Salve a tutti carissimi smanettoni!
allora, dato che in questo periodo l'università mi assorbe per il 90% del tempo, la mia mente smanettona poteva starsene con le mani in mano? certo che no! e allora, mentre stavo chiudendo la saracinesca del box, vedo un casco ormai in disuso, di quelli jet...mi dico "ma che forma da casco anni '70, fa molto cafè racer...quasi quasi..."
lo porto a casa, lo disassemblo, pulisco, e ora sono in attesa del rifacimento dell'imbottitura interna. nel mentre ho pensato alla parte estetica: l'idea iniziale era nero, con due grandi strisce bianche al centro, queste ultime con contorno dorato, tutto finitura lucido! molto bello, si, ma purtroppo poco realizzabile...mi servirebbe un aerografo.
allora passiamo all'altro tema che preferisco: militareggiante-aviazione! l'idea che mi era venuta era quella del classico verde oliva, con stella americana bianca a spruzzo, come sulle vecchie jeep willys, e annesso asso di picche sulla nuca!
naaaaa, troppo scontato! e così arriviamo al dunque (dopo sto popò di discorso, non ne potevate più eh?). l'illuminazione, che fino a questo momento è definitiva (magari domani mi sveglio e penso ad altro...), è questa: base color sabbia, e coccarda della royal air force al centro! questa, per intenderci:
immagini visibili ai soli utenti registrati
ovviamente finitura opaca...il problema qual'è? è presto detto...come faccio a fare un cerchio se la calotta è bombata? (ma va? e che ti aspettavi su un casco??)
accetto ogni tipo di suggerimento, ed ovviamente mi impongo domani di cominciare un reportage fotografico di questo "esercizio di stile", perchè non penso che una volta finitolo lo userò spesso...
ah! come tocco finale, cerco un paio di occhialoni da moto anni '60, '70, fa molto vintage