tonydm ha scritto:
sai quanti cv tiri fuori passando da un 50cc a un 80cc?? te lo dico io.... circa 10 o anche di più... un 50 elaborato, quindi come dici tu, 70/80cc non è appunto più un 50cc..... comunque... il 2t ha sempre una marcia in più (te lo dice uno che possiede la gpr 4t, un motard 450 4t e una DM,minimoto, da gara che sviluppa 14cv tondi tondi...) ma se vuoi girare e consumare poco, fare poca manutenzione un 125 4t è davvero ottimo....
ah....... comunque...... in collina io mi diverto molto lo stesso... in salita va su, ovviamente tenendo i giri molto alti, e tra una piega e l atra neanche sento l esigenza di 100 cv sotto al culo.... certo, più cv hai più ti diverti ma io sono uno che quelli che ha certa di usarli tutti.... poi diciamola tutta.... ha senso avere 150 cv e non saperli sfruttare/non poterli sfruttare? in montagna il massimo del piacere è un motard oppure un 125 preparato.... se proprio si guradano le prestazioni
ma le curve e le pieghe si fanno pure con un 50cc originale quindi possibilissime anche su un 125 4t...
Ovvio che lo so, io stavo SOLO parlando di prestazioni.
Per tutto il resto la godibilità dell'erogazione è la prima cosa da tener conto del 125 4t