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Husky TE 610 (enduro consentito)
11497229
11497229 Inviato: 10 Mar 2011 17:31
Oggetto: Husky TE 610 (enduro consentito)
 

Buonasera ragazzi! Sono in procinto di vendere la mia Ninja 250 e ho trovato una TE 610 ie del 2009. Come tutti ben sapete il peso non è proprio trascurabile(140kg circa). Volevo sapere che tipo di enduro posso fare e quali sono i limiti reali della moto imposti dal peso? Per avere un idea del livello di difficoltà in off che questa moto mi consentirebbe. Se solo sterrati leggeri o anche altro, magari se qualcuno la possiede e lo ha sperimentato su se stesso. Grazie a tutti in anticipo, Giuseppe.
 
11497233
11497233 Inviato: 10 Mar 2011 17:32
 

Io prendere in bel ktm 400 icon_wink.gif
 
11497258
11497258 Inviato: 10 Mar 2011 17:39
 

tutto sta nelle tue capacità..... che non conosco...... se sei bravo la puoi far volare..... altrimenti lo fa lei a te!!!!!!
comunque non mi pare proprio la moto adata per iniziare con l'enduro......
 
11497361
11497361 Inviato: 10 Mar 2011 17:57
 

No raga, ho avuto un TM 125. E' un riavvicinamento icon_smile.gif anche se magari dovrei partire quasi da zero. Quindi secondo voi non è eccessivamente pesante? Insomma il mio problema è di fermarmi allo sterrato e non riuscire a divertirmi perchè limitato dal peso della moto. comunque l'alternativa è una Yamaha wr 250 r sempre in seconda.
 
11497365
11497365 Inviato: 10 Mar 2011 17:57
 

tabiotto ha scritto:
Io prendere in bel ktm 400 icon_wink.gif

Sono moto completamente diverse, il ktm exc 400 è comunque una moto specialistica, con l'husqvarna te 610 puoi farci anche i kilometri...
Di sicuro non ti devi aspettare grandi cose, per fare enduro in maniera soft va bene, ma se ti si presenta una mulattiera bella sconnessa dubito riusciresti ad andare su...
 
11497890
11497890 Inviato: 10 Mar 2011 19:32
Oggetto: Re: Husky TE 610 (enduro consentito)
 

Giuseppe91 ha scritto:
Buonasera ragazzi! Sono in procinto di vendere la mia Ninja 250 e ho trovato una TE 610 ie del 2009. Come tutti ben sapete il peso non è proprio trascurabile(140kg circa). Volevo sapere che tipo di enduro posso fare e quali sono i limiti reali della moto imposti dal peso? Per avere un idea del livello di difficoltà in off che questa moto mi consentirebbe. Se solo sterrati leggeri o anche altro, magari se qualcuno la possiede e lo ha sperimentato su se stesso. Grazie a tutti in anticipo, Giuseppe.



devi usarla solo per fare enduro la moto o hai intenzione anche di usarla su strada?
 
11498027
11498027 Inviato: 10 Mar 2011 19:48
 

Strada con uscite disimpegnate nei week.end. Non vorrei però trovarmi i 125 2t che si arrampicano ovunque e io fermo nello sterrato più semplice. comunque il mio timore è quello di soffrire la pesantezza e andare solo sui percorsi più banali. E' questo il tipo di moto di cui stiamo parlando
 
11498039
11498039 Inviato: 10 Mar 2011 19:49
 

quella sopra è la domanda fondamentale... se in strada non la usi prendi una racing e sei a posto. Io andrei di 250 2t o 250 4t (questa soprattutto se non sei uno smanettone), che restano belle agili.
se invece su strada la usi, il 610 è adatto, così come il ktm 690 che ha un motore davvero fantastico (è il monocilindrico più prestante che c'è in giro).
a meno di avere molta dimestichezza scordati i sentierini stretti "trialistici" con queste ultime due, il peso dà fastidio. per le mulattiere un po' più larghe e gli sterratoni invece vanno benone, sono moto molto stabili e danno sicurezza. il wr 250 personalmente lo lascerei dov'è, pesa comunque troppo e il motore è quello che è (divertiva molto molto di più il tuo ex tm).
P.S. il 690 enduro ce l'ho ed è una delle moto più riuscite degli ultimi tempi, a mio avviso (è uno spasso pazzesco anche su strada) icon_wink.gif

ho visto adesso che ne faresti un uso dual, in tal caso se ti bastano i soldi ti consiglio un 690 usato, o il 610, moto con cui ti diverti un sacco anche su strada icon_wink.gif
 
11498287
11498287 Inviato: 10 Mar 2011 20:15
 

Quindi credi che le difficoltà in off con il 610 non dovrebbero essere eccessive?
 
11499516
11499516 Inviato: 10 Mar 2011 22:41
 

Giuseppe91 ha scritto:
Quindi credi che le difficoltà in off con il 610 non dovrebbero essere eccessive?


una alp?
c'è un altro topic aperto su questa moto da un occhio.
è perfetta per andarci in strada ed in off è d'una facilità impressionante.
ha pochi cavalli ma la semplicità della moto te li fa sfruttare tutti come se fosse un giochetto da bambini e va a finire che ti trovi meglio con quella che con il 610.
 
11501998
11501998 Inviato: 11 Mar 2011 15:48
 

La alp esteticamente proprio non mi piace icon_sad.gif le possibilità sono due: TE 610 IE o WR 250 R.
 
11502012
11502012 Inviato: 11 Mar 2011 15:51
 

Se la usi solo in off io ti direi il ktm 400 che è il motore perfetto per chi vuole imparare, gira fluido con coppia ben distribuita
 
11502419
11502419 Inviato: 11 Mar 2011 17:44
 

Giuseppe91 ha scritto:
La alp esteticamente proprio non mi piace icon_sad.gif le possibilità sono due: TE 610 IE o WR 250 R.



allora visto che la devi usare anche il strada prendi il TE.
 
11503333
11503333 Inviato: 11 Mar 2011 20:30
 

sennò un xr 600.
su una rivista che ho quì dichiarano 130 chili scarsi...
con questa moto ci gareggiavano...e poi ne fai di strada con una moto del genere..un trattore in poche parole.
 
11523834
11523834 Inviato: 16 Mar 2011 9:41
 

Ti dò un semplice ma efficace consiglio premesso che ho un XT600 del modico peso di 175KG, con cui percorro ogni mulattiera e sentiero possibile,
lascio perdere i percorsi trialistici solo perche non sarei comunque in grado di affrontarli io,
le gare dei vari regionali che si svolgono dalle mie parti le ripercorro poi senza particolari difficoltà,
mi arrendo solo se trovo il fango in proporzioni bibliche, certo i tempi di percorrenza non sono certo da primato, ma non mi interessa.
Quindi, quello che ti voglio dire è che la moto ha una importanza relativa, la capacita di gestione della stessa invece è predominante, percui io se fossi in tè prenderei il 610 e non mi preoccuperei tanto, e una moto con una manutenzione umana e con una durata notevole rispetto alle cosiddette enduro racing.
Per completezza d'informazione le moto dei miei compari di merende sono:
- la mia già la sai
- DR 400 145KG
-TT600E 160KG
-KTM 125 2T lasciamo perdere il peso
-KTM 525 120KG
-CRF 230 Easy 130kg

By by Luca
e buon divertimento
 
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