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ho deciso di rimappare la centralina 998 [pareri]
11486505
11486505 Inviato: 8 Mar 2011 16:18
Oggetto: ho deciso di rimappare la centralina 998 [pareri]
 



ciao ,


altro ieri incontro il mio mecca ducati, mi ha visto con gli scarichi aperti da 50 mm con nobody non omologati e mi ha detto belli! ma dove vai senza centralina dp? CO?


gli ho detto guarda sembra che la moto va bene...... ti faccio una proposta.....ed io : dimmi? mappatura al banco con CO a 150.00 euro.....ed io .....: vai subito in officina e fammela....
insomma alla fine me la fa......

che ne dite?

mi ha riferito che avro una moto molto piu lineare , con piu ripresa, e cpiu coppia.......


cv 2/3 al max, pero si intensificano i medi regimi , e al limitatore sara piu cattiva....

sarà vero?
 
11486526
11486526 Inviato: 8 Mar 2011 16:23
Oggetto: Re: ho deciso di rimappare la centralina 998
 

giuseppe998 ha scritto:
ciao ,


altro ieri incontro il mio mecca ducati, mi ha visto con gli scarichi aperti da 50 mm con nobody non omologati e mi ha detto belli! ma dove vai senza centralina dp? CO?


gli ho detto guarda sembra che la moto va bene...... ti faccio una proposta.....ed io : dimmi? mappatura al banco con CO a 150.00 euro.....ed io .....: vai subito in officina e fammela....
insomma alla fine me la fa......

che ne dite?

mi ha riferito che avro una moto molto piu lineare , con piu ripresa, e cpiu coppia.......


cv 2/3 al max, pero si intensificano i medi regimi , e al limitatore sara piu cattiva....

sarà vero?

Sicuramente la tua moto ti ringrazierà...bisognerebbe sempre accompagnare uno scarico aperto con una rimappata al banco e il CO....

Io ho appena montato il completo per la mia e appena le finisco il tagliando la porto a far la stessa cosa che le fai tu 0509_campione.gif

Certo, la moto sarà più lineare di sicuro..vai tranquillo che la moto andrà solo che meglio!!! icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11487652
11487652 Inviato: 8 Mar 2011 19:59
 

Fatti fare una stampata delle curve di potenza e coppia prima e dopo la rimappatura.

Così, tanto per curiosità...
 
11487766
11487766 Inviato: 8 Mar 2011 20:14
 

ilbrazzo ha scritto:
Fatti fare una stampata delle curve di potenza e coppia prima e dopo la rimappatura.

Così, tanto per curiosità...


Quoto..è una cosa molto interessante!!!! icon_biggrin.gif

Vai e facci sapere presto!!! 0509_up.gif
 
11490106
11490106 Inviato: 9 Mar 2011 10:09
 

bene.....gia chiamato il mecca della ducati, gli imposto di stampare le stampate....cosi ci faccio il quadretto.....!!!! icon_asd.gif
 
11490193
11490193 Inviato: 9 Mar 2011 10:29
 

giuseppe998 ha scritto:
bene.....gia chiamato il mecca della ducati, gli imposto di stampare le stampate....cosi ci faccio il quadretto.....!!!! icon_asd.gif


Bene benissimo!!!!

Ovviamente poi questi grafici li vogliamo vedere pure noi!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11490231
11490231 Inviato: 9 Mar 2011 10:40
 

gio749 ha scritto:
giuseppe998 ha scritto:
bene.....gia chiamato il mecca della ducati, gli imposto di stampare le stampate....cosi ci faccio il quadretto.....!!!! icon_asd.gif

Bene benissimo!!!!
Ovviamente poi questi grafici li vogliamo vedere pure noi!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

OVVIAMENTE!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11491627
11491627 Inviato: 9 Mar 2011 15:41
 

150 euro per mappare al banco mi sembrano davvero troppo pochi..non è che ti mette una mappa ricavata a banco da una moto con configurazione simile?
 
11491691
11491691 Inviato: 9 Mar 2011 15:53
 

Opeth ha scritto:
150 euro per mappare al banco mi sembrano davvero troppo pochi..non è che ti mette una mappa ricavata a banco da una moto con configurazione simile?

Anche per quello una bella plottata delle curve del motore prima e dopo la mappatura è doverosa: se dopo dovesse andare peggio di prima... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
11492968
11492968 Inviato: 9 Mar 2011 19:50
 

ilbrazzo ha scritto:

Anche per quello una bella plottata delle curve del motore prima e dopo la mappatura è doverosa: se dopo dovesse andare peggio di prima... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


quoto...beh spero bene che i miglioramenti ci siano...anzi ci devono essere sicuramente... icon_biggrin.gif
 
11497652
11497652 Inviato: 10 Mar 2011 18:56
 

allora, ultime novità proprio molto fresche....mi chiama la ducati mi riferisce il preparatore che ha inserito la mappatura Ducati performance 998S con configurazione no body con filtro aria
quindi una mappatura già ducati all'albero raggiunge 130,5 cv.......

non so originale.....comunque stampato il grafico di coppia e potenza..... mi ha riferito che è lievemente magra dai 5000 ai 8000 giri..... pero nel grafico mi riferisce che non ci sono incertezze è molto lineare.....

mi ha riferito che se deve rimappare questo , dovrò spendere ulteriore 100.00 euro .....
ma mi ha riferito che le mappature ducati performance , (per intenderci le centraline DP=),
non reagisco tutte uguale montate sulle stesse moto....

comunque mi ha riferito questa cosa solo per essere molto puntigliosi altrimenti la moto va bene cosi..... voi che ne dite?
 
