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depotenziamento z750 2008 77kw
11442919
11442919 Inviato: 27 Feb 2011 12:34
Oggetto: depotenziamento z750 2008 77kw
 

ho letto la guida sul ripotenziamento z750 2008 77kw

Ripotenziamento homemade [Z 750 k7] ~

ma una guida su come depotenziare la moto ?

la staffa del gas ok lo capita.. pero il famoso filo ecc della centralina ?
perche dal famoso spinotto ci sono 4 fili .
alcuni mi anno detto che va tagliato un filo della centralina e si ripotenzia....

ok .. ma per depotenziarla in vece ?
nel sotto sella del passeggero al famoso spinotto .
quali sono i fili da collegare ? colore ? sono 2 fili o 4 fili ?

fatemi sapere perche in cotesto modo con la moto non mi da sicurezza in curva... troppi cv 0509_down.gif
 
11443054
11443054 Inviato: 27 Feb 2011 13:00
Oggetto: Re: depotenziamento z750 2008 77kw
 

midox ha scritto:

fatemi sapere perche in cotesto modo con la moto non mi da sicurezza in curva... troppi cv

a me la z750 mi sembra molto trattabile, e comunque stando a giri bassi con marce alte è sempre dolce, anche in uscita di curva...
sei sicuro di non avere problemi alla taratura delle sospensioni, o gomme vetrificate?
da che mezzo vieni?
 
11443135
11443135 Inviato: 27 Feb 2011 13:17
 

heeeeeee icon_sad.gif
la moto cia solo 4000km ee le gomme so bone.
no le sopensioni sono ok .

derivo dal foristrada.......
se chiappo un 125 cross ecc do gas a rota 0509_up.gif
nello sterro fango ecc non e come le carenate che devi andare giu di corpo fino a ginocchio..

nell fango sterro ecc sto sempre dritto e do gas intraverso la ruota e curvo cosi ......
ma con la strada che devo scendere giu di ginocchio per curvare ecc... non mi da sicurezza con cotesti 106cv...... scodate ecc mmmmmmmmmmmmm eusa_think.gif

poi tra sopra e sotto ce troppa differenza... parte sembra un 50cc e poi va troppo.... 0509_down.gif

se la depotenzio e meglio .. poi in futuro con TANTA PAZZIENZA E PRATICA
la potro ri-potenziare...... eusa_think.gif

sicche per ora .. depotenziare e tanta patica.
 
11446182
11446182 Inviato: 28 Feb 2011 7:25
 

possibile che nessuno sapppia quali sono fili da collegare ! icon_eek.gif
 
11450409
11450409 Inviato: 28 Feb 2011 21:23
 

midox ha scritto:
possibile che nessuno sapppia quali sono fili da collegare ! icon_eek.gif

azzo sei ill primo che sento che vuole depotenziare la zeta io non vedevo l'ora di ripotenziarla.... comunque è da apprezzare la tua responsabilità e prudenza icon_biggrin.gif sappi che comunque una volta depotenziata dovrai fare molta più attenzione nei sorpassi perchè arrivata a 8000 giri si pianta e la velocità non aumenta più aumentano i giri il rumore ma non la velocità, la mia da solo raggiungeva i 165 e io peso 68 kg mentre in due con la mia ragazza dietro quindi più o meno altri 50kg faceva i 135 da spararsi in bocca, e soprattutto attento davvero ai sorpassi perchè non avrai più la rapidità di prima io stesso ho rischiato diverse volte!!! comunque veniamo al dunque per lo spinotto sotto la sella se vuoi un consiglio non tagliare nulla, io quando avevo la z depo avevo uno spinotto collegato (ora te lo cerco e ti posto una foto) comunque credo che se vai da un qualunque concessionario con una decina di euro lo puoi acquistare senza rischiare di fare danni alla zetina!!! 0509_campione.gif
 
11450570
11450570 Inviato: 28 Feb 2011 21:39
 

ecco trovato il tutto, questi due pezzi sono quello che mi hanno dato quando ho fatto ripotenziare la zeta!!!

questo è il blocco dell' acceleratore
Link a pagina di Img684.imageshack.us

mentre questo è il famoso spinotto bastardo che da quanto mi era stato spiegato è una sorta di resistenza collegata tra la centralina e gli iniettori se non ricordo male!!!
Link a pagina di Img13.imageshack.us

Link a pagina di Img687.imageshack.us

Link a pagina di Img842.imageshack.us

spero di esserti stato utile facci sapere!!! 0509_doppio_ok.gif
 
11451338
11451338 Inviato: 28 Feb 2011 23:15
 

midox ha scritto:
heeeeeee icon_sad.gif
la moto cia solo 4000km ee le gomme so bone.
no le sopensioni sono ok .

derivo dal foristrada.......
se chiappo un 125 cross ecc do gas a rota 0509_up.gif
nello sterro fango ecc non e come le carenate che devi andare giu di corpo fino a ginocchio..

nell fango sterro ecc sto sempre dritto e do gas intraverso la ruota e curvo cosi ......
ma con la strada che devo scendere giu di ginocchio per curvare ecc... non mi da sicurezza con cotesti 106cv...... scodate ecc mmmmmmmmmmmmm eusa_think.gif

poi tra sopra e sotto ce troppa differenza... parte sembra un 50cc e poi va troppo.... 0509_down.gif

se la depotenzio e meglio .. poi in futuro con TANTA PAZZIENZA E PRATICA
la potro ri-potenziare...... eusa_think.gif

sicche per ora .. depotenziare e tanta patica.


se non la vuoi sentire schizzare, scodare e scivolare fuori da ogni curva metti dentro due marce più alte e gira meno la manopola del gas! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
alla fin fine non ha mica solo On-Off.. pure io all'inizio avevo un certo che... poi ora che ho imparato leggermente, mi trovo ad andare tranquillo quando mi va ... e viceversa, nelle giornate in cui lo trovo responsabilmente giusto!... e come ti hanno riferito... nei sorpassi depotenziata è da ammazzarsi... ti trovi tranquillo e poi ti rendi conto che hai finito il gas... altra cosa in montagna massacri il cambio perchè sei sempre li a cambiare marcia! 0509_up.gif 0509_up.gif fidati... vai con calma e non come con il Cross che mi è famigliare.... si prendono brutti vizi... con la zeta devi aver pazienza ed imparare a conoscerla... una volta compresa.. vedrai che diventa come uno scooter! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
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