alefor ha scritto:
mgari anzi no, perche mio padre era il primo a volermi fare levare i diaframmi il prima possibile!!!, secondo me consumava di piu' perche' essendo bloccato il filtro entrava meno aria e quindi ero abbastanza grasso, inoltre stavo sempre a manetta per andare a 55 (anche ora sto sempre a manetta) poi anche l'anello al variatore lo fa lavorare di piu' e anche sforzare!! ecco secondo me la causa del cunsumo da ferrari ( 11 km/l!!!)
ora stando sempre a manette e a volte in due riesco a fare 100 km con 3 litri
alefor ha scritto:
mgari anzi no, perche mio padre era il primo a volermi fare levare i diaframmi il prima possibile!!!, secondo me consumava di piu' perche' essendo bloccato il filtro entrava meno aria e quindi ero abbastanza grasso, inoltre stavo sempre a manetta per andare a 55 (anche ora sto sempre a manetta) poi anche l'anello al variatore lo fa lavorare di piu' e anche sforzare!! ecco secondo me la causa del cunsumo da ferrari ( 11 km/l!!!)
ora stando sempre a manette e a volte in due riesco a fare 100 km con 3 litri
quello che dici è vero... però il mio motore secondo me essendo ad iniezione consuma di più con un filtro " aperto" che con quello originale molto tappato....
ora ho rimesso su l originale e sembra che sia cosi... correggetemi se sbaglio..