Non potevi dare consiglio più sbagliato secondo me...perchè invece esistono moto facili e moto difficili, questa è la realtà.
La scelta del cuore? Ma stiamo parlando di moto o di una torta da mangiare? La moto è pericolosa NON va presa sotto gamba MAI. Lo so che è un discorso tedioso, ma ragazzi non siamo tutti Rossi o Stoner. Rischiamo di far capire, a chi legge, che anche un 1000 va bene per iniziare. Ma non è così. A mettere la prima, e fare partire una moto, non ci vuole una scienza e lo si può fare con qualsiasi cilindrata, il casino è poi "guidarla" seriamente, e non farla trotterellare sotto casa o in città, lo può fare anche una scimmia.
Io farei passare questo messaggio:
la moto DEVE essere scelta in base alla capacità di guida[b]e poi fare gli eventuali up-grade.
perchè altrimenti ragazzi siamo del gatto!!! Si che è un forum e ognuno può esprimere liberamente la propria opinione ma mi sento di dissentire...io ho iniziato su una moto che certo non incarnava "la mia scelta passionale" ma mi ha permesso di iniziare a piccoli passi.
tubo80 ha scritto:
Ciao Simo80,innanzitutto benvenuta....
per la moto da scegliere fatti consigliare dal cuore,è la scelta migliore che secondo me puoi fare....ogni moto è divertente e difficile allo stesso tempo,quindi fidati solo dell'istinto.
L'unica cosa che ti posso dire è che se sei indecisa tra un paio di modelli prendi quello più performante ed all'inizio più impegnativo,non correrari il rischio,dopo esserti impraticata un pò,di sentirela "stretta".....
per il resto in bocca al lupo per la patente e buon divertimento!!!!!!