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kit testa + basetta htm o carburatore 34? husqvarna sm 125
11432808
11432808 Inviato: 24 Feb 2011 20:52
Oggetto: kit testa + basetta htm o carburatore 34? husqvarna sm 125
 



ciao volevo sapere secondo voi se migliorerebbe di più le prestazioni un carburatore dell'orto 34 o il kit testa + basetta di htm.
ho un husqvarna sm 125 del 2000 ripotenziata con marmitta originale svuotata (non vorrei cambiare marmitta per ora) e monterei delle lamelle in carbonio.
so che sarebbe meglio montare tutti e due ma per ora non posso poi lo farò
grazie in anticipo per le risposte 0509_doppio_ok.gif
 
11433158
11433158 Inviato: 24 Feb 2011 21:36
 

secondo me kit htm per ora, poi più avanti quando hai messo via qualche soldo 34 dell'orto o 35 mikuni 0509_up.gif
 
11433297
11433297 Inviato: 24 Feb 2011 21:53
 

se metti sia il kit sia il 34 avrai grossi miglioramenti, se metti solo il kit li sentirai i miglioramenti ma non come se metti entrambi... comuqnue se devi scegliere metti il kit testa+basetta 0509_up.gif
 
11434113
11434113 Inviato: 25 Feb 2011 0:02
Oggetto: Re: kit testa + basetta htm o carburatore 34? husqvarna sm 125
 

lucalast95 ha scritto:
ciao volevo sapere secondo voi se migliorerebbe di più le prestazioni un carburatore dell'orto 34 o il kit testa + basetta di htm.
ho un husqvarna sm 125 del 2000 ripotenziata con marmitta originale svuotata (non vorrei cambiare marmitta per ora) e monterei delle lamelle in carbonio.
so che sarebbe meglio montare tutti e due ma per ora non posso poi lo farò
grazie in anticipo per le risposte 0509_doppio_ok.gif



senti molto di più il miglioramento x via del carburatore, provato da un mio mio amico icon_asd.gif
 
11435772
11435772 Inviato: 25 Feb 2011 14:36
 

FOXX ha scritto:
se metti sia il kit sia il 34 avrai grossi miglioramenti, se metti solo il kit li sentirai i miglioramenti ma non come se metti entrambi... comuqnue se devi scegliere metti il kit testa+basetta 0509_up.gif

volevo sapere se si sento i miglioramenti anche solo con una delle 2 modifiche e qual'era la migliore secondo voi ora credo di montare kit testa + basetta poi anche carburatore ma ora non ho i soldi per tutti e due.
un altra cosa mi sapete dire come si misura lo sqish? 0510_inchino.gif
 
11436817
11436817 Inviato: 25 Feb 2011 18:42
 

lucalast95 ha scritto:

volevo sapere se si sento i miglioramenti anche solo con una delle 2 modifiche e qual'era la migliore secondo voi ora credo di montare kit testa + basetta poi anche carburatore ma ora non ho i soldi per tutti e due.
un altra cosa mi sapete dire come si misura lo sqish? 0510_inchino.gif


io metterei prima il kit

lo squish lo misuri con un filo di stagno di 1mm, lo infili dal foro della candela e cerchi di farlo arrivare fino a toccare la canna del cilindro, dai una spedivellata e quando tiri fuori il filo di stagno da una parte lo vedi schiacciato. A questo punto misuri con un calibro la parte schiacciata e quello è il tuo squish.

Mi sembra che per l' husquarna sia sui 0.8mm.
 
11437254
11437254 Inviato: 25 Feb 2011 20:01
 

spedivellata proprio NO, fai andare il pistone al pms pian piano con la pedivella, se spedivelli vien fuori un casino 0509_up.gif
 
11437754
11437754 Inviato: 25 Feb 2011 21:22
 

ok grazie quindi rende di più il kit testa + basetta?
di quanti cv aumenterebbe con solo il kit? e con anche il carburatore?
 
11438752
11438752 Inviato: 26 Feb 2011 6:49
 

ma pèerche invece del 34 non metti un 37?troppo grande??
 
