti sempre come vuoi metterla.
Un Tpr ben fatto può arrivare ad un Evo? Sì, ad un Evo delle gare regolamentate, che hanno limitazioni. Fai girare il Tpr con le stesse limitazioni...

Servirebbe un 24 tra l'altro.

@deck: perchè non va bene la Top Gialla?
Su cilindri spinti (dall'intermedio in su, dipende dai giri) si opta per una centralina ad anticipo Fisso di solito, quindi la gialla.
 
Messaggio Inviato: 13 Mar 2011 17:19
 

pensavo che la gialla fosse non limitata fino ai 12000 giri mentre la rossa non limitata allora mi sono sbagliato io
 
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