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Esame pratico A1 [consigli e suggerimenti]
11621281
11621281 Inviato: 5 Apr 2011 14:29
 

Si dai, i ricordi dell'esame della patente B sono ancora abbastanza vivi in me, ho 26 anni ora, ma mi erano rimasti abbastanza impressi tutti i truccheti del piffero valido solo durante l'esame e poi dimenticati! :p
Ho la moto con tutti gli accessori originali, tranne le freccie (omologate) e il portatarga che mi sa non lo è (anche se l'inclinazione è assolutamente a norma), spero non mi rompano le palle per quello :\
 
11622086
11622086 Inviato: 5 Apr 2011 17:28
 

bassplayer84 ha scritto:
Grazie per i consigli!
Il migliore è che ho "letto" e che rende molto l'idea è quello di affrontare l'esame in strada come se stessi guidando una macchina,e non pensare di avere un motore! :p
Rende l'idea vero? ehehe

MaT

più che altro devi immedesimarti in un vecchietto di 85 anni che non ha nulla da fare se non far rosicare chi sta dietro di lui. Con me ha funzionato icon_lol.gif basta affrontare stop, rotonde e incroci come se fosse la prima volta che guidi icon_asd.gif dimentica la ripresa della tua moto, per evitare di tagliare la strada a qualcuno pensa che stai guidando una bici e che stai partendo da fermo con i rapporti da volata icon_wink.gif
spero di aver reso bene l'idea 0509_up.gif
 
11622186
11622186 Inviato: 5 Apr 2011 17:56
 

Ragazzi patente presaaaaaaaa 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif oltre a tutti i consigli che vengono dati, del gas tirato ad esempio che è fondamentale, consiglio un'altra cosa..... ANDATE RILASSATI!!! Non è niente di difficile, io sono riuscito a fare tutto alla perfezione col mio mostro e mi sono allenato un giorno solo a fare l'8, senza neanche averlo disegnato per terra (insomma un 8 immaginario), per circa mezz'ora fatta a spezzoni di 10 minuti!! E se ce l'ho fatta io in queste condizioni vuol dire che impossibile proprio non è... Ovviamente vi conviene allenarvi ma non abbiate paura!!

Buona patente a tutti, e soprattutto, buon 8 !!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
11626191
11626191 Inviato: 6 Apr 2011 13:43
 

lovinbikes ha scritto:

più che altro devi immedesimarti in un vecchietto di 85 anni che non ha nulla da fare se non far rosicare chi sta dietro di lui. Con me ha funzionato icon_lol.gif basta affrontare stop, rotonde e incroci come se fosse la prima volta che guidi icon_asd.gif dimentica la ripresa della tua moto, per evitare di tagliare la strada a qualcuno pensa che stai guidando una bici e che stai partendo da fermo con i rapporti da volata icon_wink.gif
spero di aver reso bene l'idea 0509_up.gif


Ottimi consigli, spiegano molto il concetto i paragoni! ehehe
 
11626192
11626192 Inviato: 6 Apr 2011 13:43
 

tony_zone ha scritto:
Ragazzi patente presaaaaaaaa 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif oltre a tutti i consigli che vengono dati, del gas tirato ad esempio che è fondamentale, consiglio un'altra cosa..... ANDATE RILASSATI!!! Non è niente di difficile, io sono riuscito a fare tutto alla perfezione col mio mostro e mi sono allenato un giorno solo a fare l'8, senza neanche averlo disegnato per terra (insomma un 8 immaginario), per circa mezz'ora fatta a spezzoni di 10 minuti!! E se ce l'ho fatta io in queste condizioni vuol dire che impossibile proprio non è... Ovviamente vi conviene allenarvi ma non abbiate paura!!

