Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati SS SuperSport

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Che ci sia qualcosa che non va? ([consigli] aquisto ss750)
11489570
11489570 Inviato: 9 Mar 2011 0:32
 

sel1988 ha scritto:

- prima della consegna viene fatta la revisione, essendo scaduta
- ha fatto i tagliandi di routine
- il conce mi dà una garanzia limitata visto che la moto ha un pò di anni
- ...e comunque mi ha detto che è a posto in buonissime condizioni.


Che ti facciano la revisione mi pare ovvio, dato che senza non ti potrebbero nemmeno mandare a casa.

Che abbia fatto i tagliandi "di routine" non ha quasi nessun significato, visto che se è ferma da tre anni ha sicuramente bisogno di un tagliandone con cambio cinghie, olio, filtro, candele, batteria, spurgo olio freni, e magari anche un bel cambio gomme. Visto il tono con cui ti ha descritto la moto, non mi fiderei molto a far fare un lavoro di manutenzione a questo venditore: con un buon 90% di probabilità ti dirà di aver fatto un sacco di cose a regola d'arte e invece già sarà qualcosa se avrà riacceso il motore.

"Garanzia limitata" è una cosa che legalmente non esiste nemmeno per sbaglio. Se vende una moto ti deve dare una garanzia integrale per un anno. Stop.
E poi è davvero divertente che ti voglia dare una "garanzia limitata" su una moto "a posto e in buonissime condizioni"... icon_mrgreen.gif Se la moto è così perfetta... di cosa ha paura? 0509_si_picchiano.gif

Ma tutti tu li trovi???? 0509_si_picchiano.gif
 
11490315
11490315 Inviato: 9 Mar 2011 10:56
 

per legge il concessionario è obbligato a darti un anno di garanzia, a meno che ce l'abbia in conto vendita e che tu faccia il trapasso direttamente dal vecchio proprietario.....
in questo modo si esenta dagli obblighi di legge, visto che si tratterebbe di una vendita tra privati....
 
11490411
11490411 Inviato: 9 Mar 2011 11:18
 

pazuto ha scritto:
per legge il concessionario è obbligato a darti un anno di garanzia, a meno che ce l'abbia in conto vendita e che tu faccia il trapasso direttamente dal vecchio proprietario.....
in questo modo si esenta dagli obblighi di legge, visto che si tratterebbe di una vendita tra privati....


In questo caso sempre che sia del concessionario quindi che non sia in conto vendita... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11506948
11506948 Inviato: 12 Mar 2011 19:50
 

Oggi sono finalmente andato a vedere la moto. 0509_banana.gif 0509_banana.gif
vedendola sembra a posto direi, poi il conce l'ha anche messa in moto mettendoci su una batteria provvisoria (quella che aveva su l'ha tolta da un pò perchè esaurita del tutto, prima di venderla ne mette su una nuova), e la moto è partita al primo colpo e ha tenuto il minimo alla perfezione per quei 5 minuti in cui è rimasta accesa.
provata....ho messo la prima e ho fatto 10 metri, quindi praticamente niente, anche se il conce mi aveva concesso un giretto.
per la garanzia, un anno come da manuale... 0510_sorriso.gif
ovviamente mi ha detto che prima di vendere la moto fa la revisione, senza non si gira, con tutti i filtri e i cambi d'olio...gli ho chiesto delle cinghie, mi ha assicurato che sono a posto e in ordine, nessun problema...
il prezzo sarebbe 2400, 2580 con il passaggio di proprietà.

che ne dite icon_question.gif icon_question.gif
grazie 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif
 
11507909
11507909 Inviato: 13 Mar 2011 0:56
 

sel1988 ha scritto:
Oggi sono finalmente andato a vedere la moto. 0509_banana.gif 0509_banana.gif
vedendola sembra a posto direi, poi il conce l'ha anche messa in moto mettendoci su una batteria provvisoria (quella che aveva su l'ha tolta da un pò perchè esaurita del tutto, prima di venderla ne mette su una nuova), e la moto è partita al primo colpo e ha tenuto il minimo alla perfezione per quei 5 minuti in cui è rimasta accesa.
provata....ho messo la prima e ho fatto 10 metri, quindi praticamente niente, anche se il conce mi aveva concesso un giretto.
per la garanzia, un anno come da manuale... 0510_sorriso.gif
ovviamente mi ha detto che prima di vendere la moto fa la revisione, senza non si gira, con tutti i filtri e i cambi d'olio...gli ho chiesto delle cinghie, mi ha assicurato che sono a posto e in ordine, nessun problema...
il prezzo sarebbe 2400, 2580 con il passaggio di proprietà.


