gtdesmo ha scritto:
Beh il codice dice che col semaforo rosso tu devi fermarti entro la linea di arresto. In italia è difficile vedere degli incroci del genere, a meno che appunto nel punto del secondo semaforo sia presente un attraversamento pedonale, ma ci dovrebbe essere una seconda linea di arresto. Il problema è che se c'era ed è stata cancellata dal tempo, da lavori stradali o altro, ti devi fermare lo stesso.
In america invece è normale trovare i semafori dopo l'incrocio perché spesso loro appongono la segnaletica solo in alto e difficilmente da sotto l'incrocio la vedresti. In quel caso fungono solo da ripetitori. Comunque tieni presente che la legge dice che i semafori regolano la viabilità negli incroci, ma che funzionano in abbinato alla segnaletica orrizzontale, cioè in abbinato alle righe di arresto ecc. Se questa non c'è qualunque cosa ti dicano è quanto meno opinabile che ti elevino delle contravvenzioni. In fin dei conti se non c'è la linea di arresto tu non puoi sapere dove ti devi fermare.
esatto se ci fosse la linea va bene ma NON l' ho mai vista io. misono dimenticato di fare le strisce pedonali ad ogni strada...e comunque, almeno io lo incontro spesso questa cosa