Buona patente a tutti, e soprattutto, buon 8 !!!!! 0509_doppio_ok.gif



Grande, complimenti!!
Il 19 tocca a me, speriamo bene! :p
 
11626385
11626385 Inviato: 6 Apr 2011 14:14
 

Un consiglio che mi è stato dato per affrontare l'8 è di guardare sempre il birillo/cono opposto a te, quello da raggiungere. una volta che gli si è vicini, smettere di guardarlo assolutamente e puntare a quello opposto ad esso. girandosi con la testa, probabilmente, il corpo si gira involontariamente verso quel lato, favorendo la curva. Comumque bisogna stare tranquilli, non arrivare all'esame senza aver mai provato prima. Basta un po' di pratica con la moto che verrà utilizzata e si è a posto doppio_lamp.gif
 
11626434
11626434 Inviato: 6 Apr 2011 14:23
 

Si ma infatti, ogni weekend una mezzoretta di otto me la sto provando... in un parcheggio con delle bottiglie mi faccio i 5 "birilli" dello slalom e affianco ad esso metto l'otto, in modo da simulare le prime due prove, con tanto di inversione per uscire dallo slalom ed entrare nell otto. E poi la domenica giretto in collina per fare qualche curva e divertirmi un po con amici, e durante la settimana grazie al clima mite vado in ufficio in moto icon_wink.gif
Insomma è come se avessi la patente, ma ho il foglio rosa :p

comunque si nell'otto alla fine involontariamente guardo la direzione verso cui vado, e istintivamente non mi è mai passato x la testa di guardare il birillo vicino a cui sto passando.
 
11627713
11627713 Inviato: 6 Apr 2011 18:41
 

bassplayer84 ha scritto:
Si ma infatti, ogni weekend una mezzoretta di otto me la sto provando... in un parcheggio con delle bottiglie mi faccio i 5 "birilli" dello slalom e affianco ad esso metto l'otto, in modo da simulare le prime due prove, con tanto di inversione per uscire dallo slalom ed entrare nell otto. E poi la domenica giretto in collina per fare qualche curva e divertirmi un po con amici, e durante la settimana grazie al clima mite vado in ufficio in moto icon_wink.gif
Insomma è come se avessi la patente, ma ho il foglio rosa :p

comunque si nell'otto alla fine involontariamente guardo la direzione verso cui vado, e istintivamente non mi è mai passato x la testa di guardare il birillo vicino a cui sto passando.

ottimo allora, io invece guardavo il birillo vicino un po' troppo a lungo (forse per timore di toccarlo) e sbagliavo. Ma allora stai tranquillo, vedrai che filerà tutto liscio icon_wink.gif poco prima di fare la patente ho provato a guidare "da esame".. resisti in media due minuti poi cominci ad aprire icon_asd.gif
 
11627989
11627989 Inviato: 6 Apr 2011 19:27
 

lovinbikes ha scritto:

ottimo allora, io invece guardavo il birillo vicino un po' troppo a lungo (forse per timore di toccarlo) e sbagliavo. Ma allora stai tranquillo, vedrai che filerà tutto liscio icon_wink.gif poco prima di fare la patente ho provato a guidare "da esame".. resisti in media due minuti poi cominci ad aprire icon_asd.gif


Uhauha!!
Di tanto in tanto ci provo anche io, ma mi viene il latte alle ginocchia lol!!!
 
11628195
11628195 Inviato: 6 Apr 2011 19:50
 

lovinbikes ha scritto:
Un consiglio che mi è stato dato per affrontare l'8 è di guardare sempre il birillo/cono opposto a te, quello da raggiungere. una volta che gli si è vicini, smettere di guardarlo assolutamente e puntare a quello opposto ad esso. girandosi con la testa, probabilmente, il corpo si gira involontariamente verso quel lato, favorendo la curva. Comumque bisogna stare tranquilli, non arrivare all'esame senza aver mai provato prima. Basta un po' di pratica con la moto che verrà utilizzata e si è a posto doppio_lamp.gif

questo è lo stesso consiglio che danno quando ti trovi ubn ostacolo in mezzo alla carreggiata, di non fissarlo perchè il 99%& delle volte finirai proprio li dove ti impegnavi a guardare, non è un movimento del corpo ma il nostro cervello che ci porta dove guardiamo o almeno tende a portarci li! icon_mrgreen.gif
 
11628896
11628896 Inviato: 6 Apr 2011 21:15
 

bassplayer84 ha scritto:


Uhauha!!
Di tanto in tanto ci provo anche io, ma mi viene il latte alle ginocchia lol!!!

ma sì, evita pure icon_wink.gif tanto durante l'esame starai attentissimo vedrai 0509_up.gif
doppio_lamp.gif in bocca al lupo!
 
