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la moto non frena come dovrebbe [possibile perdita?]
11500896
11500896 Inviato: 11 Mar 2011 11:47
 

Io sono un ignorante in materia, ma sinceramente con i freni... mi sentirei più a mio agio cambiare le pastiglie sporche.
Se c'è andato su un po' d'olio?
 
11500926
11500926 Inviato: 11 Mar 2011 11:54
 

6thgear ha scritto:
Dai non prendertela così.
Stava facendo un discorso nel tuo interesse.
Se per sistemare delle pasticche non al 100% spendi prodotti da decine di euro più la benzina che usi per cercarli, tanto vale prenderle nuove.

60 euro sono 60 euro per tutti, fidati.
Questa è una delle ragioni. Ma non è che devo stendere il "Trattato sul perchè è meglio cambiarle e basta" By Kimo...dai...

Ovvio che 60 euro sono 60 euro, ma tutto ha un costo.

Io dico che va valutata la spesa che nel complesso è più ragionevole.

E (imho, ovviamente) quella è una scelta sensata.
 
11500985
11500985 Inviato: 11 Mar 2011 12:09
 

Scusate ragazzi... io ho dato le possibilità, poi uno è libero di scegliere ciò che fa' più al caso suo... qualche anno fa' correva con me un personaggio che quando arrivava il momento di revisionare il motore, lui preferiva sostituiro completamente con uno nuovo... di certo non sbagliava. icon_cool.gif

E comunque... mi sento di polemizzare sui prodotti da "decine di euro"... scusate, ma a parte il fatto che una bomboletta di pulitore comprata singola costa un botto ma stiamo dentro i 10Euro e che se presi a cartoni con 5/6Euro li porti a casa... ma poi... non è che su 10 euro di bomboletta la usate tutta per pulire una pastiglia... basta una spruzzata... quant'è la spesa? esagero... 1€ ? Mah... 1€ contro 60... io il vantaggio lo vedo ancora... se le pastiglie non sono rimaste in ammollo nell'olio per vari giorni sono pure convinto che non ci sia nemmeno differenza di prestazioni.

Questo non lo dico per convincere qualcuno, ma è un'opzione... poi se uno sceglie di sostituire, ancora meglio. Personalmente però preferisco prima provare se recupero... e se non recupero spendo e sostituisco.
 
11501052
11501052 Inviato: 11 Mar 2011 12:27
 

sandro76 ha scritto:
Scusate ragazzi... io ho dato le possibilità, poi uno è libero di scegliere ciò che fa' più al caso suo... qualche anno fa' correva con me un personaggio che quando arrivava il momento di revisionare il motore, lui preferiva sostituiro completamente con uno nuovo... di certo non sbagliava. icon_cool.gif

E comunque... mi sento di polemizzare sui prodotti da "decine di euro"... scusate, ma a parte il fatto che una bomboletta di pulitore comprata singola costa un botto ma stiamo dentro i 10Euro e che se presi a cartoni con 5/6Euro li porti a casa... ma poi... non è che su 10 euro di bomboletta la usate tutta per pulire una pastiglia... basta una spruzzata... quant'è la spesa? esagero... 1€ ? Mah... 1€ contro 60... io il vantaggio lo vedo ancora... se le pastiglie non sono rimaste in ammollo nell'olio per vari giorni sono pure convinto che non ci sia nemmeno differenza di prestazioni.

Questo non lo dico per convincere qualcuno, ma è un'opzione... poi se uno sceglie di sostituire, ancora meglio. Personalmente però preferisco prima provare se recupero... e se non recupero spendo e sostituisco.
Beh, esperienza personale ... un po' di olio delle forcelle schizzato sulle pastiglie in un piccolo ciocco... pastiglie fottute del tutto.
Poi, oh... è solo una cosa personalissima. icon_wink.gif
 
11503030
11503030 Inviato: 11 Mar 2011 19:47
 

suvvia che non c'è bisogno di fare sti discorsi...cambierò le pastiglie, spenderò i miei 60€ e via...poi chi vuole prova prima metodi alternativi, io preferisco andare dritto per la sostituzione diretta.
 
11562763
11562763 Inviato: 24 Mar 2011 10:13
 

allora, ho cercato in lungo e in largo delle rondelle in rame della stessa misura delle originali senza trovarle. Così ho optato per rondella in rame esterna,raccordo del freno, rondella con inserto in gomma interno per impianti ad alta pressione vicino alla pinza...io credo che non può perdere più in questo modo.
Infatti ho poi rifatto la prova per vedere da dove perdeva e non era dall'interno della pinza, ma proprio dall'attacco del tubo del freno con la pinza.
ho confrontato poi le rondelle fornite nel kit frentubo con quelle originali e ho notato che hanno un diametro esterno molto più piccolo quelle della frentubo.
Adesso aspetto che mi vengano a fare lo spurgo e proverò la moto così...speriamo bene icon_rolleyes.gif
 
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