Naera ha scritto:
Ciao Simo, sono nelle tue stesse condizioni, anzi, io non vado nemmeno due volte a settimana! Una volta il (D)istruttore deve preparare sul 125 la ragazzina e quindi non vale la pena portare due moto per me, poi mi fa fare 15 minuti con la Gladius, finalmente, anche se non è fatta per me e siccome si spompa a corrermi dietro, si stanca e dichiara chiusa la lezione, adesso è andato in ferie... in due settimane una lezione!!! Si può?
A loro gliene frega meno che niente, prova la tua, vai, guida, se hai il foglio rosa, continua ad esercitarti sull'otto. Non far conto su di loro. Prendili solo come un mezzo per prendere poi la patente alla fine. Mi spiace buttare i soldi così ma anche io mi ci trovo in mezzo e per questo anche io ho preso ADESSO una moto. Perchè se aspettiamo loro la patente non la prenderemo mai. Io posso sentirmi di consigliarti di leggere, leggere, leggere tutte le guide e i topic che possono aiutarti qui sul Forum, e chiedi se hai dubbi.
Sono tutti disponibili, gentili, esplicativi, in una parola sola: PREZIOSI!!!
A me hanno insegnato tutto quello che so. Il (D)istruttore non mi ha insegnato nulla, fosse per lui non dovrei sapere nemmeno che esiste un freno posteriore e una spia che indica che sei in folle. Guiderei a braccia tese. E tanto altro.
Quando prenderò la patente saprò che è tutto merito degli amici (ci conosciamo da poco ma già vi adoro!
) del forum.
Leggi leggi leggi e poi prova prova prova.
Quello che impari è dato tutto dal tempo che passi in sella. Conta solo su te stessa e sui buoni consigli che ti danno, se a scuola guida ti scoraggiano, fattelo entrare da un'orecchia e uscire dall'altra.
quoto
ho buttato ben due fogli rosa
poi ho trovato per caso donneinsella.com... e mi è cambiata la vita. sono partita il 5/3/2010 per Adria con la patente B e sono tornata a casa mia l'8/3/2010 con la nuova patente A e B.
gli istruttori amano prima il proprio lavoro, poi le moto, poi le loro allieve.
e, credimi, io sull'otto ero un caso proprio disperato....
spero che tu possa coronare il tuo sogno. io l'ho fatto