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Conseguenze lamelle durissime
Messaggio Inviato: 17 Feb 2011 20:42
Oggetto: Conseguenze lamelle durissime
 

Salve a tutti icon_biggrin.gif
Volevo chiedervi una cosa che non ho trovato da nessuna parte:
icon_arrow.gif se le lamelle del pacco lamellare sono eccessivamente dure, ma propio dure (nel mio caso sono in fibra di vetro 0.30 rigidissime), oltre che a peggiorare l' accelerazione PEGGIORA ANCHE LA VELOCITA' MASSIMA non aprendosi al massimo??
Vi prego rispondetemi, è abbastanza urgente e non trovo risposta da nessuna parte...
Grazie a tutti 0509_campione.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Feb 2011 20:44
 

se non ce la fa ad aprirle secondome non raggiunge la massima velocità...ma che motore hai?
 
Messaggio Inviato: 17 Feb 2011 20:44
 

certo!!! non aprendosi abbastanza non allunga... ma questo su un gt originale su un base le 0.30 non dovrebbero dare tutti questi problemi...
 
Messaggio Inviato: 17 Feb 2011 20:49
 

io ho un top trophy con 19, filtro cono, pacco motoforce e altro... aprendole con le dita si sente propio che sono dure...
adesso ho preso le 0.28 in carbonio della polini, andranno bene??? eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Feb 2011 21:01
 

luca1708 ha scritto:
certo!!! non aprendosi abbastanza non allunga... ma questo su un gt originale su un base le 0.30 non dovrebbero dare tutti questi problemi...
si pero' non sono le solite in carbonio, sono in fibra di vetro e sono molto rigide, pensa ke se le tiri indietro con le dita e poi le rilasci sbattono molto forte sul pacco lamellate facendo "TAC" per dirlo in modo semplice icon_xd_2.gif quelle in carbonio da 0.28 andranno meglio?
 
Messaggio Inviato: 17 Feb 2011 21:02
 

potevi anche lasciarle... comunque le 0.28 anno bene... leverei il filtro a cono però...
 
Messaggio Inviato: 17 Feb 2011 21:20
 

luca1708 ha scritto:
potevi anche lasciarle... comunque le 0.28 anno bene... leverei il filtro a cono però...
no il cono lo tengo perchè mi ha aumentato nello scatto, ripresa e 2 o 3 km/h in allungo, poi mi piace troppo il suono icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Feb 2011 21:25
 

ALBY_kIllErInO ha scritto:
no il cono lo tengo perchè mi ha aumentato nello scatto, ripresa e 2 o 3 km/h in allungo, poi mi piace troppo il suono icon_mrgreen.gif



Fai bene, un filtro a cono se carburato correttamente anche su un base....
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2011 1:19
 

luca1708 ha scritto:
certo!!! non aprendosi abbastanza non allunga... ma questo su un gt originale su un base le 0.30 non dovrebbero dare tutti questi problemi...


Chiaramente non bisogna andare verso gli estremi ma una lamella più dura è proprio adatta ai regimi di rotazione elevati.

Link a pagina di It.wikipedia.org
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2011 19:05
 

e troppo morbide cosa comporterebbero??
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2011 21:54
 

Le lamelle morbide aiutano il riempimento della camera di biella ai bassi regimi (quindi coppia in basso).

Se troppo morbide il motore va male.
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2011 22:13
 

ho una domanda, io sto montando un pacco lamellare v-force3 su un ela base completa, essendo che monta lamelle da 0.30 o 0.35 non ricordo, quali vantaggi avrei?
 
Messaggio Inviato: 19 Feb 2011 16:48
 

6thgear ha scritto:


Chiaramente non bisogna andare verso gli estremi ma una lamella più dura è proprio adatta ai regimi di rotazione elevati.

Link a pagina di It.wikipedia.org
si ma non è dura come una lamella da 0.30 o 0.35 in carbonio, è molto di + icon_exclaim.gif
io credo che quelle che ho ora non si aprano bene agli alti essendo troppo dure...
 
Messaggio Inviato: 17 Giu 2017 12:43
 

riapro questo topic senza aprirne uno nuovo poiche ho lo stesso problema...
ho appena montato delle lamelle 0.30 della malossi e lo scooter è peggiorato notevolmente.. parte bene ma poi si ferma e allunga lentissimo come se non riuscisse ad aprire bene le nuove lamelle... possibile?
prima di montarle andava come un treno..
la mia elaborazione è:
dr 70
19
shot v4
vario top TprGP
frz RMS super alleggerita
mdc bianca malossi
scooter perfettamente tarato e carburato prima di questa modifica
..
 
Messaggio Inviato: 17 Giu 2017 20:02
 

possibile che con il cambio delle.lamelle passando da lamelle originali a lamelle in carbonit 0.30 cambi taratura per il fatto che sono diverse?
 
Messaggio Inviato: 17 Set 2018 23:46
 

Riprendo questo topic per un problema che potrebbe essere anche di lamelle, ho un am6 con top nero 50 e 19/19, ho comprato la moto da poco e non so cosa gli sia stato fatto prima...parte al primo colpo , in alto gira tantissimo, ma sotto coppia è completamente morta... addirittura uscita da una curva , riaprendo ... il motore non riprende prima di avere aperto un quarto di gas, rimane proprio spento(almeno s mira) come se fosse finita la benzina , poi ritornar andare e sopra coppia vola letteralmente... non credo sia solo là carburazione
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2018 0:02
 

Riprendo questo topic per un problema che potrebbe essere anche di lamelle, ho un am6 con top nero 50 e 19/19, ho comprato la moto da poco e non so cosa gli sia stato fatto prima...parte al primo colpo , in alto gira tantissimo, ma sotto coppia è completamente morta... addirittura uscita da una curva , riaprendo ... il motore non riprende prima di avere aperto un quarto di gas, rimane proprio spento(almeno s mira) come se fosse finita la benzina , poi ritornar andare e sopra coppia vola letteralmente... non credo sia solo là carburazione
 
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