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prima moto s2r o 695/696?
11451782
11451782 Inviato: 1 Mar 2011 1:51
Oggetto: prima moto s2r o 695/696?
 

Ciao ragazzi, volevo chiedermi se come prima moto(con la prospettiva di usarla tutti i giorni) è meglio un buon 695(che costa anche meno) o un s2r??
Tenendo conto sia dei consumi che della manutenzione...
vorrei specificare però che a me piace viaggiare quindi una volta o due l'anno non mi dispiacerebbe fare viaggi di medio/lungo raggio mentre quasi settimanalmente il giretto di 100/200 km è quasi d'obbligo...

Alla vista la s2r è uno spettacolo rispetto alla 695... che dalla sua ha la praticità e l'economicità(spero)...
completa indecisione!!
 
11451917
11451917 Inviato: 1 Mar 2011 8:27
 

Io avrei preso l's2r in quanto a me, anche se sarò considerato blasfemo, quelli a scarichi alti sono gli unici vecchi Monster che mi piacciono.

Faccio l'uso che faresti tu di un 696 che non smette di darmi soddisfazioni da prima moto anche se si tratta di 8000 eurini (nuovo) e la cavalleria non manca, è abbastanza per il casa-lavoro (15 km per me) e per il giretto del fine settimana di quei 2-3-400 chilometri icon_asd.gif basta non voler strafare, è comunque una "prima moto"... Buoni giri!
 
11452205
11452205 Inviato: 1 Mar 2011 9:54
 

Io quando mi sono trovato nei tuoi panni avevo da scegliere tra S2R e 695...ti dirò...come consumi, manutenzione e affidabilità sono allo stesso livello.

Io ho poi scelto S2R in quanto all'epoca ballavano 1000€ tra le due usate che avevo trovato.
Quindi mi sono lasciato guidare dal gusto personale.
A me personalmente il monobraccio, il 180 al posteriore, gli scarichi alti e sovrapposti e tutte queste cose qua piacciono un sacco e quindi ho rotto il maialino e ho fatto la mia scelta.

Tieni conto che anche di motore tra 695 e S2R siamo lì...non c'è una differenza abissale...i cavalli sono più o meno quelli...c'è qualcosina in più di coppia per l'S2R.
 
11452238
11452238 Inviato: 1 Mar 2011 10:01
Oggetto: Re: prima moto s2r o 695/696?
 

totalker ha scritto:
Ciao ragazzi, volevo chiedermi se come prima moto(con la prospettiva di usarla tutti i giorni) è meglio un buon 695(che costa anche meno) o un s2r??
Tenendo conto sia dei consumi che della manutenzione...
vorrei specificare però che a me piace viaggiare quindi una volta o due l'anno non mi dispiacerebbe fare viaggi di medio/lungo raggio mentre quasi settimanalmente il giretto di 100/200 km è quasi d'obbligo...

Alla vista la s2r è uno spettacolo rispetto alla 695... che dalla sua ha la praticità e l'economicità(spero)...
completa indecisione!!


Ciao,
benvenuto tra i "ducazzisti" icon_asd.gif

Se ne hai possibilità,io scarterei a priori il 695;l'ho tenuta due anni e rivenduta con grosso dispiacere, non ha mancato di darmi soddisfazioni.
Ritengo però che,a livello di finiture ed accorgimenti,il rapporto qualità prezzo sia piuttosto discutibile.Insomma,ne paghi l'economicità.Potresti trovarti a voler aggiungere una accozzaglia di parti speciali ed accessori inutili invece di investire i soldi in benzina icon_wink.gif Meglio optare per un 696,ma personalmente non mi fa impazzire:una biscia sul misto,divertente,progetto decisamente innovativo rispetto al 695 con il quale non ha nulla a che vedere.
A me,però,non piace,appartengo alla vecchia guardia..
Dell'S2R non specifichi quale,ma penso tu ti riferisca all'800..se trovi un'occasione io ci farei un pensierino;è tutta un altra storia..prima moto o no,è la testa del pilota che decide,non credo esistano moto "pericolose"..

Happy ride,
Barfly
doppio_lamp_naked.gif
 
11454146
11454146 Inviato: 1 Mar 2011 16:41
 

La moto è un mezzo statisticamente piu pericoloso dell'auto e sicuramente piu pericoloso di qualsiasi mezzo pubblico... basta una toccatina sbagliata ai 70km/h per ritrovarti sul letto di un ospedale... in auto a pari velocità al massimo metti il collare per qualche giorno... se qualcuno ti taglia la strada hai poco da fare, anche se sei valentino rossi e vai tranquillo 9 su 10 ti fai male...
in ogni caso il punto non è questo icon_biggrin.gif(scusate l'OT)

per quanto riguarda l's2r 800 ne ho trovata una con 10000 km a 3550 euro del 2007... il che mi garba abbastanza..(dalle foto è tenuta perfettamente) nero lucido ....

