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Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

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[Yamaha] WR250R consigli acquisto
11433355
11433355 Inviato: 24 Feb 2011 22:00
Oggetto: [Yamaha] WR250R consigli acquisto
 

Ciao a tutti,
scusatemi e portate pazienza se (magari) ritorno su un argomento già trattato ma avrei bisogno del vostro aiuto 0510_help.gif .
Ho trovato un'annuncio di vendita di un WR250R (bianco) nuovo da immatricolare ad un prezzo vantaggioso (diciamo +/- 800 euro in meno di quello praticato a Bologna).
Devo ancora andare a vederla e, sapendo che nessuno regala nulla e immaginando che la moto sia una "giacenza", volevo raccogliere qualche informazione "preventiva" per evitare eusa_wall.gif .
- sapete se ci sono differenze tra i modelli 2008 2009 che valgano la pena di spendere di più ?
- come si riconosce l'anno di produzione ? (ho cercato dappertutto il sistema per "interpretare" il numero di telaio ma ....)
- pur essendo da immatricolare, cosa consigliate di verificare ?

Vi ringrazio fin d'ora per tutti i consigli che vorrete darmi
 
11443445
11443445 Inviato: 27 Feb 2011 14:11
 

A mio avviso non è mai cambiato nulla di rilevante da quando è uscita, forse solo gli adesivi, anche i colori sono sempre gli stessi, o bianca o blu, per cui...

Il prezzo vantaggioso è perchè di listino costa tanto e ce l'hanno lì invenduta da un po', io la prenderei senza problemi.
 
11446583
11446583 Inviato: 28 Feb 2011 10:30
 

non devi verificare niente perchè la moto è nuova,io ho una 2008 e non è cambiato nulla,neppure gli adesivi ,io sono strasoddisfatto del mio acquisto 0509_doppio_ok.gif
se ti piace prendila senza paura 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
11459706
11459706 Inviato: 2 Mar 2011 18:22
 

Grazie Coz74 e grazie Peanuts per il vostro parere.
In effetti mi stò portando avanti con i lavori nel senso che ora ho un XT660R del 2009 che stò cercando di vendere: spero di fare in fretta così me la accatto. icon_mrgreen.gif (non vedo l'ora)

Una domanda per Peanuts: tu la usi fuoristrada?
Se si, come ti trovi?
Hai fatto qualche "aggiustamento"?
Sai se nel forum hanno parlato di quali gomme "tassellate" montare visto le misure strane?

0509_up.gif Ri-grazie
 
11464444
11464444 Inviato: 3 Mar 2011 17:56
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


questa è la mia,ho montato il scarico e il paramotore del WR/F ,paramani acerbis chiusi,montato un specchietto pieghevole e sostituito il portatarga,adesso la moto monta michelin ac-10 cross all'anteriore e michelin t63 al posteriore e si la uso parecchio in off e mi ci trovo molto bene 0509_doppio_ok.gif per andare per strada ho un'altra moto 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
11464811
11464811 Inviato: 3 Mar 2011 18:57
 

Ciao peanuts e grazie per la foto (e anche per l'indicazione delle gomme).
Approfitto e ti rompo ancora le scatole.
Immagino che avrai "sondato" i vari silenziatori (LeoVince, FMF ecc): come mai hai optato per quello della WR/F?
 
11464990
11464990 Inviato: 3 Mar 2011 19:26
 

Oven ha scritto:
Ciao peanuts e grazie per la foto (e anche per l'indicazione delle gomme).
Approfitto e ti rompo ancora le scatole.
Immagino che avrai "sondato" i vari silenziatori (LeoVince, FMF ecc): come mai hai optato per quello della WR/F?

