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marce della R1 [lunghe? coppia alta?]
11456677
11456677 Inviato: 1 Mar 2011 23:10
Oggetto: marce della R1 [lunghe? coppia alta?]
 

arrivo da un gsxr600 , che vorrei cambiare perchè ha le marce davvero lunghe e la coppia entra molto in alto . pensavo di passare ad una r1 . ma mi dicono alcuni che anche lei ha le marce lunghe e la coppia alta ... io arrivavo da una z750 prima della gsxr ...

potete dirmi se è vero che l'r1 ha le marce lunghe? posso divertirmi con la r1 arrivando da un gsxr ed essendo uno a cui piacciono le marce corte ?

GRAZIE MILLE ragazzi!
 
11456784
11456784 Inviato: 1 Mar 2011 23:36
 

Marce lunghe o no, il problema secondo me è dove sta la coppia.. comunque se penso che l' R1 accentuerà il tuo problema visto che per tirare come si deve una prima arriverai già a velocità stratosferiche. Figuriamoci le altre.
 
11457013
11457013 Inviato: 2 Mar 2011 1:13
 

ciao 0509_welcome.gif senti una r1 di ora dal 2008 forse 2007 in poi di prima fanno quasi 160.la mia r6 originale di prima mi fa quasi 130. se vuoi un pò più spinta hai bassi ti consiglio di cambiare il pignone e corona! il piccolo sistema per non andare a spendere cifre esagerate.
Spero di esserti stato utile.. doppio_lamp.gif

c doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif iao

comunque una r1 le marce le ha lunghe secondo me!se ti piacciono le montagne piene di curve non metterai mai la 3 di marcia e starai sotto i 4000, 5000 giri (zona morta)!
 
11457157
11457157 Inviato: 2 Mar 2011 8:32
 

dovresti precisare che r1 vuoi , di che anno?

io ho il modello del 2000 , e ti posso dire che in basso tira come una bestia , nei ,medi fa paura e in alto è un r1 icon_mrgreen.gif

se prendi un modello dal 2004 in poi , bhè li devi superare almeno i 6 mila rmp ...(a 8 mil ainia il divertimento)


se poi vuoi un mezzo che sui bassi faccia paura, prenditi un rsv 1000 , la moto piu' bella che ci sia sul mercato dell'usato (post 2006)

0509_up.gif
 
11457361
11457361 Inviato: 2 Mar 2011 9:38
 

busterino ha scritto:
dovresti precisare che r1 vuoi , di che anno?

io ho il modello del 2000 , e ti posso dire che in basso tira come una bestia , nei ,medi fa paura e in alto è un r1 icon_mrgreen.gif

se prendi un modello dal 2004 in poi , bhè li devi superare almeno i 6 mila rmp ...(a 8 mil ainia il divertimento)


se poi vuoi un mezzo che sui bassi faccia paura, prenditi un rsv 1000 , la moto piu' bella che ci sia sul mercato dell'usato (post 2006)

0509_up.gif
si vabbè. Buster. Se stiamo ad ascoltare te, la 2000 è un siluro mentre le altre sono delle mer... 0510_amici.gif
Io posso solo dire che, a meno che tu non abbia pretese da partenze di motogp, o gare di velocità a 350 km/h... una R1 è sempre una r1.
Poi quella di buster viene dalla galassia vicina... 0509_up.gif

0510_amici.gif
 
11458223
11458223 Inviato: 2 Mar 2011 13:19
 

non voglio partenze da moto gp ovvio

però , abituato alla z750, mi scazza dover salire fino a 8000 giri per divertirmi. lo vorrei fare anche a 5mila

puntavo l'r1, perchè come detto sopra, l'r1 è l'r1, ma se non è troppo diversa dal gsxr600 non saprei, sono indeciso

alcuni mi hanno consigliato il bicilindrico ... quindi ducati ... mah!!! il 1098 costa un botto, non parliamo del 1198
 
11459604
11459604 Inviato: 2 Mar 2011 18:01
 

ciao sono un felice possessore di un r1 2003.e una moto potentissima anche sui bassi regimi(forse un po meno di quella a carburatori)ma comunque gia a 4000 giri ti trovi il manubrio in bocca se apri.pero e sempre niente in confronto a quello che ce sopra gli 8000 li inizia il vero divertimento.marce lunghe?si anche se cambi i rapporti.la mia ha sul pignone un dente in meno e a meno che tu non vada in pista e difficile trovare strade x darci un po dentro.se vuoi la coppia in basso mi sa che devi togliere 2 cilindri alla tua scelta e rinunciare a quel meraviglioso urlo che solo un 4 ti puo dare.pero anche il boato del 2 ci sta. 0510_saluto.gif
 
11459766
11459766 Inviato: 2 Mar 2011 18:34
 

Visto che qualcuno ti ha consigliato Ducati e non ti và... che ne dici di Ktm? Oppure se vuoi ci sarebbe il Ciao che con una pedalata aumenti la coppia a qualsiasi regime!! icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif 0509_banana.gif doppio_lamp.gif
 
11460219
11460219 Inviato: 2 Mar 2011 19:56
 

se vuoi una sportiva carenata io ho l'r1 sopra i 6 mila inizia a spingere ed è vero, ma se vuoi una moto con una coppia esagerata consiglio personale x divertirti moltissimo sulle montagne, da possessore la honda CB 1000 r scarenata look aggressivo, e motore potentissimo ai bassi... in alto pecca un po, nn va oltre i 230 originale è molto potente, con scarico e centralina raddoppia la potenza in basso, garantita =) ma se vuoi una carenata allora ti han consigliato bene glia ltri utenti!!!
 
