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eliminazione completa impianto elettrico
11399932
11399932 Inviato: 18 Feb 2011 15:09
Oggetto: eliminazione completa impianto elettrico
 

ciao , dopo inutile e infinite ricerche nel web mi sono deciso di creare questo topic.
io ho un booster e voglio eliminare completamente l'impianto elettrico lasciando solo l'indispensabile per far andare il motore(centralina,bobina,ecc). se potete mi potreste spiegare passo passo quello che devo fare.
volevo rimuovere anche la chiave magari mettendo un interruttore su un cavo(non so quale pero)quindi più informazioni mi date meglio è, se possibile anche qualche foto. grazie in anticipo.
 
11400010
11400010 Inviato: 18 Feb 2011 15:21
 

il problema è facile ma è un casino spiegartelo davanti ad un pc spiegarti soprattutto i cavi giusti da togliere
 
11400125
11400125 Inviato: 18 Feb 2011 15:39
 

si lo so di persona sarebbe tutto molto più facile.
comunque da quello che ho capito dovrei lasciare la centralina,dalla quale partono i fili che vanno:
1:al volano e di conseguenza alla bobina
2: alla candela
se non mi sbaglio dovrebbe essere cosi. e cosa devo aggiungere oltre a questo che cavi lasciare e non ho capito come funziona la massa e come devo farla.
in questo momento ho già staccato tutte le luci, il clacson e roba varia e adesso sto aspettando qualcuno che mi aiuti perché prima di taglia via i cavi. volevo sapere con precisione come e quali devo tagliare.

Ultima modifica di timmy4ever il 18 Feb 2011 16:45, modificato 1 volta in totale
 
11400402
11400402 Inviato: 18 Feb 2011 16:29
 

Ciao timmy...
Riesci a farmi avere lo schema elettrico originale del tuo scooter (di solito c' è anche nel manuale)!
Quello schema , non so' chi lo abbia fatto , ma non mi è chiaro e rischio di farti fare qualcosa di sbagliato!
comunque è vero quello che dici del volano e della centralina!
Fai cosi':
Guarda i fili che arrivano alla centralina e non toccarli!Dovrebbero essere 3! Xò non so'! e il motore va!
X fare andare le luci xò devo avere lo schema xchè con quello che mi hai dato x me non va'!!!
 
11400431
11400431 Inviato: 18 Feb 2011 16:33
 

no no ma io le luci non le voglio... per quanto riguarda l'impianto elettrico completo ora guardo se lo trovo...
 
11400440
11400440 Inviato: 18 Feb 2011 16:34
 

Anzi...
Quello schema cancellalo che è meglio!!!
Non puo' funzionare collegato cosi'! le luci non vanno da una 15v?????? a una 12!!!Mahhh
 
11400508
11400508 Inviato: 18 Feb 2011 16:48
 
 
11402967
11402967 Inviato: 18 Feb 2011 23:53
 

Questo , mi sa' che va bene!!! Xo'
Allora, ti chiedo delle cose x capire un attimo!
Dallo statore escono Bianco,giallorosso,biancorosso e nerorosso? Giusto?
I biancorosso e nerorosso vanno alla centralina?
Nella centralina ci sono altri 3 cavi che partono?
Dalla centralina vai alla bobina con il cavo nerobianco giusto?
Poi sempre dalla centralina ci sono altri 2 cavi , uno grigio e l' altro nero?
Se tutte le risposte sono Si' allora:
1) scolleghi dallo statore i cavi bianco e giallorosso e la batteria.( fai una prova a questo punto, dovrebbe andare in moto, ma tutto il resto non dovrebbe andare)
2) Fai prima a farti il cablaggio da solo , tanto sono pochi m. Vai dal biancorosso e dal nerorosso dello statore alla centralina.
3)il nerobianco che va dalla centralina alla bobina lo lasci!
4) la bobina la monti a massa ovviamnete
5)il grigio della centralina è per spegnere il motore ( a massa spento e acceso scollegato)
6) va be' il nero della centralina a massa
7)Pregare , no dai scherzo

Fammi sapere
 
11405391
11405391 Inviato: 19 Feb 2011 19:24
 

mi sembra che siano tutti si, uno di questi giorni lo faccio e ti dico il risultato.
 
11405446
11405446 Inviato: 19 Feb 2011 19:33
 

Di che anno è il tuo Booster?
 
11405653
11405653 Inviato: 19 Feb 2011 20:19
 

del '99, perché???
 
11405674
11405674 Inviato: 19 Feb 2011 20:26
 

Valeriomora ha scritto:
Questo , mi sa' che va bene!!! Xo'
Allora, ti chiedo delle cose x capire un attimo!
Dallo statore escono Bianco,giallorosso,biancorosso e nerorosso? Giusto?
I biancorosso e nerorosso vanno alla centralina?
Nella centralina ci sono altri 3 cavi che partono?
Dalla centralina vai alla bobina con il cavo nerobianco giusto?
Poi sempre dalla centralina ci sono altri 2 cavi , uno grigio e l' altro nero?
Se tutte le risposte sono Si' allora:
1) scolleghi dallo statore i cavi bianco e giallorosso e la batteria.( fai una prova a questo punto, dovrebbe andare in moto, ma tutto il resto non dovrebbe andare)
2) Fai prima a farti il cablaggio da solo , tanto sono pochi m. Vai dal biancorosso e dal nerorosso dello statore alla centralina.
3)il nerobianco che va dalla centralina alla bobina lo lasci!
4) la bobina la monti a massa ovviamnete
5)il grigio della centralina è per spegnere il motore ( a massa spento e acceso scollegato)
6) va be' il nero della centralina a massa
7)Pregare , no dai scherzo

Fammi sapere



ah dimenticavo quindi 'interruttore bipolare lo devo mettere sul cavo grigio della centralina e come faccio a collegarlo , vorrei fare un bel lavoretto..
 
11406216
11406216 Inviato: 19 Feb 2011 22:41
 

Xchè bipolare?
Va bene un interruttore normalissimo!!!
Se il grigio va a massa non accendi il motore, viceversa non lo spegni!
Il secondo polo non lo useresti nel tuo caso! Tanto hai detto che il resto dell' impianto non ti serve!
Va bene anche un interruttore che hai gia', tanto non deve passare tanta corrente! e anche la tensione non è altissima!
 
11408329
11408329 Inviato: 20 Feb 2011 14:41
 

ok grazie per ora
 
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