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consiglio acquisto shiver 750 '09
11394789
11394789 Inviato: 17 Feb 2011 17:12
Oggetto: consiglio acquisto shiver 750 '09
 



Salve a tutti, fino a qualche giorno fa ero quasi deciso ad acquistare il monster 796 come mia prima moto, soprattutto per la manegevolezza del mezzo (167kg, in rapporto ai miei 172cm e 65kg mi garbavano!). però andando per concessionari Aprilia mi sono interessato ad una Shiver del 2009 con circa 2000km, che verrebbe attorno ai 5500€. Non conosco la quotazione di questa moto, che ne dite?
Mi ci sono anche seduto e devo dire che la posizione di guida mi sembrava buona, sicuramente meno proiettata in avanti come la monster.
Rispetto al modello attuale, il 2009 in cosa differisce? Accanto ce ne era una nuova da immatricolare e m'è sembrata avere la seduta più bassa, era solo un'impressione? Aspetto delucidazioni!
Grazie 0509_campione.gif
 
11394987
11394987 Inviato: 17 Feb 2011 17:42
 

Ciao,

io ho una Shiver del 2009 e sono esattamente alto come te (purtroppo il peso è di qualche chilo in più).
Mi trovo molto comodo e anche dopo viaggi lunghi (500 km) non avevo ne problemi alle braccia ne alla schiena, e considera che non sono più un ragazzino visto che sono anche nel gruppo degli Over50.
Da quello che so per il modello 2010 hanno fatto un restyling, ma dal punto di vista tecnico non è cambiato nulla.
La sella non dovrebbe essere più bassa, ma solo un po' più stretta, il che facilita nel mettere i piedi a terra.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11395025
11395025 Inviato: 17 Feb 2011 17:48
 

Differisce in piccolezze, sella piu piccola, dischi a margherita, colorazione traliccio, cupolino ecc... comunque piccolezze che ne modificano le fattezze.. Io ho la 2009 e sono sincero, ho preso quella al posto della 2010 perchè mi piaceva di piu!!! Nuova ovviamente!!! 0509_doppio_ok.gif
 
11466494
11466494 Inviato: 3 Mar 2011 23:31
 

il prezzo è un po' elevato
considera che nel maggio 2010 ho acquistato una 2009 bianca con 3200 km, da un privato a 4900 euro + passaggio (90 euro)

certo era un buon affare, ma 5500 un anno dopo mi sembra troppo...cerca di tirare il prezzo sui 5000 almeno almeno...

per quanto riguarda la 2010...se puoi prendi la 2010...poi dipende anche dall'uso che devi farne...a parte l'estetica (faro, colorazioni, fianchetti sottosella, carene serbatoio)..la 2010 ha queste caratteristiche in più o diverse dalla 2009:

- sella più bassa (scavata, quindi più scomoda) e stretta (molto utile)
- manubrio leggermente più ribassato
- .pedane singole (più leggere e meno potenzialmente dannose in caso di caduta per il telaio) e non più in un sol pezzo
- pedane pilota più rialzate e arretrate (il giusto, la 2009 invece le ha sin troppo basse e comode, ma se sei uno che va tranquillo non è un problema)
- freni a margherita e pompa freno diversa (miglior frenata)

sicuramente c'era qualche altro dettaglio meno importante ma in questo momento mi fugge...
 
11471873
11471873 Inviato: 5 Mar 2011 11:05
 

Ciao,

io ho preso il 2009 usato (3600km) lo scorso novembre a 5100euro in negozio, con una permuta molto comoda e vantaggiosa della mia vecchia moto (una SV650 molto difficile da vendere in un inverno di crisi!). Se consideri che in alcuni concessionari il modello attuale nuovo viene venduto a 6000euro, 5500 per il 2009 usato mi sembrano troppi, a meno che non abbia l'ABS. A parte che il modello vecchio mi piace leggermente di più (esteticamente) e con quello pagheresti un po' meno per l'assicurazione incendio e furto, prenderla nuova potrebbe aver senso perché farebbe una grossa differenza in caso di rivendita (sarebbe un 2011 di seconda mano contro un 2009 di terza mano). Però prenderla nuova nel 2011 senza ABS mi sembra assurdo, quindi secondo me le 2 alternative sono:

- nuova a 6400 con ABS
- 2009 senza ABS (e senza un graffio!) ma a non più di 5000-5200.

