Marlb ha scritto:
Salve,
mi chiamo Fabio ho 26 anni e vivo a Roma, da poco (a settembre) sono possessore di una kawasaki er 6n prima moto.
Volevo un consiglio da voi che siete più esperti di me, purtroppo in questi mesi sono caduto 2 volte (fortunatamente non mi sono fatto niente perchè vado piano) la prima frenando su un tombino in un giorno di pioggia e l'altra inchiodando poichè una macchina a sua volta aveva inchiodato davanti a me.
Premetto che ho sempre guidato motorini e scooter e mi sono accorto non c'entrano assolutamente niente con una moto solo che poi la voglia di una moto mi è venuta(a saperlo prima a 16 anni iniziavo subito con una moto a marce).
Adesso non sò che fare e chiedo a voi consigli, che faccio mi tengo la moto?? anche se sono legato al fatto che ci sono caduto già 2 volte e un pò di paura e insicurezza ce l'ho??? o lascio perdere??? o cambio moto???
Premetto che non mi va di lasciar perdere perchè mi piace troppo, la moto mi da un senso di libertà incredibile quando ci sono sopra, forse cambio tipo di moto con una postura più eretta, meno sportiva, custom (le custom mi piacciono molto e hanno una postura diciamo più seduta) o enduro non sò per questo chiedo a voi di darmi qualche consiglio.
La moto la utilizzo solo per uscite fuori porta o passeggiate in città ecco perchè pensavo ad una custom, anche perchè non sono un tipo che piace correre veloce.
Vi ringrazio in anticipo
La tua moto è ottima per iniziare, io ho iniziato con una hornet e mi sono trovato benissimo. Ed anche io come te sono caduto una paio di volte nei primi mesi di moto. E' normalissimo, all'inizio fai errori e prendi azzardi che col tempo impari a non commettere. Il traffico di Roma è demoniaco, ma con qualche accortezza e ANDANDO PIANO si evitano molti problemi a cui si può andare incontro. Per la guida sul bagnato io non faccio molto testo visto che per quanto possibile evito di prendere la moto quando piove perchè la città, già pericolosa di suo, con la pioggia raddoppia le sue insidie. Non ci pensare a cambiere moto e macina chilometri, solo l'esperienza ti darà quella sicurezza in più che, inevitabilmente, adesso ti manca.