11460339
11460339 Inviato: 2 Mar 2011 20:16
 

wow e vero masso yzf ha ragione .ho provato la nuova cb 1000 r ed e vero tira su l'asfalto gia da i bassi regimi ed e un piacere guidarla . 0510_saluto.gif
 
11461518
11461518 Inviato: 2 Mar 2011 22:56
 

Come già detto da Busterino, dipende anche a che modello di R1 ti riferisci.
Fino al my03 direi che hanno una prima "normale", mentre quelle dopo effettivamente hanno una prima molto lunga.
Poi, come ha detto KIMO, l'R1 è sempre l'R1... icon_mrgreen.gif
 
11461562
11461562 Inviato: 2 Mar 2011 23:08
 

io ho l'R1 modello 2008 prima di montarci la prima volta anche io avevo la paura di dover andare sempre sopra i 9000 per sentire il motore! Poi dopo che ci sono montato mi sono reso conto che sbagliavo!!! ti posso assicurare che tira come una bestia dai 5000 fino ai 9000 e con le prime due marce si alza da terra. Naturalmente niente a che vedere con quello che riesce a dare dai 9000 ai 14000! Non sò che modello vuoi prendere però ricordati che sono sempre dei 1000 che hanno 180 cavalli non sono neppure parenti con le sorelline 600!
Quello che dici te è verissimo sono moto che non si possono e soprattutto non si devono sfruttare, per ovvi motivi di sicurezza per le strade di tutti i giorni!!
 
11462172
11462172 Inviato: 3 Mar 2011 8:54
 

i 1000 hanno un erogazione corposa, le marce lunghe sopratutto prima e seconda xkè quelle dopo sono logicamente + corte e aumentano di 30 km orari circa in ogni marcia ma salgono di giri velocemente e nn serve il cambio anche su strade con le curve ( non sul passo dello stelvio x farvi un'esempio!) se uno vuole una moto divertente e anche comoda con un'ottima se nn eccellente coppia, dovrebbe secondo me, puntare su una naked 1000 tipo cb1000, z1000 ( magari modello precedente al nuovo xkè l'ultimo a me xsonalmente nn piace...) speed triple ancora + cattiva essendo un 3cilindri! insomma c'è parecchia scelta una sportiva è emozionante... quando tiri le prime 2 marce e comunque gia sei sull'illegale icon_wink.gif le emozioni che provi nessuna moto le fa provare icon_smile.gif doppio_lamp.gif 0509_campione.gif
 
11462679
11462679 Inviato: 3 Mar 2011 11:19
 

KIMO ha scritto:
si vabbè. Buster. Se stiamo ad ascoltare te, la 2000 è un siluro mentre le altre sono delle mer... 0510_amici.gif
Io posso solo dire che, a meno che tu non abbia pretese da partenze di motogp, o gare di velocità a 350 km/h... una R1 è sempre una r1.
Poi quella di buster viene dalla galassia vicina... 0509_up.gif

0510_amici.gif


pirlone 0510_amici.gif

non è la mia moto ad essere di un altra galassia 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif
tutti i modelli a carburatore (98-01)e il modello 02-03 hanno piu' coppia in basso rispetto ai modelli successivi....

Partiamo dal fatto che è vero , un r1 08 a 3 mila giri , è ferma......un modello a carburatori , basta una botta di gas in prima che si alza!!!

Avendole provate tutte , non affermo che la mia moto è la numero uno, ma, se ti piace la coppia in basso, quei modelli precedentemente elencati sono quelli con piu' coppia in basso!

Kimo tu stesso hai ammesso che fino ad 8 mila giri tra un r1 ed un r6 non trovavi differenza...
Io con la mia moto la trovo dai 1000 agli 11 mila (12 se voglio proprio sboroneggiare) icon_asd.gif
 
11475425
11475425 Inviato: 6 Mar 2011 10:01
 

hoopes ha scritto:


però , abituato alla z750, mi scazza dover salire fino a 8000 giri per divertirmi. lo vorrei fare anche a 5mila


una qualunque 1000 ha 30cv in più durante tutto l'arco di giri rispetto ad un 600, probabilmente una ventina rispetto a una z 750, pagano forse solo sotto i 4000 giri, ma se devi usare un 1000 sotto i 4000 lascia perdere non è la moto che fa per te icon_mrgreen.gif
 
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