......perchè mi è stato regalato nuovo di zecca icon_mrgreen.gif comunque un mio amico ha su il leo e la sua moto non va più della mia,se non trovavo questa "occasione" avrei preso pure io il leovince
doppio_lamp.gif
 
11465071
11465071 Inviato: 3 Mar 2011 19:39
 

grazie peanuts. 0510_saluto.gif
adesso non mi resta che sperare di vendere in fretta il mio XT per passare al "gioiellino". 0509_banana.gif
 
11467246
11467246 Inviato: 4 Mar 2011 10:11
 

Oven ha scritto:
grazie peanuts. 0510_saluto.gif
adesso non mi resta che sperare di vendere in fretta il mio XT per passare al "gioiellino". 0509_banana.gif

Nessun disturbo,non ti pentirai della scelta 0509_up.gif
allora aspetto buone nuove icon_biggrin.gif
doppio_lamp.gif
 
11467395
11467395 Inviato: 4 Mar 2011 11:08
 

Ocio che la gomma da cross all'anteriore non è omologata, se fanno un controllo o peggio ti capita un'incidente sono capperi amari!! 0509_lucarelli.gif

Qui c'è qualcosa di omologato:

Link a pagina di Pneumatici-pneus-online.it

I MAXXSIS M6001 sono molto fuoristradistici ma omologati, sennò i Bridgestone TW301 che sono da enduro più stradale.

Anche qua ce ne sono varie, si fa solo un po' fatica a capire quali sono omologate (no cross):

Link a pagina di Pneumaticone.it
 
11467846
11467846 Inviato: 4 Mar 2011 13:10
 

Ciao Coz74,mi dispiace contradirti ma i michelin AC.10 CROSS sono omologati per l'uso stradale infatti sulla gomma è marcato"80 100-21 M/C 51 R,ci sono pochissime gomme cross omologate anche per l'uso stradale e le AC-10 sono fra queste,le ho cercate e le ho trovate 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
11467909
11467909 Inviato: 4 Mar 2011 13:26
 

icon_redface.gif Sorry, non sapevo esistessero gomme cross omologate!
Allora OK! 0509_up.gif
 
11468119
11468119 Inviato: 4 Mar 2011 14:08
 

Coz74 ha scritto:
icon_redface.gif Sorry, non sapevo esistessero gomme cross omologate!
Allora OK! 0509_up.gif

Altroche,no problem 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp.gif
 
11478384
11478384 Inviato: 6 Mar 2011 22:44
 

Bella la wr!! Sarebbe il sogno dei 18 0509_up.gif Ma a vostro parere è meglio di kawasaki klzx 250 e di hm 230 easy enduro sotto ogni punto di vista??

ps: io il mio 125 l'ho preso nuovo a 1000 euro in meno, non ho avuro nessun problema quindi puoi andare tranquillo cl tuo acquisto!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11812822
11812822 Inviato: 11 Mag 2011 18:38
 

Ciao Peanuts,
finalmente ce l'ho fatta 0509_banana.gif
E' una "gemellina" della tua e non vedo l'ora di provarla (direi nel weekend se il tempo non fà le bizze).
Approfitto per chiederti un parere.
Pur avendola acquistata nuova direi che è un 2008 perchè, dal telaio non si capisce e l'ho desunto dal libretto di uso e manutenzione che ha la sigla 32D-28199-H0 (nel sito Yamaha questo codice è abbinato al 2008).
La domanda sarebbe: visto che l'olio nel motore avrà 3 anni, secondo te è meglio che lo sostituisca prima di usarla (anche se dovrà essere comunque sostituito tra 1.000 Km) oppure mi stò mettendo pensieri "inutili"? eusa_think.gif (non sò se l'olio si degrada poco o tanto in caso di inutilizzo).
Beh, grazie per adesso e non appena riesco metto qualche foto della "sorellina"
 
11813135
11813135 Inviato: 11 Mag 2011 19:23
 

...scusa se mi intrometto ma io non ci penserei neanche un istante, moto nuova olio nuovo (e magari anche filtro ecc...) icon_wink.gif
Così resetti tutto e cominci da zero 0509_up.gif

ps: dal basso della mia ignoranza (non mi è mai capitato di tenere un olio nella moto per più di 3/4 mesi a seconda delle uscite) non credo che un olio, anche se moto ferma, possa durare così tanto senza perdere le sue caratteristiche icon_rolleyes.gif
Detto francamente,fossi io, non la metterei neanche in moto senza prima aver sostituito tutto icon_rolleyes.gif
...ma io sono esagerato, lo so icon_mrgreen.gif

