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centralina originale su un base [necessaria?]
11404782
11404782 Inviato: 19 Feb 2011 16:23
Oggetto: centralina originale su un base [necessaria?]
 



ragazzi girovagando per il forum ho trovato dei topic che dicevano:
- la centralina originale su un GT maggiornato va per forza cambiata perche rischi di bucare il pistone, altri dicevano che rischi di spaccare l'albero
è vera questa cosa?
io monto i seguenti pezzi
GT:polini d.50 in ghisa bifascia (76.5cc)
ALBERO:polini cransh e qualcosa nn mi ricordo
FRIZIONE:top con molle rinforzate
MARMITTA:originale per ora
CARBURATORE:PHBG 19
PACCO: malossi vl6
 
11407585
11407585 Inviato: 20 Feb 2011 12:44
 

Se il tuo scooter è un Euro2 allora ti conviene cambiarla. Se è invece un Euro0, vai tranquillo che non ti succede niente.
 
11407634
11407634 Inviato: 20 Feb 2011 12:53
 

Qui si parla di moto, non di scooter... icon_wink.gif

La centralina non è assolutamente necessario cambiarla, sulla tua elaborazione puoi tenere l' originale... icon_wink.gif
La centralina si cambia man mano che le elaborazioni diventano più spinte, per garantire costanza elettrinca ad alti giri, anzi molta gente cambia direttamente tutta l' accensione... icon_wink.gif
 
11407672
11407672 Inviato: 20 Feb 2011 13:00
 

Inutile cambiarla icon_wink.gif
Comunque si chiama Polini Crankshaft che significa "albero motore" in inglese icon_wink.gif
 
11408698
11408698 Inviato: 20 Feb 2011 16:02
 

Dieguz ha scritto:
Inutile cambiarla icon_wink.gif
Comunque si chiama Polini Crankshaft che significa "albero motore" in inglese icon_wink.gif

giusto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
The_Godfather ha scritto:
Qui si parla di moto, non di scooter... icon_wink.gif

La centralina non è assolutamente necessario cambiarla, sulla tua elaborazione puoi tenere l' originale... icon_wink.gif
La centralina si cambia man mano che le elaborazioni diventano più spinte, per garantire costanza elettrinca ad alti giri, anzi molta gente cambia direttamente tutta l' accensione... icon_wink.gif

quindi non serve, ma se la cambiassi prenderei qualcosa, che si senta la differenza, in termine di potenza?
in tal caso che centralina potrei mettere?non so se l'accensione è a 6poli
(è solo una curiosità in più) non credo di metterla
 
11408965
11408965 Inviato: 20 Feb 2011 17:13
 

Se monti l'accensione Ducati (che non ha niente a che vedere con la Ducati Corse) non c'è bisogno di cambiare centralina dato che non hai alcun limitatore. Se monti la centralina MORIC puoi togliere il limitatore di giri oppure comprare una top gialla. Il limitatore è imposto a 10000 rpm, non so a quanti rpm arriva il tuo gt, il mio per esempio li supera di un bel po.
 
11409227
11409227 Inviato: 20 Feb 2011 18:10
 

bo comunque non penso ci sia perche, col 50, a 87 mi segnava 10000 giri non di più
poi però in una bella discesa sono arrivato a 105 sempre segnati ma ci sono anche 20 km di differenza quindi non credo ci sia il limitatore
giusto la centralina che più di 12500 giri poi manda male la corrente alla candela, penso, giusto?
 
11409431
11409431 Inviato: 20 Feb 2011 18:49
 

Esatto, ma in quel caso non farebbe male cambiare tutta l'accensione. GT molto spinti girano male con l'accensione originale proprio per il problema da te citato.
 
11409463
11409463 Inviato: 20 Feb 2011 18:54
 

ma io ho un base
la polini dichiara che la massima potenza la raggiunge a 12300 giri(17 cavalli) che come sappiamo tutti è un dato gonfiato per quel gt
però si sente che gia a 3-4000 giri spinge come un 50 a 6500 giri!! xd
 
11409467
11409467 Inviato: 20 Feb 2011 18:55
 

poi ho appena speso 1000 euri per mettere i pezzi sopra elencati quindi ora la prossima mette una marmitta, forse un radiatore in più poi basta
 
11409681
11409681 Inviato: 20 Feb 2011 19:33
 

1000€?! Hai fatto fare ad un meccanico, vero? Perchè io ne ho spesi la metà e mi sono fatto una elaborazione completa!
 
11409695
11409695 Inviato: 20 Feb 2011 19:35
 

pultroppo si
il fatto è che dovevo cambiare anche lalbero e da solo non credo ci sarei riuscito poi con il c***o di telaio che mi ritrovo per mettere mano sul carbu devo levare marmitta, serbatoio e copriserbatoio
comunque mi sono fatto un conto se prendevo tutti i pzzi da biolla risparmiavo 255 euro, se me li montavo da solo risparmiavo altri 240 euro!!!
pensa tu
 
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