Ciao

Ultima modifica di tucc10 il 5 Mar 2011 11:13, modificato 1 volta in totale
 
11471900
11471900 Inviato: 5 Mar 2011 11:11
 

Dimenticavo: con il vecchio modello dovresti toccare terra in punta dei piedi (più o meno come su una Z750 vecchio modello), ma in moto non si guida mica con i piedi per terra! Eventualmente conviene fare un po' di pratica prima di offire passaggi a signore/ine sovrappeso.
 
11472715
11472715 Inviato: 5 Mar 2011 14:23
 

grazie per questi ultimi consigli; ma ancora non mi è ben chiara una cosa: io che sono 172cm, "toccherei" meglio sulla nuova versione o sulla 2009 ? (onestamente mi sono seduto su entrambe e non ho notato differenze sostanziali!) Tenete conto che le colorazioni della nuova non mi piacciono molto...solo bianca la prenderei!

Per quanto riguarda il nuovo, lo stesso venditore mi propone a 7400€ il modello 2011 compreso di messa in strada; magari se avete qualche suggerimento anche di concessionari su internet che la offrono a meno, suggerite!
 
11473064
11473064 Inviato: 5 Mar 2011 15:39
 

In effetti sembra che con l'avvicinarsi della primavera siano finite le promozioni... Fino a qualche settimana fa la vendevano nuova liscia (non GT né ABS) a 6000 euro in un noto concessionario vicino a Milano, ma ora anche lì costa 7300 + messa in strada... Se l'avessi presa nuova, personalmente avrei preso la GT con ABS (che però costa ancora di più).

Per quanto riguarda i colori, sono d'accordo con te, secondo me la più bella è la mia (nera col telaio color oro).

Il modello 2010 ha la sella leggermente più stretta, ma la differenza è minima, sono entrambe abbastanza alte.

Se cerchi una moto più bassa mi viene in mente la suzuki GSR che però a me non piace per niente... Non ripiegare sulla kawasaki Z750 per la sella perché è alta quanto la Shiver. La ducati monster è bassa, ma ha altri difetti (2 valvole, raffreddamente ad aria, scomoda), la triumph sarà la migliore ma secondo me è inguardabile mentre non so praticamente nulla di FZ8 e BMW.

Ciao
 
11475349
11475349 Inviato: 6 Mar 2011 9:18
 

Sono anch'io alto 1,72 e con la Shiver GT del 2009 non ho problemi. Solo un po' di fatica nelle manovre da fermo.
Sulla 2010 la sella è alta uguale, ma più stretta, per cui dovresti toccare meglio.
Se dovessi prendere la moto adesso non avrei dubbi: riprenderei ancora la GT con ABS, ma è questione di gusti.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11475836
11475836 Inviato: 6 Mar 2011 12:17
 

Guarda io sono alto 1,75 mt. e non ho nessun problema (la mia è una Shiver '08); quindi parliamo di moto identiche.
Certo la sella ti permette di poggiare agevolmente a terra soltanto uno dei due piedi (cosa che faccio puntualmente al semaforo, quando li metto, altrimenti resto in equilibrio sul mezzo) vedi che il problema altezza sella lo risolverai nel secondo giro con la moto.
P.S. Il peso invece non è piuma quindi devi farci l'abitudine nei movimenti da fermo perché in movimento non te ne accorgi proprio!
 
11486705
11486705 Inviato: 8 Mar 2011 17:11
 

tucc10 ha scritto:
In effetti sembra che con l'avvicinarsi della primavera siano finite le promozioni... Fino a qualche settimana fa la vendevano nuova liscia (non GT né ABS) a 6000 euro in un noto concessionario vicino a Milano, ma ora anche lì costa 7300 + messa in strada... Se l'avessi presa nuova, personalmente avrei preso la GT con ABS (che però costa ancora di più).

Per quanto riguarda i colori, sono d'accordo con te, secondo me la più bella è la mia (nera col telaio color oro).

Il modello 2010 ha la sella leggermente più stretta, ma la differenza è minima, sono entrambe abbastanza alte.

