dmc977 ha scritto:
In data 14/02/09 ho subito il ritiro della patente in quanto l'etilometro mi ha riscontrato un tasso alcolemico di 0.64. Dopo i 3 mesi di sospensione ho effettuato le visite mediche alla commissione medica provinciale delle patenti. Successivamente ho rifatto le visite dopo 6 mesi. Ora la mia patente scade a marzo 2011 e dovrei fare di nuovo le visite. Nel frattempo però:
1) Il giudice di pace ha accolto il ricorso e ha annullato il verbale dei carabinieri;
2) Il giudice penale con sentenza irrevocabile ha revocato il mio precedente decreto penale di condanna, visto che nel frattempo (mi pare luglio 2010) per le infrazioni della prima fascia (0.50 - 0.80) il reato è stato depenalizzato.
La mia domanda è: come fare e a chi rivolgermi per eliminare l'obbligo delle visite mediche periodiche alla commissione medica?
Sono stato in prefettura dal dirigente che ha firmato il primo documento che mi è stato notificato quando mi è stata tolta la patente, e nel quale si subordinava il rilascio della stessa alla visite mediche in commissione, ma da quello che mi ha detto in maniera informale (ho il colloquio fissato la settimana prossima) non ha il potere di sospendere le visite mediche.
E' giusto? Dovrei rivolgermi direttamente alla commissione medica e sostenere comunque le analisi a marzo?
Un grazie a chi mi risponde.
E al colloquio com'è andata? Ti hanno dato almeno indicazioni su chi ha il potere di sospendere le visite?