0510_saluto.gif
 
11818814
11818814 Inviato: 12 Mag 2011 18:10
 

Nessun problema anzi, "intromissione" gradita 0510_five.gif
Anch'io tendevo a pensare la stessa cosa ma, non intendendomi di proprietà "oleose" ... ho preferito chiedere per avere qualche parere in più.
Mi sà che seguo il tuo consiglio perchè, alla fine, olio "fresco" male non gli fà di sicuro 0510_sorriso.gif
Grazie del parere.
 
11821770
11821770 Inviato: 13 Mag 2011 9:49
 

Oven ha scritto:
Ciao Peanuts,
finalmente ce l'ho fatta 0509_banana.gif
E' una "gemellina" della tua e non vedo l'ora di provarla (direi nel weekend se il tempo non fà le bizze).
Approfitto per chiederti un parere.
Pur avendola acquistata nuova direi che è un 2008 perchè, dal telaio non si capisce e l'ho desunto dal libretto di uso e manutenzione che ha la sigla 32D-28199-H0 (nel sito Yamaha questo codice è abbinato al 2008).
La domanda sarebbe: visto che l'olio nel motore avrà 3 anni, secondo te è meglio che lo sostituisca prima di usarla (anche se dovrà essere comunque sostituito tra 1.000 Km) oppure mi stò mettendo pensieri "inutili"? eusa_think.gif (non sò se l'olio si degrada poco o tanto in caso di inutilizzo).
Beh, grazie per adesso e non appena riesco metto qualche foto della "sorellina"

ciao e complimenti per l'acquisto,non te ne pentirai di sicuro 0509_doppio_ok.gif
......per il discorso dell'olio,mi sembra strano che te l'abbiano venduta con olio dentro da 3 anni icon_eek.gif ma te l'ha detto il conce? se è cosi quoto "animalonga" al 100%
scusa per la tarda risposta ma con la bella stagione preferisco stare in moto quando ho tempo libero e non al pc icon_biggrin.gif
Buon divertimento e quando puoi posta foto 0509_up.gif

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0509_campione.gif

doppio_lamp.gif
 
11831463
11831463 Inviato: 15 Mag 2011 17:50
 

Ciao peanuts, questa volta scusami tu per il ritardo nel risponderti (hai ragione, meglio in moto che al PC).
No, non me lo ha detto il conce: lo immagino io perchè ho acquistato la moto ad un buon prezzo perchè non riuscivano a venderla e, così, immagino che almeno un paio d'anni sia rimasta lì.
Porta pazienza ma è da un bel pò che non mi compravo una moto nuova e così approfitto ancora per romperti le scatole 0510_inchino.gif .
Sono andato a fare un giretto ed ho notato un "trasudamento" (molto modesto) di olio.
Non rieco a capire esattamente da dove esca (comunque è nella parte sx diciamo tra il dado per lo sfiato dell'olio / nei pressi delle guarnizioni del cilindro): pensi che sia perchè si deve ancora "adattare"?
0510_saluto.gif
 
11831662
11831662 Inviato: 15 Mag 2011 18:25
 

...mi intrometto di nuovo: non ho mai sentito dire che gli oli si debbano "adattare", per mia modestissima opinione se c'è un trasudamento (anche di poco) vuol dire che qualche guarnizione non fa più il suo dovere perciò c'è poco da fare, o da sperare, ma va sostituita.

0510_saluto.gif
 
11834121
11834121 Inviato: 16 Mag 2011 9:10
 

animalonga ha scritto:
...mi intrometto di nuovo: non ho mai sentito dire che gli oli si debbano "adattare", per mia modestissima opinione se c'è un trasudamento (anche di poco) vuol dire che qualche guarnizione non fa più il suo dovere perciò c'è poco da fare, o da sperare, ma va sostituita.