Se cerchi una moto più bassa mi viene in mente la suzuki GSR che però a me non piace per niente... Non ripiegare sulla kawasaki Z750 per la sella perché è alta quanto la Shiver. La ducati monster è bassa, ma ha altri difetti (2 valvole, raffreddamente ad aria, scomoda), la triumph sarà la migliore ma secondo me è inguardabile mentre non so praticamente nulla di FZ8 e BMW.

Ciao


a 6000 messa in strada? capperi...ma erano km0 o demobike? perchè onestamente meno di 6500 per una demo o una km0, la 2010 o 2011 non le ho mai viste...neanche quando c'era la promozione aprilia di 1000 euro di sconto dal listino l'estate scorsa...

per quanto riguarda la sella, la 2010 secondo me ce l'ha un po anche più scavata al centro, a confrontarle con le vecchie selle...sicuramente è più stretta ai fianchi, di un bel po'...mi ci son seduto sopra (con cavalletto posteriore) e la differenza è notevole con la mia 2009
in questo modo la gamba va più dritta giù verso terra e si tocca meglio, oltre ad avere un miglior feeling nella guida sportiva (ginocchio a terra, o quasi insomma)

io ho avuto per 3 anni anche la Z750 2007 e toccavo leggermente meglio (sono 1.75)..
secondo me fino ad 1.70 ce la si fa anche sulla shiver 2009 e precedenti o sulla GT (che è un 2009 con semicarena, non un 2010) senza molta difficoltà...

per tucc10: se la tua ha il telaio oro però è un my 2008 immatricolato 2009...la my2009 ha il telaio grigio (tutte)
la my 2010-11 ha il telaio rosso-nero o grigio-nero
 
11486918
11486918 Inviato: 8 Mar 2011 18:05
 

enjoyash ha scritto:
il prezzo è un po' elevato
considera che nel maggio 2010 ho acquistato una 2009 bianca con 3200 km, da un privato a 4900 euro + passaggio (90 euro)

certo era un buon affare, ma 5500 un anno dopo mi sembra troppo...cerca di tirare il prezzo sui 5000 almeno almeno...

per quanto riguarda la 2010...se puoi prendi la 2010...poi dipende anche dall'uso che devi farne...a parte l'estetica (faro, colorazioni, fianchetti sottosella, carene serbatoio)..la 2010 ha queste caratteristiche in più o diverse dalla 2009:

- sella più bassa (scavata, quindi più scomoda) e stretta (molto utile)
- manubrio leggermente più ribassato
- .pedane singole (più leggere e meno potenzialmente dannose in caso di caduta per il telaio) e non più in un sol pezzo
- pedane pilota più rialzate e arretrate (il giusto, la 2009 invece le ha sin troppo basse e comode, ma se sei uno che va tranquillo non è un problema)
- freni a margherita e pompa freno diversa (miglior frenata)

sicuramente c'era qualche altro dettaglio meno importante ma in questo momento mi fugge...

Quoto tutto...solo un appunto:oggettivamente sarebbe meglio la versione 2010,ma a parte che certi particolari sono positivi o negativi a seconda del singolo(mi riferisco ad esempio al manubrio ribassato,che personalmente non apprezzo),bisogna vedere anche l'aspetto estetico:a me ad esempio non piace il restyling,troppo jap.
Diciamo che la versione 2010 sarebbe meglio per alcuni particolari che han cambiato...ma al limite sono cose che si posson poi cambiare anche a posteriori,se uno volesse la verione pre-2010.
Insomma,nello scegliere fra le 2 versioni alla fine farei valere più il gusto personale che altro.
 
11486929
11486929 Inviato: 8 Mar 2011 18:07
 

cicciotto ha scritto:
Il peso invece non è piuma quindi devi farci l'abitudine nei movimenti da fermo perché in movimento non te ne accorgi proprio!

Quoto
 
11486946
11486946 Inviato: 8 Mar 2011 18:11
 

Passat ha scritto:
grazie per questi ultimi consigli; ma ancora non mi è ben chiara una cosa: io che sono 172cm, "toccherei" meglio sulla nuova versione o sulla 2009 ? (onestamente mi sono seduto su entrambe e non ho notato differenze sostanziali!)

Probabilmente toccheresti meglio con la versione 2010...ma credo siano differenze minime,si parlerà al massimo di un paio di centimetri:quindi se il tuo dubbio nello scegliere fra le due versioni riguarda l'altezza,io non mi farei paranoie per così poco.