11632303
11632303 Inviato: 7 Apr 2011 16:44
 

lovinbikes ha scritto:

ma sì, evita pure icon_wink.gif tanto durante l'esame starai attentissimo vedrai 0509_up.gif
doppio_lamp.gif in bocca al lupo!



Creeeepi!!!!!!
 
11652845
11652845 Inviato: 12 Apr 2011 9:24
 

Raga ma la mattina dell'esame è possibile provarlo il percorso per "riscaldarsi" oppure una botta secca a freddo e basta? :p
Alle 8.30 con il cervello e i sensi al minimo dell'attività fare l'esame diretto senza una minima "svegliata" non sarebbe il massimo! :p
 
11655344
11655344 Inviato: 12 Apr 2011 17:34
 

bassplayer84 ha scritto:
Raga ma la mattina dell'esame è possibile provarlo il percorso per "riscaldarsi" oppure una botta secca a freddo e basta? :p
Alle 8.30 con il cervello e i sensi al minimo dell'attività fare l'esame diretto senza una minima "svegliata" non sarebbe il massimo! :p


a me prima di fare l'esame l'istruttore mi ha fatto fare 2 o 3 volte il circuito, poi è arrivato l'esaminatore ed è iniziato l'esame...
credo però che se glielo chiedi te lo dovrebbero far fare...
 
11655582
11655582 Inviato: 12 Apr 2011 18:12
 

bassplayer84 ha scritto:
Raga ma la mattina dell'esame è possibile provarlo il percorso per "riscaldarsi" oppure una botta secca a freddo e basta? :p
Alle 8.30 con il cervello e i sensi al minimo dell'attività fare l'esame diretto senza una minima "svegliata" non sarebbe il massimo! :p

sìsì certo, se vai un po' prima probabilmente trovi i cancelli aperti o comunque lo spazio dove trovi il percorso sarà aperto, considera che l'esaminatore non arriva alle 8.30 puntuali, se arriva alle 9 sei fortunato 0509_up.gif io ho riprovato il percorso almeno 3 o 4 volte poco prima dell'esame, poi ho smesso perchè mi sembrava inutile 0509_up.gif
tranquillo, per una volta sarai felice se qualcuno arriva tardi ad un appuntamento 0509_up.gif
 
11655702
11655702 Inviato: 12 Apr 2011 18:29
 

lovinbikes ha scritto:

sìsì certo, se vai un po' prima probabilmente trovi i cancelli aperti o comunque lo spazio dove trovi il percorso sarà aperto, considera che l'esaminatore non arriva alle 8.30 puntuali, se arriva alle 9 sei fortunato 0509_up.gif io ho riprovato il percorso almeno 3 o 4 volte poco prima dell'esame, poi ho smesso perchè mi sembrava inutile 0509_up.gif
tranquillo, per una volta sarai felice se qualcuno arriva tardi ad un appuntamento 0509_up.gif




ehehehe bene!
Ma nella motorizzazione di Forlì (dove abito io) il percorso viene montato di volta in volta per gli esami, il piazzale della motorizzazione è sempre impegnato xkè transitano dei gran camion che vanno in sto magazzino / stabile alla motorizzazione, mai capito a fare cosa... so solo che tutte le volte che sono stato li, era pieno di camion avanti e indietro.
Ma il percorso non lo "monta" l'esaminatore? Se si devo sperare che lo faccia provare dopo che l' ha sistemato :p
 
11656688
11656688 Inviato: 12 Apr 2011 20:14
 

generalmente il percorso è segnato per terra, nel senso che sono segnati i punti dove vanno i coni, quindi nel caso se è aperto puoi provarlo così, non è il massimo ma è sempre meglio di nulla... comunque di solito si può provare il percorso prima. hai mai provato a passare quando ci sono gli esami per vedere se c'è il percorso giù prima?

doppio_lamp.gif
 
11657412
11657412 Inviato: 12 Apr 2011 21:24
 

bassplayer84 ha scritto:




ehehehe bene!
Ma nella motorizzazione di Forlì (dove abito io) il percorso viene montato di volta in volta per gli esami, il piazzale della motorizzazione è sempre impegnato xkè transitano dei gran camion che vanno in sto magazzino / stabile alla motorizzazione, mai capito a fare cosa... so solo che tutte le volte che sono stato li, era pieno di camion avanti e indietro.
Ma il percorso non lo "monta" l'esaminatore? Se si devo sperare che lo faccia provare dopo che l' ha sistemato :p

hmm quando ho fatto la patente io alla motorizzazione di Como il percorso era già montato (ma dato che si svolge in un'area abbastanza al di fuori dal transito dei mezzi di cui parlavi prima probabilmente non viene mai smontato). C'è però un cancello che non sempre è aperto, perciò se è chiuso non ci si può esercitare.
ti auguro che l'esaminatore ti lasci provare il percorso qualche volta, al 99% sarà così! Cerca di essere il più rilassato possibile mi raccomando 0509_up.gif
 