Beh sembrerebbe tutto apposto direi...
Se mantiene la parola e ti cambia la batteria, revisione e tagliando si può star tranquilli... certo che se ti sostituisse anche le cinghie sarebbe meglio perchè si ti dice che son perfette, però sono vecchie di tre anni...
Prova a chiederglielo di nuovo se te le cambia... 0510_five.gif
 
11514398
11514398 Inviato: 14 Mar 2011 14:41
 

Boh... a me il tipo non piace nemmeno un po'.

Che ne sa lui se le cinghie sono "a posto e in ordine"? E' un rivenditore Ducati? Sa che la Casa prescrive che le cinghie vengano sostituite ogni 20000 chilometri o comunque d'ufficio ogni due anni? Io suppongo che lo sappia ma che non abbia voglia di rompersi le scatole con un vero tagliando completo che gli costerebbe dei soldi, altrimenti non si spiega come mai si offra di cambiarti olio e filtri e non le cinghie che in fondo costano poco più di 50 euro.
Olio e filtro (ah... il filtro olio costa mi pare 8 euro... sai che sforzo!) li sa cambiare chiunque, ma la sostituzione delle cinghie su un motore Ducati è affare delicato: basta un errore di tensionamento e mandi il motore all'altro mondo. E qui riaffiorano i miei dubbi. Lui secondo me vuol fare tutto "in casa", e ridurre l'intervento ai minimi termini glielo consente, mentre fare un lavoro completo con cambio cinghie e controllo valvole lo obbligherebbe a sostenere delle spese che non ha la minima voglia di affrontare per una moto che vende a 2500 euro.

Credo tu lo sappia già, ma un tagliando completo di regolazione valvole 10000 di una Ducati desmo2 oggi costa in media dai 300 ai 400 euro... e devi anche sapere di chi fidarti!

In parole povere, io gliela lascerei senza pensarci nemmeno mezza volta. Sono più le moto dei compratori, per questi modelli... 0509_up.gif
 
11517800
11517800 Inviato: 14 Mar 2011 23:14
 

EnricoMTSL ha scritto:
Io suppongo che lo sappia ma che non abbia voglia di rompersi le scatole con un vero tagliando completo che gli costerebbe dei soldi, altrimenti non si spiega come mai si offra di cambiarti olio e filtri e non le cinghie che in fondo costano poco più di 50 euro.

Quoto, anche secondo me è così purtroppo...
Dare giudizi senza averci parlato è sbagliato e in effetti potrebbe anche essere un vero esperto, ma al mondo d'oggi le persone competenti sono rare e beccarsi l'incul4ta è molto facile...

Insomma, se a te ha fatto una buona impressione prendila, alla fine hai comunque un anno di garanzia e puoi sempre cercare di fartela riparare in caso di rottura, però sinceramente io non ci metterei la mano sul fuoco icon_lol.gif
 
11518165
11518165 Inviato: 15 Mar 2011 0:22
 

EnricoMTSL ha scritto:
Boh... a me il tipo non piace nemmeno un po'.

Che ne sa lui se le cinghie sono "a posto e in ordine"? E' un rivenditore Ducati? Sa che la Casa prescrive che le cinghie vengano sostituite ogni 20000 chilometri o comunque d'ufficio ogni due anni? Io suppongo che lo sappia ma che non abbia voglia di rompersi le scatole con un vero tagliando completo che gli costerebbe dei soldi, altrimenti non si spiega come mai si offra di cambiarti olio e filtri e non le cinghie che in fondo costano poco più di 50 euro.
Olio e filtro (ah... il filtro olio costa mi pare 8 euro... sai che sforzo!) li sa cambiare chiunque, ma la sostituzione delle cinghie su un motore Ducati è affare delicato: basta un errore di tensionamento e mandi il motore all'altro mondo. E qui riaffiorano i miei dubbi. Lui secondo me vuol fare tutto "in casa", e ridurre l'intervento ai minimi termini glielo consente, mentre fare un lavoro completo con cambio cinghie e controllo valvole lo obbligherebbe a sostenere delle spese che non ha la minima voglia di affrontare per una moto che vende a 2500 euro.
Credo tu lo sappia già, ma un tagliando completo di regolazione valvole 10000 di una Ducati desmo2 oggi costa in media dai 300 ai 400 euro... e devi anche sapere di chi fidarti!
In parole povere, io gliela lascerei senza pensarci nemmeno mezza volta. Sono più le moto dei compratori, per questi modelli... 0509_up.gif


Ripensandoci forse ha ragione Enrico...Di primo impatto non ci avevo pensato più di tanto... eusa_doh.gif eusa_doh.gif
Forse cerca di piazzare questa moto senza doverci perdere molto tempo dietro...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati SS SuperSport

Forums ©