Tieni poi presente che non è che sia fondamentale toccare per terra con la moto:molti si mettono questo problema,ed io onestamente non li ho mai capiti...con la moto mica ci cammini a piedi,ma ci giri;e se ti fermi,basta appoggiare un piede per esser a posto.
Uno dice ah sì ma le manovre da fermo...ma francamente,quante volte capita di manovrar da fermo la moto?cioè di spingerla avanti ed indietro solo coi piedi per metterla in strada?non so voi,ma a me capita pochissime volte:la maggior parte dei casi mi faccio aiutare dal motore ad andare avanti,sfrizionando per dargli quel colpetto ed aiutarmi.E se uno non tocca con entrambi i piedi per terra e deve per forza manovrar da fermo,vorrà dire che si smonterà e la si smuoverà rimanendoci di fianco...
Insomma,non mi sembra un vero problema,tanto che ripeto non capisco molto chi ha questo punto di vista.
 
11486964
11486964 Inviato: 8 Mar 2011 18:14
 

Pietra10 ha scritto:

Quoto tutto...solo un appunto:oggettivamente sarebbe meglio la versione 2010,ma a parte che certi particolari sono positivi o negativi a seconda del singolo(mi riferisco ad esempio al manubrio ribassato,che personalmente non apprezzo),bisogna vedere anche l'aspetto estetico:a me ad esempio non piace il restyling,troppo jap.
Diciamo che la versione 2010 sarebbe meglio per alcuni particolari che han cambiato...ma al limite sono cose che si posson poi cambiare anche a posteriori,se uno volesse la verione pre-2010.
Insomma,nello scegliere fra le 2 versioni alla fine farei valere più il gusto personale che altro.


si naturalmente, se uno fa turismo o città meglio stare comodi, e preferire la 2009 o la GT
nel mio caso, gratto sempre le pedane originali, e quindi avrei preferito la 2010...ho risolto con i rialzi di Elia, ma non è la stessa cosa (il paratacco non c'è e non è comodissimo quando devi ruotare il piede per mettere già il ginocchio..e poi rimane una cosa esteticamente posticcia) e dovrei anche cambiare manubrio ora, con uno più basso come quello della 2010....poi la 2010 dovrebbe frenare un po' meglio e avere una forcella più rigida (stando a superbike italia)
anche a me piace di più la 2009 esteticamente comunque (anche se la 2010 bianca non è male)
 
11487401
11487401 Inviato: 8 Mar 2011 19:22
 

enjoyash ha scritto:


si naturalmente, se uno fa turismo o città meglio stare comodi, e preferire la 2009 o la GT
nel mio caso, gratto sempre le pedane originali, e quindi avrei preferito la 2010...ho risolto con i rialzi di Elia, ma non è la stessa cosa (il paratacco non c'è e non è comodissimo quando devi ruotare il piede per mettere già il ginocchio..e poi rimane una cosa esteticamente posticcia) e dovrei anche cambiare manubrio ora, con uno più basso come quello della 2010....poi la 2010 dovrebbe frenare un po' meglio e avere una forcella più rigida (stando a superbike italia)
anche a me piace di più la 2009 esteticamente comunque (anche se la 2010 bianca non è male)

Io con la mia ci tiro,ma a parte la questione delle pedane(comunque risolvibili con un'investimento risibile),non sento affatto il bisogno di un manubrio più basso...mi piace 'montare' l'anteriore,guidarla di forza,e questo mi riesce meglio con il manubrio pre-2010.
Quindi anche con la prima versione ci si può divertire...nel caso si tiri c'è il problema delle pedane troppo basse,che comunque come ho detto si posson sempre cambiare con poco.
 
11488727
11488727 Inviato: 8 Mar 2011 22:14
 

beh con poco, si con i rialzi di elia che però son sempre una cosa posticcia, per quanto realizzata da dio...e poi col rialzo il traversino della pedana passeggero che funge anche da paratacco senza rialzi, diventa troppo basso e il tacco scivola quando si ruota il piede per mettere giù il ginocchio e si dovrebbe trovare l'appoggio sicuro del paratacco...

viceversa con altri sistemi si spende di più (180-200 euro per le pedane 2010 o 250 per le RBT) ma perdi le pedane passeggero...penso infatti che rivenderò i rialzi di elia e metterò le pedane della 2010, tanto vado sempre via da solo...
 