quindi siamo dentro al budget..esteticamente parlando mi piace molto di piu l's2r ma mi sa di moto piu dispendiosa in termini di manutenzione(mi da quest'impressione) soprattutto rispetto alla 696(che si trova con 1000 euro in piu ma del 2009/2010)...
0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
Inoltre ho notato che questa che ho trovato ha il manubrio basso...

ho un sacco di indecisioni... forse mi faccio troppe "seghe mentali"... dovrei andare in ducati sedermi su una moto... guardare il portafogli e firmare per l'aquisto per risolvere... 0509_si_picchiano.gif

Ultima modifica di totalker il 1 Mar 2011 16:54, modificato 1 volta in totale
 
11454166
11454166 Inviato: 1 Mar 2011 16:45
 

ti posso dire che la guida del 696 è più sportiva di quella del 695.
 
11454482
11454482 Inviato: 1 Mar 2011 17:50
 

trebastoni81 ha scritto:
ti posso dire che la guida del 696 è più sportiva di quella del 695.


mah... io ho avuto il 695 e provato il 696 più volte... mi è sembrato più vicino al pilota il manubrio, con una sterzata maggiore, quindi più comoda... se non ci fosse stato il problema zebedei... per quanto riguarda il topic, tutti i due valvole hanno la stessa manutenzione, tra 696, 695 e s2r800 prenderei l's2r, semplicemente perchè l'amico ha detto che gli piace di più... perchè a parte la maggiore (di pochissimo) coppia dell'800 sono tutte e tre uguali...
 
11454621
11454621 Inviato: 1 Mar 2011 18:14
 

Io andrei sull'S2R 800, ottima per iniziare ma anche per "dopo". Come ha detto Squier la manutenzione dei due valvole è praticamente uguale quindi come costi di mantenimento il 695, il 696 e l'S2R 800 sono simili. Prendi quella che ti piace di più doppio_lamp_naked.gif
 
11454732
11454732 Inviato: 1 Mar 2011 18:32
 

totalker ha scritto:


per quanto riguarda l's2r 800 ne ho trovata una con 10000 km a 3550 euro del 2007... il che mi garba abbastanza..(dalle foto è tenuta perfettamente) nero lucido ....

0509_si_picchiano.gif



detta così... non me la farei sfuggire!
controlla i tagliandi, fatti dare le doppie chiavi nere, la chiave rossa e il code-key
 
11456424
11456424 Inviato: 1 Mar 2011 22:23
Oggetto: Re: prima moto s2r o 695/696?
 

totalker ha scritto:
Ciao ragazzi, volevo chiedermi se come prima moto(con la prospettiva di usarla tutti i giorni) è meglio un buon 695(che costa anche meno) o un s2r??...
Alla vista la s2r è uno spettacolo rispetto alla 695...
completa indecisione!!


Io ho avuto un M750 MY2000 per un anno e mezzo e poi il "SALTO di QUALITA' ".... S2R1000...

Se ti vuoi divertire, avere coppia, motore e sentire un toro tra le gambe, ma sempre gestibile anche se non sei Valentino Rossi, non come le Jap da x0000 cv., passa al millone dual spark: è tutto un altro andare. Grandi materiali e finiture di pregio:tra tutti i freni Brembo Oro, pompe serie oro freno e frizione, forcelle regolabili, frizione a secco come vuole la tradizione del "serpente a sonagli", monobraccio, posteriore da 180... estetica da paura nella livrea rossa con banda bianca e cerchi MARCHESINI forgiati BIANCHI ( che sono una dannazione se li vuoi tenere sempre puliti, ma semplicemente fantastici come le ruote anni 30 con le bande bianche per le auto!)
Che ti devo dire

... forse mi faccio troppe "seghe mentali"... dovrei andare in ducati sedermi su una moto... guardare il portafogli e firmare per l'aquisto per risolvere..
Io l'assegno del mio S2R l'ho fatto sul serbatoio stando seduto sulla sella... Ho detto tutto!!!

Ciao ed auguri per il tuo acquisto 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11461875
11461875 Inviato: 3 Mar 2011 0:11
 

totalker ha scritto:

per quanto riguarda l's2r 800 ne ho trovata una con 10000 km a 3550 euro del 2007... il che mi garba abbastanza..(dalle foto è tenuta perfettamente) nero lucido ....

0509_si_picchiano.gif


E' un affare prendilo al volo! Dove l'hai trovato?
 
11462163
11462163 Inviato: 3 Mar 2011 8:51
 

Valmont ha scritto:


E' un affare prendilo al volo! Dove l'hai trovato?