11438951
11438951 Inviato: 26 Feb 2011 10:18
 

bosso96 ha scritto:
ma pèerche invece del 34 non metti un 37?troppo grande??

metto il 34 per poter tenere il miscelatore e per i consumi
 
11439183
11439183 Inviato: 26 Feb 2011 12:07
 

In ogni caso uno senza l'altro è un po sprecato....io li metterei insieme, perche se prima prndo uno e poi per qualsiasi motivo non prendo l'altro ho speso soldi per poche prestazioni, poi vedi te cosa fare
 
11439394
11439394 Inviato: 26 Feb 2011 13:20
 

pedro_ ha scritto:
In ogni caso uno senza l'altro è un po sprecato....io li metterei insieme, perche se prima prndo uno e poi per qualsiasi motivo non prendo l'altro ho speso soldi per poche prestazioni, poi vedi te cosa fare

lo so ma io prenderei il kit testa+basetta adesso e al mio compleammo mi faccio regalare il carburatore 0509_up.gif
 
11440184
11440184 Inviato: 26 Feb 2011 17:23
 

a ma perche il 37 non ha miscelatore?comunque sia io il miscelatore lo toglierei ed andrei di 37!!!
 
11440217
11440217 Inviato: 26 Feb 2011 17:29
 

bosso96 ha scritto:
a ma perche il 37 non ha miscelatore?comunque sia io il miscelatore lo toglierei ed andrei di 37!!!
quoto icon_asd.gif
 
11440262
11440262 Inviato: 26 Feb 2011 17:40
 

bosso96 ha scritto:
a ma perche il 37 non ha miscelatore?comunque sia io il miscelatore lo toglierei ed andrei di 37!!!

lo so che sarebbe meglio togliere il miscelatore ma io sono di milano e è molto comodo se no dovrei sempre portarmi l'olio in giro
 
11440271
11440271 Inviato: 26 Feb 2011 17:43
 

fai come me che crei un vano per metterci il misurino, io da quando ho il miscelatore sono molto piu sicuro ad andare in giro in moto e non è così uno sbattimento come molti (giustamente) credono...
 
11440295
11440295 Inviato: 26 Feb 2011 17:49
 

secondo me èmeglio il miscelatore perchè fa la miscela da 0.75% al 3% mentre se la fai da solo la miscela è sempre al 2% credo (io facevo così sul mio 50 perchè non aveva il miscelarore) quindi dovrebbe essere più sicuro anche se pesa
 
11440311
11440311 Inviato: 26 Feb 2011 17:53
 

il miscelatore non è detto che mandi sempre olio. Mi spiego meglio, è probabile che certe volte aspiri delle piccole bollicine d'aria che non fanno per niente bene al motore, ovviamente se ti arriva una bolla d'aria consistente grippi. Non succede a molti, ma per certe elaborazioni(sottolienerei costose) il miscelatore è una nota dolente e sicuramente il motore è piu felice se la miscela è in pre-mix(cioè te la fai te). Detto in parole povere, dopo aver fatto una buona elaborazione, preferisco altamente farmi la miscela(che non è tutto sto gran sforzo) piuttosto che buttar via varie centinaia di euro per cavolate...ognuno poi è libero di fare quello che vuole 0509_up.gif comunque siamo un po' OT rotfl.gif
0510_saluto.gif
 
11440431
11440431 Inviato: 26 Feb 2011 18:26
 

FOXX ha scritto:
il miscelatore non è detto che mandi sempre olio. Mi spiego meglio, è probabile che certe volte aspiri delle piccole bollicine d'aria che non fanno per niente bene al motore, ovviamente se ti arriva una bolla d'aria consistente grippi. Non succede a molti, ma per certe elaborazioni(sottolienerei costose) il miscelatore è una nota dolente e sicuramente il motore è piu felice se la miscela è in pre-mix(cioè te la fai te). Detto in parole povere, dopo aver fatto una buona elaborazione, preferisco altamente farmi la miscela(che non è tutto sto gran sforzo) piuttosto che buttar via varie centinaia di euro per cavolate...ognuno poi è libero di fare quello che vuole 0509_up.gif comunque siamo un po' OT rotfl.gif
0510_saluto.gif

hai ragione chiedo l'ultima cosa sul miscelatore.come fanno a entrare delle bolle d'aria nel miscelatore? secondo me sulle racing non lo mettono per il peso secondo me.
poi la mia non mi sembra un elaborazione così spinta non metto un cilindro del wr o cr o il 144cc htm io so che molti col 34 lasciano il miscelatore.
quanto potrebbero aumentare le prestazioni con basetta+testa e dell'ort 34? eusa_think.gif
 
