nirvana69 ha scritto:
La mia moto e' stata acquistata nell'aprile 2010,ma e' un modello 2008 per cui la batteria aveva gia' due anni.Beh,e' stata ferma tre mesi quest'inverno e quando l'ho accesa e' partita subito (grandi batterie le Yuasa)...
premesso che da quel che ho capito da alcuni pareri di meccanici le R1 08 sono abbastanza esigenti in termini di batteria, penso vada anche un po' a fortuna. Sul Fazer ho anche lì Yuasa, moto acquistata usata dopo un lungo periodo di fermo, l'ho lasciata 2 mesi in garage senza toccarla ed è andata in moto al primo colpo. L'R1 è più recente ed è stata meno ferma, ma l'ho acquistata che aveva la batteria già finita... spero solo di non scoprire dispersioni o difetti all'alternatore quando la cambierò
KIMO ha scritto:
A parte che la stacco ogni 2x3 sulla mia, e non seguo ordini
comunque, la si toglie dalla sede, solitamente, perchè potrebbe gonfiarsi leggermente in fase di carica... Solo per questo motivo.
Melgio tenerla per terra.
sì comunque ho letto che tutti i carica/mantenitori decenti e recenti sono fatti apposta per evitare surriscaldamenti e simili che potrebbero provocarne rigonfiamenti, scintille e problemi vari... poi sul discorso di toglierla, ti giuro, sulla mia è improponibile... l'ex proprietario l'ha pure foderata in un guscio di cartone termico, per cui fa fatica ad uscire anche dopo che ho tolto il perno serbatoio e alzato il suddetto di qualche cm... da panico...
Ricmy ha scritto:
non so se si vede ma non son d'accordo ad accusare la batteria del problema....
so che sono problemi strani... anch'io all'inizio sulla mia stentavo a crederci, pensavo agli scarichi e alle mappature. Poi miracolosamente ricaricando la batteria la moto si è accesa come un missile e ho problemi solo quando vado piano e faccio poca strada (percorso urbano), cioè quando la batteria non riesce a caricarsi