Solo 3500 euro? icon_eek.gif
 
11463871
11463871 Inviato: 3 Mar 2011 15:58
 

barfly ha scritto:


Solo 3500 euro? icon_eek.gif


su moto.it in piemonte...
Anche se mi puzza un po .. dalle foto sembra perfetto e immacolato.. quindi o ha bisogno di realizzare soldi subito e lo svende.. o ha qualche problema e non lo fa presente nell'annuncio comunque ha 13000km.. 3500 euro.. metti che c'è da fare un tagliandone.. quanto può costare??
e che cosa c'è da controllare a quel chilometraggio???
La coppia di gomme di una qualità decente quanto può costare???
 
11463934
11463934 Inviato: 3 Mar 2011 16:10
 

totalker ha scritto:


su moto.it in piemonte...
Anche se mi puzza un po .. dalle foto sembra perfetto e immacolato.. quindi o ha bisogno di realizzare soldi subito e lo svende.. o ha qualche problema e non lo fa presente nell'annuncio comunque ha 13000km.. 3500 euro.. metti che c'è da fare un tagliandone.. quanto può costare??
e che cosa c'è da controllare a quel chilometraggio???
La coppia di gomme di una qualità decente quanto può costare???

il tagliando più corposo..può venirti a costare un 400€ in ducati icon_confused.gif e due gomme decenti 200-250€
 
11464059
11464059 Inviato: 3 Mar 2011 16:34
 

totalker ha scritto:


nell'annuncio comunque ha 13000km.. 3500 euro.. metti che c'è da fare un tagliandone.. quanto può costare??
e che cosa c'è da controllare a quel chilometraggio???
La coppia di gomme di una qualità decente quanto può costare???

Cinghie, valvole e gomme. 250 euro per le gomme mi sembra un pò pochino, metti in conto 280/300 euro. Cinghie e valvole oltre al cambio olio, filtri ecc..metti in conto 500/550 euro. Queste spese sono da fare, la moto è del 2007 quindi le cinghie hanno 4 anni, le gomme vedi come sono messe ma se hanno più di due anni cambiale indipendentemente dallo stato di usura. Se fai tutto questo spenderai circa 800 euro ma la moto sarà a posto
 
11464461
11464461 Inviato: 3 Mar 2011 18:00
 

[quote="Valmont"#11461875]
totalker ha scritto:

per quanto riguarda l's2r 800 ne ho trovata una con 10000 km a 3550 euro del 2007... il che mi garba abbastanza..(dalle foto è tenuta perfettamente) nero lucido ....

0509_si_picchiano.gif


A me sembra maledettamente poco...controlla bene ! 0509_up.gif
 
11470530
11470530 Inviato: 4 Mar 2011 21:53
 

Oggi sono andato in ducati e mi sono seduto sopra un s2r del 2006 con 4000 km...5200 euro con trapasso e ovviamente tagliando completo...
rossa veramente bella..
e stato un errore madornale.. una volta che ti siedi sopra ci sei legato e ti tocca comprarla...
ahaha
diciamo che la differenza di prezzo con l'altra è notevole.. ma ha poco piu di 4000 km ed è una concessionaria ducati... in che mi da una bella garanzia in piu.. le gomme sembrano a posto ma credo che serva cambiarle dato che hanno qualche anno...
Ora valuto e mi faccio un po di giri ma sedersi sopra cambia tutte le prospettive...
Grazie a tutti per i consigli...
 
11470640
11470640 Inviato: 4 Mar 2011 22:13
 

totalker ha scritto:
Oggi sono andato in ducati e mi sono seduto sopra un s2r del 2006 con 4000 km...5200 euro con trapasso e ovviamente tagliando completo...
rossa veramente bella..
e stato un errore madornale.. una volta che ti siedi sopra ci sei legato e ti tocca comprarla...
ahaha
diciamo che la differenza di prezzo con l'altra è notevole.. ma ha poco piu di 4000 km ed è una concessionaria ducati... in che mi da una bella garanzia in piu.. le gomme sembrano a posto ma credo che serva cambiarle dato che hanno qualche anno...
Ora valuto e mi faccio un po di giri ma sedersi sopra cambia tutte le prospettive...
Grazie a tutti per i consigli...


Che ti avevo detto??? Prepara l'assegno! TANTI AUGURI!!!

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11484860
11484860 Inviato: 8 Mar 2011 10:54
 

totalker ha scritto:
Oggi sono andato in ducati e mi sono seduto sopra un s2r del 2006 con 4000 km...5200 euro con trapasso e ovviamente tagliando completo...
rossa veramente bella..
e stato un errore madornale.. una volta che ti siedi sopra ci sei legato e ti tocca comprarla...
ahaha
diciamo che la differenza di prezzo con l'altra è notevole.. ma ha poco piu di 4000 km ed è una concessionaria ducati... in che mi da una bella garanzia in piu.. le gomme sembrano a posto ma credo che serva cambiarle dato che hanno qualche anno...
Ora valuto e mi faccio un po di giri ma sedersi sopra cambia tutte le prospettive...
Grazie a tutti per i consigli...


non farne troppi di giri... ci si può sedere sopra qualcuno nel frattempo!!!
 
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