11493358
11493358 Inviato: 9 Mar 2011 20:52
 

enjoyash ha scritto:


a 6000 messa in strada? capperi...ma erano km0 o demobike? perchè onestamente meno di 6500 per una demo o una km0, la 2010 o 2011 non le ho mai viste...neanche quando c'era la promozione aprilia di 1000 euro di sconto dal listino l'estate scorsa...

per quanto riguarda la sella, la 2010 secondo me ce l'ha un po anche più scavata al centro, a confrontarle con le vecchie selle...sicuramente è più stretta ai fianchi, di un bel po'...mi ci son seduto sopra (con cavalletto posteriore) e la differenza è notevole con la mia 2009
in questo modo la gamba va più dritta giù verso terra e si tocca meglio, oltre ad avere un miglior feeling nella guida sportiva (ginocchio a terra, o quasi insomma)

io ho avuto per 3 anni anche la Z750 2007 e toccavo leggermente meglio (sono 1.75)..
secondo me fino ad 1.70 ce la si fa anche sulla shiver 2009 e precedenti o sulla GT (che è un 2009 con semicarena, non un 2010) senza molta difficoltà...

per tucc10: se la tua ha il telaio oro però è un my 2008 immatricolato 2009...la my2009 ha il telaio grigio (tutte)
la my 2010-11 ha il telaio rosso-nero o grigio-nero


Mi sono sbagliato, ora ricordo! Costava 6000 euro al netto degli incentivi per la rottamazione dei ciclomotori, prima che finissero. Mi ero convinto che fosse il prezzo pieno perché sfogliando motociclismo di marzo ho notato che viene ancora indicato quel prezzo per il nuovo tra le promozioni del mese, ma si tratta chiaramente di una bufala.

Credo anch'io che la mia sia il modello 2008 perché oltre al telaio oro ha anche il manubrio a sezione variabile (più stretto vicino alle manopole).
 
11497646
11497646 Inviato: 10 Mar 2011 18:55
 

tucc10 ha scritto:


Mi sono sbagliato, ora ricordo! Costava 6000 euro al netto degli incentivi per la rottamazione dei ciclomotori, prima che finissero. Mi ero convinto che fosse il prezzo pieno perché sfogliando motociclismo di marzo ho notato che viene ancora indicato quel prezzo per il nuovo tra le promozioni del mese, ma si tratta chiaramente di una bufala.

Credo anch'io che la mia sia il modello 2008 perché oltre al telaio oro ha anche il manubrio a sezione variabile (più stretto vicino alle manopole).
tra l'altro per avere gli incentivi rottamazione dovevi comprarla per forza depotenziata icon_wink.gif
 
11509474
11509474 Inviato: 13 Mar 2011 14:20
 

enjoyash ha scritto:
tra l'altro per avere gli incentivi rottamazione dovevi comprarla per forza depotenziata icon_wink.gif


Se non ricordo male gli incentivi venivano erogati proprio fino a 95CV, quindi anche per la Shiver. Comunque è troppo tardi ormai per gli incentivi.

Ciao
 
11514178
11514178 Inviato: 14 Mar 2011 14:02
 

tucc10 ha scritto:


Se non ricordo male gli incentivi venivano erogati proprio fino a 95CV, quindi anche per la Shiver. Comunque è troppo tardi ormai per gli incentivi.

Ciao


no gli incentivi 2009 venivano dati solo per moto a 25kw (non cv) max di potenza...son sicuro
 
11514432
11514432 Inviato: 14 Mar 2011 14:45
 

Oltre alla varie differenze che avete elencato tra il nuovo modello e quello precedente va aggiunto che l'Aprilia ha tolto un litro di spazio dal serbatoio per stringerlo un po' per poter utilizzare una sella meno larga dandoti la possibilità di appoggiare meglio i piedi a terra.
Esteticamente per me le migliori sono le 2008, quelle con telaio color oro e manubrio biconico anche lui dello stesso colore.
 
11514445
11514445 Inviato: 14 Mar 2011 14:47
 

gabry72 ha scritto:

Esteticamente per me le migliori sono le 2008, quelle con telaio color oro e manubrio biconico anche lui dello stesso colore.