11500274
11500274 Inviato: 11 Mar 2011 8:51
 

giuseppe998 ha scritto:
ma mi ha riferito che le mappature ducati performance , (per intenderci le centraline DP=), non reagisco tutte uguale montate sulle stesse moto....
voi che ne dite?

Vero.


giuseppe998 ha scritto:
mi ha riferito che se deve rimappare questo , dovrò spendere ulteriore 100.00 euro...
comunque mi ha riferito questa cosa solo per essere molto puntigliosi altrimenti la moto va bene cosi..... voi che ne dite?

Che si sta rimangiando quanto promesso... icon_mrgreen.gif
 
11501316
11501316 Inviato: 11 Mar 2011 13:35
 

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati




ecco la stampata......


comunque presa oggi la moto va benessimo ....un altra moto.....l'unica cosa che ho cominciato a finire la benzina quindi mi ha strappato e sono rimasto quasi a piedi......

il banco prova me sa che consuma parecchio.... eusa_drool.gif

comunque in prestazione moto piu lineare e pronta, affondi il gas e sale rapidamente, numero di giri al minimo motore mi sembra qualcosa in meno (ma cosi ho piu freno motore), ha un suono molto piu coinvolgente e piu da ducati sporca...... tutti si giravano..... sono soddisfatto......l'unica cosa deve mettere benzina , perche ho visto il serbatoio per quanto vuoto si vedeva la pompa!!! eusa_think.gif
 
11501931
11501931 Inviato: 11 Mar 2011 15:32
 

Una curva di erogazione da manuale, direi...

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
11501965
11501965 Inviato: 11 Mar 2011 15:41
 
 
11502663
11502663 Inviato: 11 Mar 2011 18:37
 

tornato adesso dal giro.......bella bella bella...... dai gas e sembra un due tempi...... allora per riepilogare mappatura del 998S con nobody+filtro (pero il filtro non li ho messi sconsigliati), sale che è una bellezza.....

l'unica cosa dopo un km di tratto a bassi regimi , mi fermo dopo due /tre secondi mi si è spenta...... ho detto che sarà ? ho telefonato al mio dottore, mi ha riferito che un pelino grassa, e quindi vuole il gas....... infatti sotto i 4000 giri ogni tanto la sento un po imbrattata ma quando si scalda e raggiunge temperature in mezzo al traffico di 95-110 C va moolto meglio.....

comunque dopo i 7000 giri esplode , oggi ho toccato il limitatore fino a 11800 , poi terza a cannone e vedi che sale....... comunque 129 cv all'albero rispetto a 125 originale beh devo dire anche se sono pieni 4 cv sulla moto si sentono proprio soprattuto sulla ripresa e accelerezione.....

comunque il mecca mi ha riferito meglio sotto 4000 giri un po grassa , cosi scalda di meno....voi che ne dite se me lo rifa il difetto gli rifaccio fare il CO?
 
11507898
11507898 Inviato: 13 Mar 2011 0:52
 

giuseppe998 ha scritto:
tornato adesso dal giro.......bella bella bella...... dai gas e sembra un due tempi...... allora per riepilogare mappatura del 998S con nobody+filtro (pero il filtro non li ho messi sconsigliati), sale che è una bellezza.....

l'unica cosa dopo un km di tratto a bassi regimi , mi fermo dopo due /tre secondi mi si è spenta...... ho detto che sarà ? ho telefonato al mio dottore, mi ha riferito che un pelino grassa, e quindi vuole il gas....... infatti sotto i 4000 giri ogni tanto la sento un po imbrattata ma quando si scalda e raggiunge temperature in mezzo al traffico di 95-110 C va moolto meglio.....

comunque dopo i 7000 giri esplode , oggi ho toccato il limitatore fino a 11800 , poi terza a cannone e vedi che sale....... comunque 129 cv all'albero rispetto a 125 originale beh devo dire anche se sono pieni 4 cv sulla moto si sentono proprio soprattuto sulla ripresa e accelerezione.....

comunque il mecca mi ha riferito meglio sotto 4000 giri un po grassa , cosi scalda di meno....voi che ne dite se me lo rifa il difetto gli rifaccio fare il CO?

non è proprio bello avere una moto che strattona così.... icon_confused.gif
Secondo me se lo rifà, fai fare di nuovo il Co e via tutti i pensieri.... 0509_up.gif
 
14683526
14683526 Inviato: 10 Ott 2013 14:20
 

Un po' di sana riesumazione..... 0509_banana.gif

Giuseppe, se leggi, mi diresti come è stata fatta questa mappatura? Mi pare di aver capito che il meccanico ti ha messo una mappa della S sull'originale... ho capito bene?
 
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