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Aumentare potenza frenante sulla 848 [pompa RCS 19 Brembo]
11429507
11429507 Inviato: 24 Feb 2011 10:44
Oggetto: Aumentare potenza frenante sulla 848 [pompa RCS 19 Brembo]
 



Come da titolo cerco pareri e esperienze di persone che sulla 848 hanno montato un RCS 19 Brembo.
Ho letto il topic inerente l'installazione delle pinze Brembo M4 (1098-1198), ma prima di fare quel passo vorrei provare una pompa radiale seria!! icon_twisted.gif
Un'altro parere....secondo voi alla sostituzione della pompa freno bisogna SEMPRE cambiare anche la pompa della frizione in coppia??

Grazie
 
11429632
11429632 Inviato: 24 Feb 2011 11:28
 

Se vuoi veramente aumentare la potenza frenante devi cambiare le pinze. In alternativa puoi montare una pompa radiale 19x18 e delle pastiglie più performanti.
Quando cambi la pompa freno non è neessario cambiare anche quella frizione icon_wink.gif
 
11429891
11429891 Inviato: 24 Feb 2011 12:37
 

se vuoi montare,ad esempio l'rcs,devi modificare il finecorsa dello sterzo icon_wink.gif
comunque io ho optato per delle monoblocco e dischi da 330..secondo me,non vale la pena montare l'rcs con pinze originali..non ottieni lo stesso risultato..
Infatti sulla EVO.Hanno montato le monoblocco e non una rcs ke tra l'altro,penso,gli sarebbe costato meno..
Mentre la pompa frizione è una cosa a sè..
 
11430081
11430081 Inviato: 24 Feb 2011 13:25
 

Cosa intendi per "devi modificare il finecorsa dello sterzo"? icon_biggrin.gif Come si modifica? icon_redface.gif
Quindi mi consigliate prima di andare di M4 con dischi originali e stop? Per montare i 330 devo fare un casino come letto precedentemente in un altro topic.
Montando le M4 sui dischi originali è uno swop abbastanza facile che non comporta nessun adattamento.
 
11430131
11430131 Inviato: 24 Feb 2011 13:39
 

Per montare i dischi da 330 non è nessun casino, basta procurarsi i distanziali da mettere tra pinza e piedino forcella e usare delle viti più lunghe, il kit lo vende Ducati mi pare a 70euro...
Personalmente sconsiglio di montare i dischi da 330, rendono la frenata troppo aggressiva!
 
11430246
11430246 Inviato: 24 Feb 2011 13:59
 

Quindi montando su delle M4 con il disco originale da 320 è una cosa veloce, facile ma soprattutto efficace.
Io in pista ci vado 4-5 volte l'anno....il resto sono curve e passi!
Ok mi avete convinto..abbandono la pompa per le pinze.
Grazie a tutti icon_wink.gif
 
11430492
11430492 Inviato: 24 Feb 2011 14:36
 

Esatto icon_mrgreen.gif l’unica cosa devi cambiare anche i tubi freno, o prendi quelli di una 1098 oppure ordini dei BH allegri e con 80 euro risolvi icon_wink.gif
 
11431275
11431275 Inviato: 24 Feb 2011 16:47
 

Io ho messo le sole M4 lasciando i dischi da 320. La differenza si sente eccome.
I 330 non te li consiglio....Sono esagerati anche sulla sorella maggiore.
 
11431322
11431322 Inviato: 24 Feb 2011 16:54
 

I tubi che avete utilizzato (Frentubo o BH Allegri) sono quelli teflonati all'interno??
Perchè esternamente sono tutti aeronautici ma ci sono un sacco di modelli....tra cui quelli classici ossia quelli ke pur essendo "aeronautici" soffrono all'interno del problema "polmone" durante l'uso in strada/pista poichè anzi che avere l'interno teflonato hanno l'interno in gomma.

Dico eresie? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11519284
11519284 Inviato: 15 Mar 2011 12:55
 

Giorgio848 ha scritto:
Cosa intendi per "devi modificare il finecorsa dello sterzo"? icon_biggrin.gif Come si modifica? icon_redface.gif
Quindi mi consigliate prima di andare di M4 con dischi originali e stop? Per montare i 330 devo fare un casino come letto precedentemente in un altro topic.
Montando le M4 sui dischi originali è uno swop abbastanza facile che non comporta nessun adattamento.


Ci son delle viti,sulla piastra di sterzo inferiore,che regolano la fine dello sterzo.. Se lo lasci così e monti una rcs,la vite di registro ti tocca contro il crusc8

0509_up.gif
 
11520484
11520484 Inviato: 15 Mar 2011 16:56
 

Duca, ho trovato l'affarone per le M4 e sto concludendo icon_smile.gif
Tuttavia.....ho provato una 848 che montava la sola pompa Accossato...e ti dirò che a mio parere ho notato Molta differenza con la M maiuscola icon_eek.gif comunque oramai mi avevi convinto quindi non vedo l'ora di montar su le M4 0509_banana.gif doppio_lamp.gif
 
11521009
11521009 Inviato: 15 Mar 2011 18:21
 

Giorgio848 ha scritto:
Duca, ho trovato l'affarone per le M4 e sto concludendo icon_smile.gif
Tuttavia.....ho provato una 848 che montava la sola pompa Accossato...e ti dirò che a mio parere ho notato Molta differenza con la M maiuscola icon_eek.gif comunque oramai mi avevi convinto quindi non vedo l'ora di montar su le M4 0509_banana.gif doppio_lamp.gif


BENE... concludi l'affare allora icon_biggrin.gif

Beh ma sicuramente la differenza,con una pompa + performante si sente,soprattutto se poi alla pompa abbini delle pastiglie sinterizzate..

Il fatto è che una pompa tipo RCS,secondo il mio umile parere,è sprecata su pinze biblocco comuni,perchè dopo un certo grado di "sforzo",la pinza non ha abbastanza rigidezza per sfruttare tutta la forza pompante della pompa... capisci ciò che intendo ? icon_wink.gif
 
11523708
11523708 Inviato: 16 Mar 2011 8:45
 

Hai reso il concetto a pieno icon_wink.gif
 
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