Quoto...io mi innamorai di quella versione,e difatti me ne son portata a casa una! icon_asd.gif
 
11515502
11515502 Inviato: 14 Mar 2011 18:27
 

io ai tempi degli incentivi comprai la shiver sfruttando gli incentivi!!!
veniva 7000€ ma la pagai solo 6300€ per via dei 750 dello stato!
la shiver rientrava per poco nei kw
 
11516462
11516462 Inviato: 14 Mar 2011 20:54
 

gabry72 ha scritto:

Esteticamente per me le migliori sono le 2008, quelle con telaio color oro e manubrio biconico anche lui dello stesso colore.

Ti do ragione, ma io volevo la GT e l'ABS, per cui ho dovuto aspettare il 2009 e quella colorazione non era più disponibile icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Ciao a tutti

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11518013
11518013 Inviato: 14 Mar 2011 23:54
 

caac88 ha scritto:
io ai tempi degli incentivi comprai la shiver sfruttando gli incentivi!!!
veniva 7000€ ma la pagai solo 6300€ per via dei 750 dello stato!
la shiver rientrava per poco nei kw


in effetti ricordavo male, o meglio inizialmente erano 500 euro di incentivo e c'era il limite dei 400cc e 60kw.poi han modificato la legge e portato a 70kw il limite e rimosso il limite dei 400cc

quello che mi ha venduto la mia l'aveva presa a maggio depotenziata con 500 euro di incentivo comunque, spendendo 7200 0509_banana.gif
 
11540166
11540166 Inviato: 19 Mar 2011 18:50
 

gabry72 ha scritto:
Oltre alla varie differenze che avete elencato tra il nuovo modello e quello precedente va aggiunto che l'Aprilia ha tolto un litro di spazio dal serbatoio per stringerlo un po' per poter utilizzare una sella meno larga dandoti la possibilità di appoggiare meglio i piedi a terra.
Esteticamente per me le migliori sono le 2008, quelle con telaio color oro e manubrio biconico anche lui dello stesso colore.


QUOTO 0509_doppio_ok.gif
 
12082714
12082714 Inviato: 4 Lug 2011 21:39
 

Ciao a tutti,
ho trovato una shiver gt con abs del 2009 con 7450 km a poco più di 5000 con garanzia di 12 mesi..a parte il colore del telaio che dovrebbe essere il grigio, devo controllare qualche altra cosa?
C'è qualche rumorino o comportamento strano che devo notare in particolare ?
gli eventuali richiami della casa sono annotati da qualche parte sul libretto di garanzia Aprilia?
scusate se vi tedio, ma sono un indeciso possessore di una fazer 600 con cui ho fatto 34.000km senza problemi (prima ancora avevo un monster 600 con cui ho fatto 30.000km)...
Avee anche qualche info sull'assistenza ufficiale dell'area fiorentina?

Grazie, lamps
 
12083391
12083391 Inviato: 4 Lug 2011 23:21
 

drzapotec ha scritto:
Ciao a tutti,
ho trovato una shiver gt con abs del 2009 con 7450 km a poco più di 5000 con garanzia di 12 mesi..a parte il colore del telaio che dovrebbe essere il grigio, devo controllare qualche altra cosa?
C'è qualche rumorino o comportamento strano che devo notare in particolare ?
gli eventuali richiami della casa sono annotati da qualche parte sul libretto di garanzia Aprilia?
scusate se vi tedio, ma sono un indeciso possessore di una fazer 600 con cui ho fatto 34.000km senza problemi (prima ancora avevo un monster 600 con cui ho fatto 30.000km)...
Avee anche qualche info sull'assistenza ufficiale dell'area fiorentina?

Grazie, lamps


gli interventi in garanzia dovrebbero essere riportati anche sul libretto di uso e manutenzione...
tranquillo per il chilometraggio io sono arrivato a ca.32.000 km e finora nessun problema degno di nota...

i problemi che avevano le prime Shiver afferivano alla parte elettronica (mappatura e qualche sensore) comunque niente di veramente eclatante....
 
12086429
12086429 Inviato: 5 Lug 2011 15:14
 

Ho anche io una SHiver GT ABS del 2009 (Giugno).
Ho fatto 22.000 km senza nessun problema.
Richiami della fabbrica non ne ho avuti e se la moto ha solo 5.000 km dovresti trovare solo il tagliando dei 1.000 km.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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