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Hebo revolution scarburato
11431202
11431202 Inviato: 24 Feb 2011 16:35
Oggetto: Hebo revolution scarburato
 

Ciao ragazzi, Ho un'aprilia rs 50 con blocco derbi, ho i seguenti pezzi:

Hebo manston racing revolution 70cc
Albero motore Hebo revolution
Pacco Lamellare Malossi VL15
Carburatore 21 dell'orto
Filtro a cono malossi
Frizione Polini 5 dischi
Marmitta originale

La mia moto ha problemi di carburazione, in salita se non sono in coppia, ed apro tutta la manetta cala di giri e fa bòòòòòòòòò, e sono costretto a scalare, ho provato con l'airbox originale e la spugna malossi, ma è troppo grassa la carburazione, con il filtro malossi e la vite della miscela a 1.5 giri mi fa così e non regge il minimo, se regolo il minimo, mi resta per 2-3 secondi accellerata a 3000 giri poi scende a 1500. Non so che fare, mi hanno detto di provare a cambiare il getto del massimo, ma sapete su un hebo revolution che getto potrei mettere?
 
11431228
11431228 Inviato: 24 Feb 2011 16:40
 

comincia dal 125 e vai a scalare..io metteri un 24 comunque..
 
11431331
11431331 Inviato: 24 Feb 2011 16:56
 

Il seeger dello spillo su che tacca è ?
Getto massimo da quanto ?

0509_up.gif
 
11431337
11431337 Inviato: 24 Feb 2011 16:57
 

Ti ringrazio, senza che apro un altro topic, ti volevo chiedere, sui dati della hebo questo gruppo termico dovrebbe entrare in coppia a 13.600 giri, il mio però entra in coppia a 9000 ed a 11000 è praticamente finita la coppia, com'è possibile?
 
11431348
11431348 Inviato: 24 Feb 2011 17:00
 

lo spillo è alla tacca centrale, il getto del massimo non sò quant'è, comunque, è il getto originale di un 21 dell'orto
 
11431351
11431351 Inviato: 24 Feb 2011 17:00
 

nik9346 ha scritto:
Ti ringrazio, senza che apro un altro topic, ti volevo chiedere, sui dati della hebo questo gruppo termico dovrebbe entrare in coppia a 13.600 giri, il mio però entra in coppia a 9000 ed a 11000 è praticamente finita la coppia, com'è possibile?

E' normale, quei dati si riferiscono con elaborazione completa in tutto icon_wink.gif
Significa carter lavorati, marmitta adatta e carburatore adeguato icon_wink.gif
 
11431358
11431358 Inviato: 24 Feb 2011 17:02
 

nik9346 ha scritto:
lo spillo è alla tacca centrale, il getto del massimo non sò quant'è, comunque, è il getto originale di un 21 dell'orto

No è che qua sul forum tutti hanno il 21 col getto del massimo diverso icon_asd.gif
Io avevo un 92, qualcun'altro un 75, l'altro un 85 icon_asd.gif
Comunque se la senti grassa agisci di conseguenza e diminuisci il getto del massimo oppure abbassa lo spillo 0509_up.gif
Ma senti bene se è magra o grassa prima icon_asd.gif
 
11431381
11431381 Inviato: 24 Feb 2011 17:07
 

Dieguz ha scritto:

No è che qua sul forum tutti hanno il 21 col getto del massimo diverso icon_asd.gif
Io avevo un 92, qualcun'altro un 75, l'altro un 85 icon_asd.gif
Comunque se la senti grassa agisci di conseguenza e diminuisci il getto del massimo oppure abbassa lo spillo 0509_up.gif
Ma senti bene se è magra o grassa prima icon_asd.gif


Io penso sia magra, perchè se sono in salita, sotto coppia, quindi verso i 5000 giri, se apro tutto a manetta, invece di salire di giri scende, e fa boooooooooo quindi penso sia magra, perchè se apro tutto a manetta, di conseguenza mando più aria, e se fa così, significa che è magra?!?! giusta teoria???
 
11431427
11431427 Inviato: 24 Feb 2011 17:16
 

nik9346 ha scritto:


Io penso sia magra, perchè se sono in salita, sotto coppia, quindi verso i 5000 giri, se apro tutto a manetta, invece di salire di giri scende, e fa boooooooooo quindi penso sia magra, perchè se apro tutto a manetta, di conseguenza mando più aria, e se fa così, significa che è magra?!?! giusta teoria???

Sì è magra, alza lo spillo e aumenta il getto del massimo 0509_up.gif
 
11431471
11431471 Inviato: 24 Feb 2011 17:24
 

Sposto in alimentazione icon_wink.gif
 
11451117
11451117 Inviato: 28 Feb 2011 22:48
 

Ragaaaaaaaa, ho controllato il getto del massimo, è 92, ora ho ordinato su castiglione un 103, 110, 115 e 122 per vedere se riesco a carburarla, volevo chiedervi una cosa, avevo un 98 al carburatore originale, che era un dell'orto phva mi sembra... 17,5, una domanda stupida, ma quindi passava più benzina col 17,5 che con il 21? e come mai il getto del massimo è più grande di passo del phbg 21?
 
11451231
11451231 Inviato: 28 Feb 2011 23:01
 

nik9346 ha scritto:
Ragaaaaaaaa, ho controllato il getto del massimo, è 92, ora ho ordinato su castiglione un 103, 110, 115 e 122 per vedere se riesco a carburarla, volevo chiedervi una cosa, avevo un 98 al carburatore originale, che era un dell'orto phva mi sembra... 17,5, una domanda stupida, ma quindi passava più benzina col 17,5 che con il 21? e come mai il getto del massimo è più grande di passo del phbg 21?

Non puoi confrontarli così..hanno polverizzatori diversi 0509_up.gif
 
11451250
11451250 Inviato: 28 Feb 2011 23:03
 

Dieguz ha scritto:

Non puoi confrontarli così..hanno polverizzatori diversi 0509_up.gif


quindi passa sempre più benzina con il 21 anche se ha un getto più piccolo?
 
11451399
11451399 Inviato: 28 Feb 2011 23:24
 

nik9346 ha scritto:


quindi passa sempre più benzina con il 21 anche se ha un getto più piccolo?

Dipende !
Ovvio che se è molto più piccolo rispetto al 17,5 ne passa meno.. icon_wink.gif
 
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