outsider ha scritto:
Non credo che sia per la visierina, se gurdi le zone, ha preso meno punti ai lati, ma passa da giallo (5/6) ad arancio (4/6) che davvero é poca differenza, io lo prenderei tranquilamente.
Per la visiera: ho provato solo da fermo, in negozio, sia il system6 o il fratello integrale sport integral, e la visiera stranamente mi sembrava sottile e con meccanismo duro, tirando con una levetta (ne ha due, simmetriche) sembra che la visiera viene piú giú sul lato dove prendi, l'altro lato rimane indietro e il plexiglass si deforma, per chiudere bene dovevo prendere entrambi le levette, cosa che in moto non é fattibile (o almeno non dá sicurezza) Magari con i guanti puoi appoggiare il dito sulla visiera in mezzo, senza lasciare impronte e cosí chiudi meglio, o forse gli scatti col tempo diventano piú morbidi...boh? Ma era una cosa strana.
Anche io lo prenderei tranquillamente infatti consigliavo quello...
sul discorso del visierino non so che dirti...io me ne sto convincendo sempre più:
è proprio sui lati che lo spessore scende e quindi è proprio sui lati che teoricamente andrebbe più facilmente in crisi in caso d'urto... in mezzo c'è più ciccia per assorbire l'urto.
Poi la mia è solo una supposizione basata sul fatto che mi sembra impossibile che ci siano queste differenze tra un casco obsoleto e un casco nuovo entrambi prodotti dalla stessa azienda con standard qualitativi altissimi... buh