0510_saluto.gif

ciao oven,devo quotare ancora animalonga,portala al più presto dove l'hai presa,anche se modesto e sempre una cosa che non deve accadere visto che la moto è nuova,la mia ha 17000km e non ha nessun trafilaggio......facci sapere cosa ti dice il mecca
doppio_lamp.gif
 
11837033
11837033 Inviato: 16 Mag 2011 18:31
 

Sob icon_cry.gif
Grazie ragazzi, appena riesco vado e poi vi faccio sapere.
 
11848463
11848463 Inviato: 18 Mag 2011 18:29
 

Ciao peanuts ciao animalonga,
se ci fosse un Pirla Award, sarei in lizza per il primo posto.....
Ci fosse stata, avrei usato un'emoticons che esprimesse il "sono pirla" ma, visto che non c'è, uso questa 0509_vergognati.gif rivolta a me.
In pratica (con la concorrenza di diverse situazioni tra cui la vecchiaia che mi ha sicuramente rin......o e ridotto la vista) quando ho cambiato l'olio ho poi sfiatato/verificato la circolazione dell'olio nel sistema allentando un pò l'apposito dado.
Peccato che, pur avendo messo uno straccetto, non mi sono accorto che era uscito un pò di olio di lato che si era "rintanato" in un'anfratto (in quel momento invisibile ai miei occhi) per poi disperdersi quando sono andato in giro facendomi temere il peggio.
Oggi, alla luce del sole, mi sono accorto della questione e...... icon_redface.gif
Insomma, tutto è bene quel che finisce bene icon_mrgreen.gif e perdonate ancora la "pirlaggine".
A presto 0510_saluto.gif
 
11848704
11848704 Inviato: 18 Mag 2011 19:10
 

Ma figurati icon_wink.gif , capita, meglio così 0509_up.gif
Lava per bene la moto, pulisci bene con uno straccio pulito tutte le zone interessate (guarnizioni, sfiati, ecc...), poi fatti un giretto e alla fine controlla, se è tutto asciutto allora la prova del 9 è superata 0509_up.gif
0510_saluto.gif
 
11851043
11851043 Inviato: 19 Mag 2011 8:07
 

sono cose che possono capitare,molto meglio cosi icon_biggrin.gif
adesso pensa solo a goderti la moto 0509_doppio_ok.gif
quando vuoi fatti vivo 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
11854232
11854232 Inviato: 19 Mag 2011 18:30
 

guarda è un ottima moto, un mio amico se l'è comprata adesso, prima veniva da un xt con 10 cv e andava ovunque, era pazzesco, e in più aveva le gomme quasi liscie icon_eek.gif Con questa penso che puoi andare anche sulla luna icon_asd.gif
 
12134964
12134964 Inviato: 14 Lug 2011 18:36
 

Ciao Peanuts ciao a tutti,
anche se con ultra ritardo, allego la foto della "sorellina".

immagini visibili ai soli utenti registrati


Come si vede dalla foto, per ora l’unico upgrade è il paramotore (secondo me indispensabile visto che la fortuna è cieca mentre la sfiga ci vede benissimo).
Anche se (purtroppo) non sono ancora riuscito a fare tanti Km (soprattutto in fuoristrada), ecco il mio parere sul motore:
- bassi "dignitosi" (considerando la cilindrata) icon_smile.gif ;
- medi “strani” nel senso che, spalancando il gas, ha un momento di “stasi” (non so dire a quale regime di giri) icon_confused.gif ;
- dai medi in poi ….. un’allungo E C C E Z I O N A L E (sempre considerando la cilindrata) 0509_doppio_ok.gif .
Una cosa che mi dà un pelo noia è l’on/off.
Con l’XT avevo risolto sufficientemente il problema agendo sul CO e regolando il TPS (l’angolo di posizione farfalla a gas chiuso) con un valore un po’ più alto.
Ahimè, il nostro gioiellino ha tutti gli elementi talmente “incastonati” nel telaio che la regolazione del TPS (almeno per me) risulta impossibile (in pratica è dietro il montante destro del telaio e non si riesce ad arrivare alle viti per allentare il sensore – magari esiste un modo senza smontare mezza moto eusa_doh.gif ) e sono riuscito a migliorare un pelo solamente regolando il CO.