11440445
11440445 Inviato: 26 Feb 2011 18:30
 

lucalast95 ha scritto:

hai ragione chiedo l'ultima cosa sul miscelatore.come fanno a entrare delle bolle d'aria nel miscelatore? secondo me sulle racing non lo mettono per il peso secondo me.
poi la mia non mi sembra un elaborazione così spinta non metto un cilindro del wr o cr o il 144cc htm io so che molti col 34 lasciano il miscelatore.
quanto potrebbero aumentare le prestazioni con basetta+testa e dell'ort 34? eusa_think.gif
sulle racing non lo mettono appunto perchè il motore è relativamente fragile e il misce non sarebbe abbastanza efficente per i giri che raggiungono e poi hanno bisogno di un olio che sia molto denso(che non gira bene nei miscelatori causando i danni che ben conosciamo) e, ribadisco, per la qualità del motore starebbe molto sulle balle una grippata 0509_up.gif
tornando alla tua domanda le prestazioni aumenterebbero abbastanza, io non ho mai provato(non ho un husky), però posso dirti che aumenterebbe la potenza di almeno 3 o 4 cavalli, comunque per questa questione aspetta gente che ha gia provato direttamente 0509_up.gif
0510_saluto.gif
 
11440509
11440509 Inviato: 26 Feb 2011 18:45
 

3o4 cv bene. non sarebbe nemmeno molto costosa come modifica e di sicuro non diventerebbe fragile come una racing che hanno 34\35 cv con la modifica la mia arriverebbe sui 30cv 0509_banana.gif circa. quindi non sarebbe cosi spinta come una racing ma a me bastano icon_biggrin.gif .
e se metto solo testa e basetta aumenterebbe di almeno 2 cv? eusa_think.gif intanto prendo testa e basetta poi vedro se prendere il carburatore e anche se togliere il miscelatore.
per il miscelatore chiedo anche a mioa mico meccanico di cui mi fido e vedo che mi dice.
io come olio uso il motul 710 (secondo me il migliore per chi ha il miscelatore)
 
11440613
11440613 Inviato: 26 Feb 2011 19:04
 

non prendi ne 2 ne 3 cv xD con il kit testa e basetta prendi piu potenza agli alti,e piu tiro di giri... se aggiungi anche il carbu allora forse arrivi a 2cv..secondo me vale la pena anche mettere solo il kit htm comunque icon_wink.gif
 
11442775
11442775 Inviato: 27 Feb 2011 12:08
 

mettendo il solo kit htm col 28 non viene sfruttato per benino in quanto non vi è alimentazione sufficiente. e come risultato perderebbe solo abbastanza bassi.

io aspetterei a montarli insieme per non dover aprir tutto 2 volte tanto in entrambi i casi montando uno o l'altro sarebbe un serpente che si mangia la coda.. il caru da agli alti ma il motore gira piu basso e tirameno in alto perchè ha il cilindro che non scopre completamente i travasi quindi avere un carbu che butta benza a secchiate è abbastanza inutile.. poi fate vobis..

io oltre al 34 terrei in considerazione il 35... 0509_up.gif
 
11442879
11442879 Inviato: 27 Feb 2011 12:27
 

ok grazie, io pensavo di prendere il 34 perchè si trova facilmente usato e il carburatore non si usura molto ma il 35 ha l'attacco per il miscelatore? è buono come carburatore?
 
11442918
11442918 Inviato: 27 Feb 2011 12:34
 

no il 35 è mikuni (non so se li fà anche la keihin) e non ha l'attacco per il tubicino dell'olio
come carburatore è molto buono, meglio del dell'orto
 
11443401
11443401 Inviato: 27 Feb 2011 14:02
 

nel caso in cui tu voglia mettere il 34 + testa e basetta scordati di mettere il mixer.. perchè se è il modello post 07 devi staccare il tps e ciò significa che il mix manderà sempre la max quantità d'olio e significherebbe imbrattare tutto..
 
11447947
11447947 Inviato: 28 Feb 2011 15:09
 

FedeHusky ha scritto:
nel caso in cui tu voglia mettere il 34 + testa e basetta scordati di mettere il mixer.. perchè se è il modello post 07 devi staccare il tps e ciò significa che il mix manderà sempre la max quantità d'olio e significherebbe imbrattare tutto..

no io un husqvarna 125 del 2000 0509_up.gif
 
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