11657600
11657600 Inviato: 12 Apr 2011 21:46
 

lovinbikes ha scritto:

hmm quando ho fatto la patente io alla motorizzazione di Como il percorso era già montato (ma dato che si svolge in un'area abbastanza al di fuori dal transito dei mezzi di cui parlavi prima probabilmente non viene mai smontato). C'è però un cancello che non sempre è aperto, perciò se è chiuso non ci si può esercitare.
ti auguro che l'esaminatore ti lasci provare il percorso qualche volta, al 99% sarà così! Cerca di essere il più rilassato possibile mi raccomando 0509_up.gif



Grazie per gli incoraggiamenti! icon_wink.gif
Mi sento abbastanza tranquillo, ogni weekend dagli ultimi 3 ho sempre provato il percorso un oretta ogni domenica mattina, e per il resto uso la moto come se avessi già la patente (casa-lavoro, e giretto con amici nel weekend)... devo solo ufficializzare il tutto :p
 
11668150
11668150 Inviato: 14 Apr 2011 19:38
 

Raga un consiglio 7 parere:


i classici video sul Tubo di esami / esercitazioni del percorso per la patente sul circuito, bene o male sono tutti eseguiti alla stessa velocità, dire a passo d'uomo è dire tanto, a volte certa gente sembra quasi essere ferma...
Pensando a come lo provo di solito io, mi pare di farlo decisamente + veloce.. non tanto xkè mi sento in grado di fare lo sbruffone e farlo veloce prendendolo sotto gamba. ma xkè proprio mi risulta naturale farlo ad una velocità + sostenuta di quella che affronta la gente nella media dei video su youtube, come per esempio questo:

Link a pagina di Youtube.com

ora, volevo chiedere: secondo voi conviene davvero farlo così lento xkè gli esaminatori vogliono che venga fatto a questa velocità da passo di tartaruga, oppure uno lo può fare al ritmo che si sente?
Ok sono le mie ultime paranoie credo, martedì è il giorno fatidico :p


Ciao,
Mattia
 
11668243
11668243 Inviato: 14 Apr 2011 19:48
 

beh non importa la velocità, basta non commettere errori 0509_up.gif effettivamente rispetto a quel video io riuscivo a farlo ad una velocità più sostenuta! fallo come te la senti, come sei sicuro di non fare errori. una velocità troppo bassa può farti perdere l'equilibrio, mentre troppo alta postresti fare errori inutili 0509_up.gif il consiglio quindi è di affrontare l'esame proprio come riesci meglio, sii sicuro di quel che fai. la prova secondo me più insidiosa è quella su strada, l'esaminatore potrebbe darti ordini "a trabocchetto" tipo ordinarti di inserirti in una strada a senso unico contro mano e altri giochetti. attento alla segnaletica, non tagliare gli incroci anche se non c'è nessuno. usa sempre le frecce, meglio troppe che troppo poche. nelle rotonde controlla che in tutte le strade che danno sulla rotonda non ci sia nessuno in fase di ingresso: se c'è qualcuno, lascialo passare. non può bocciarti per eccesso di sicurezza 0509_up.gif al contrario se tagli la strada a qualcuno, non rispetti una precedenza ecc. facilmente tornerai col foglio rosa.
tieni bene a mente una cosa: effettua le manovre in modo che sia tu che la macchina con l'esaminatore riusciate a completarle in sicurezza senza fretta. se l'esaminatore si trova una o più macchine dietro di te ti dirà di accostare e lasciar passare le macchine di troppo, ma se succede più di una o due volte potrebbe innervosirsi.
ultimo consiglio, porta con te qualcuno che guidi l'auto con l'esaminatore, possibilmente chiacchierone. dì al tuo conoscente di "attaccare il bottone" con l'ingegnere, mio padre si è messo a parlare di tutto e di più, a tal punto che l'esaminatore preso a discutere si dimenticava di dirci dove andare, noi due davanti con le moto dovevamo fermarci e fargli segno "allora?" icon_asd.gif