Beh, per adesso è tutto.
Alla prossima 0510_saluto.gif .
 
12137260
12137260 Inviato: 15 Lug 2011 9:51
 

Complimenti 0509_doppio_ok.gif hai fatto bene a montare il paramotore 0509_up.gif io ho addattato quello del WR/F perchè mi è stato regalato cosi come lo scarico icon_biggrin.gif ti consiglio anche i paramani e se vai spesso in off gli specchietti pieghevoli,io ne monto solo uno ma se vuoi viaggiare tranquillo puoi metterli entrambi,quando arrivera l'ora di sostituire pignone,corona e catena ho intenzione di montare una corona più grande perchè i rapporti originali sono un po troppo lunghi in certe situazioni fuoristrada,per finire ti auguro buon divertimento e buone vacanze 0510_saluto.gif
doppio_lamp.gif
 
13068415
13068415 Inviato: 1 Mar 2012 18:07
 

Salve a tutti, riuppo questo topic per non aprirne un altro. Sono molto interessato alla moto in questione e non c'è che dire mi piace molto. Mi sapresta dare più informazioni su come vi trovate, sopratutto in fuoristrada, medio-impegnativo ma anche in generale e su strada.
doppio_lamp.gif
 
13069956
13069956 Inviato: 1 Mar 2012 22:11
 

Ciao,
premetto che la mia scelta è caduta sul WR-R perchè cercavo una dual sport per farci un pò di tutto (anche andare in centro città icon_redface.gif se servisse) quindi mi andava bene il compromesso in termini di peso, rapportatura, sospensioni ecc.
Detto questo, non posso che ripetere il mio parere detto in precedenza e cioè bassi dignitosi e un’allungo eccezionale (in fondo è un cilindro della R1) doppio_lamp.gif .
Parlando di fuoristrada (secondo me):
- una cosa che continua a darmi un pò noia nei tratti lenti è l'on/off (valutazione personale e, a quanto mi risulta, purtroppo abbastanza comune a quasi tutti i mono a iniezione, specialmente euro 3): parrebbe risolvibile montando una centralina aggiuntiva ..... (sarei proprio curioso ma costa 'na cifra eusa_wall.gif e ci stò ancora pensando);
- ammortizzatore posteriore: la molla posteriore un pò troppo rigida. Ho regolato il precarico al minimo e aumentato il freno ma, per i miei gusti, risulta un pò troppo "scalciante". Mi piacerebbe montare lo Yamalink che abbassa un pò la moto ed aumenta il leveraggio migliorando, parrebbe, la trazione (l'alternativa sarebbe montare un'altra molla ...) a proposito, nessun parere? icon_question.gif eusa_think.gif
- forcella: la trovo ottima icon_mrgreen.gif - ho avuto modo di trovarmi davanti ad asperità in discesa (quelle nelle quali nemmeno uno spillo entrerebbe ne l....) ed ha sempre reagito molto bene.
Considera che, comunque, volendo ed avendo i "denari", la moto si presta a diverse migliorie che possono variarne "l'inclinazione" fuoristradistica (smontaggio delle parti "inutili", marmitta un pò più performante, "scarpe" più adatte, centralina ecc.) sempre tenendo conto, però, che è una dual-sport (quindi pesa).
Per me è una faticaccia ma, se te la cavi con l'inglese, dai un'occhiata qui Wr250rforum.forumotion.com
Wrrdualsport.com
Link a pagina di Rickramsey.net
 
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