ROBY24 ha scritto:
gisnjk ha scritto:
c'è qualcuno che ha voglia di spiegare come si smontano i 5 pezzi incriminati ?
soprattutto per verniciare la plastica intorno al faro credo avro' qualche difficolta'
Avevo il tuo stesso problema ma è più semplice di quanto non sembri, ma procediamo con ordine.
Per smontare i due carter laterali basta svitare la due viti a brugola e tirare con una leggera forza il carter partendo dall'alto (si sbloccano i 2 perni incastrati nella guarnizione) e in ultimo sfilare il gangino a L infilato in basso.
Per smontare i convogliatori radiatore bisogna togliere le 4 viti a brugola che fermano le carene gialle(2 in alto vicino al manubrio e 2 in basso lateralmente) e la vite a croce delle plastiche nere.
-a questo punto bisogna tirare le plastiche nere partendo dalla parte dove era avvitata la vite a croce.
si sbloccano i 3 perni a pressione e si sfilano i 3 ganci a L che la fissano alle carene gialle.
- tirare le carene gialle leggermente verso l'esterno x sbloccare i 3 perni a pressione, una volta fatto spingere delicatamente in avanti per sfilare l'occhiello dal perno metallico.
-svitare le 2 viti a brugola a vista sui carter ed il gioco è fatto i due pezzi sono smontati e pronti per essere lavorati.
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Passiamo ora alla cornice del faro.
- allentare i 2 bulloncini esegonali posti lateralmente, guardando il faro frontalmente a metà dell'otto si vedono due viti a croce, svitarle e rimuoverle.
ila cornice è ora libera,tirare leggermente dal fondo e sfilarla, attento è un pò dura a causa dei vari incastrini ma non aver timore se non esageri con la forza non rompi nulla.
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Auguri e buon lavoro
Roby scusa ma le frecce che si vedono montate sulla tua moto che frecce sono? Son davvero belle e vorrei montare anche io.
Poi un'altra cosa, quando parli dei due bulloncini da allentare per smontare la cornice del farò dove sono questi due???
Grazie