buona fortuna, credo di aver esaurito i consigli 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
11668297
11668297 Inviato: 14 Apr 2011 19:54
 

lovinbikes ha scritto:
beh non importa la velocità, basta non commettere errori 0509_up.gif effettivamente rispetto a quel video io riuscivo a farlo ad una velocità più sostenuta! fallo come te la senti, come sei sicuro di non fare errori. una velocità troppo bassa può farti perdere l'equilibrio, mentre troppo alta postresti fare errori inutili 0509_up.gif il consiglio quindi è di affrontare l'esame proprio come riesci meglio, sii sicuro di quel che fai. la prova secondo me più insidiosa è quella su strada, l'esaminatore potrebbe darti ordini "a trabocchetto" tipo ordinarti di inserirti in una strada a senso unico contro mano e altri giochetti. attento alla segnaletica, non tagliare gli incroci anche se non c'è nessuno. usa sempre le frecce, meglio troppe che troppo poche. nelle rotonde controlla che in tutte le strade che danno sulla rotonda non ci sia nessuno in fase di ingresso: se c'è qualcuno, lascialo passare. non può bocciarti per eccesso di sicurezza 0509_up.gif al contrario se tagli la strada a qualcuno, non rispetti una precedenza ecc. facilmente tornerai col foglio rosa.
tieni bene a mente una cosa: effettua le manovre in modo che sia tu che la macchina con l'esaminatore riusciate a completarle in sicurezza senza fretta. se l'esaminatore si trova una o più macchine dietro di te ti dirà di accostare e lasciar passare le macchine di troppo, ma se succede più di una o due volte potrebbe innervosirsi.
ultimo consiglio, porta con te qualcuno che guidi l'auto con l'esaminatore, possibilmente chiacchierone. dì al tuo conoscente di "attaccare il bottone" con l'ingegnere, mio padre si è messo a parlare di tutto e di più, a tal punto che l'esaminatore preso a discutere si dimenticava di dirci dove andare, noi due davanti con le moto dovevamo fermarci e fargli segno "allora?" icon_asd.gif

buona fortuna, credo di aver esaurito i consigli 0509_up.gif
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Grazie per gli ottimi ulteriori consigli!
La affronterò con il "ritmo" che mi è naturale, ovviamente cercando di non strafare.
Mio padre è un direttore commerciale di una ditta, più chiaccherone e attacca pezze di lui ce ne sono pochi eheheh..... infatti è stato lui a dirmi "vedrai che attacco talmente la pezza al tipo che ti promuoverà solo x poter uscire dalla macchina"

ahaha

Scherzi a parte, sono un po' teso, ma abbastanza sicuro... l'otto proprio da fermarmi praticamente non mi è mai successo di sbagliarlo, nel peggiore caso su 20 tentativi di prova con le bottiglie (dove stavo abbastanza + stretto di 15-20 cm con le misure per "simulare" l'ingombro del cono una massimo due volte l'ho appoggiato... l'unica cosa che mi preoccupa un po' è che di solito quando mi alleno, le prime non vengono mai bene di prove nell'otto alla perfezione, devo un attimo "scaldarmi" e prendere la mano, ma poi 20 otto di fila almeno li faccio fino allo sfinimento senza il minimo errore...spero non succeda all'esame.

Ma si può mettere o no il piede 2 volte a terra in tutto l'esame per l' A3 o è una leggenda metropolitana? O a discrezione dell'ingegnere che esamina?
 
11668363
11668363 Inviato: 14 Apr 2011 20:03
 

ahah allora tuo padre andrà benissimo come accompagnatore 0509_up.gif per le volte che si possono appoggiare il piede non ti so aiutare, io ho fatto l'esame A1 e il piede non si può mai appoggiare per tutta la durata del percorso (ci mancherebbe altro icon_asd.gif )
doppio_lamp.gif
 
11668547
11668547 Inviato: 14 Apr 2011 20:24
 

Si dell'A1 lo sapevo... va beh comunque martedì vi saprò dire icon_wink.gif

Mattia
 
11681371
11681371 Inviato: 17 Apr 2011 20:07
 

Raga dilemma:

in procinto di partire / cambio corsia, ovviamente guardare nello specchietto prima di mettere anche la freccia.... ma la testa si deve voltare per guardare chi sopraggiunge oppure no?
 
11681419
11681419 Inviato: 17 Apr 2011 20:12
 

bassplayer84 ha scritto:
Raga dilemma:

in procinto di partire / cambio corsia, ovviamente guardare nello specchietto prima di mettere anche la freccia.... ma la testa si deve voltare per guardare chi sopraggiunge oppure no?


se stai per partire devi regolare gli specchietti e OBBLIGATORIAMENTE girare la testa, vedere se c'è qualcuno e partire...
anche se è inutile, però gli esaminatori lo vogliono e se non lo fai quelli più severi ti bocciano anche.

fai ciò non solo all'inizio dell'esame, ma anche durante l'esame se devi immetterti in strada quando ti sei fremato 0509_up.gif
 
11681437
11681437 Inviato: 17 Apr 2011 20:14
 

anakerna ha scritto:


se stai per partire devi regolare gli specchietti e OBBLIGATORIAMENTE girare la testa, vedere se c'è qualcuno e partire...
anche se è inutile, però gli esaminatori lo vogliono e se non lo fai quelli più severi ti bocciano anche.

fai ciò non solo all'inizio dell'esame, ma anche durante l'esame se devi immetterti in strada quando ti sei fremato 0509_up.gif


Ok quindi DEVO voltare la testa, ricevuto.
Ma solo nelle partenze / immissioni in strade o anche nei cambi di corsia?

specchietto ----> freccia on-----> giro la testa-----> parto?
 
11681510
11681510 Inviato: 17 Apr 2011 20:21
 

se stai andando in strada e devi cambiare corsia basta che guardi nello specchietto, non ti chiedono anche lì di girare la testa, solo se sei fermo e da una strada secondaria o da un parcheggio ti immetti in una principale...

per l'esame:
ti metti l'auricolare----> il casco e i guanti (se li porti)----> accendi la moto----> regoli gli specchietti----> tiri la frizione, metti la prima----> freccia, guardi nello specchio, giri la testa indietro----> ti immetti in circolazione.

un altro consiglio per quanto riguarda gli stop: naturalmente ti devi fermare, ma loro non vogliono che riparti subito anche se è libero. Conti fino a 3 e dopo riparti.
 
11681547
11681547 Inviato: 17 Apr 2011 20:25
 

anakerna ha scritto:
se stai andando in strada e devi cambiare corsia basta che guardi nello specchietto, non ti chiedono anche lì di girare la testa, solo se sei fermo e da una strada secondaria o da un parcheggio ti immetti in una principale...

per l'esame:
ti metti l'auricolare----> il casco e i guanti (se li porti)----> accendi la moto----> regoli gli specchietti----> tiri la frizione, metti la prima----> freccia, guardi nello specchio, giri la testa indietro----> ti immetti in circolazione.

un altro consiglio per quanto riguarda gli stop: naturalmente ti devi fermare, ma loro non vogliono che riparti subito anche se è libero. Conti fino a 3 e dopo riparti.


Ok, un po' come si fa con la patente B insomma, classica "prassi" scolastica eheheh
Ma se invece mi trovo in una corsia di immissione, la classica corsia per immetterti che ti trovi a centro carreggiata quando devi attraversare un incrocio, dove devo andare e "sostare" prima di inserirmi nella mia vera corsia, li posso girare la testa quando e se sono fermo?

PS. la moto è mia personale, specchietti devo fare finta di regolarli lo stesso?Ovvio i guanti li tengo, assieme a giubotto tecnico in cordura, stivali e calzoni... insomma mi vestirò come quando esco, eccetto il paraschiena dainese, ma tenendo solo quello integrato nel giubbotto.
 
11681669
11681669 Inviato: 17 Apr 2011 20:35
 

se te stai andando non credeo sia necessario, però per sicurezza gira la testa tutte le volte che ti immetti in una corsia, sia che sei fermo sia che stai andando...

per gli specchietti se sono regolati non devi far finta di regolarli, poi se ti dicono qualcosa te gli fai vedere che sono regolati, l'importante e non regolarli mentre vai 0509_up.gif
 
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