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Urgono consigli immediatamente [Enduro 125 o sportiva 250]
11397284
11397284 Inviato: 17 Feb 2011 22:27
Oggetto: ti suonava male?????
 

beh come ti suonava?????? che pensavi volessi dire????????? eusa_doh.gif
 
11397300
11397300 Inviato: 17 Feb 2011 22:28
 

quello che poi hai confermato suggerendo una custom ... che in quanto ragazza non riuscirei a portarla no?
 
11397324
11397324 Inviato: 17 Feb 2011 22:31
Oggetto: no no
 

guarda prova l'enduro, e poi ti accorgerai. Infatti io ti consiglierei la stradale piuttosto che l'enduro. Con l'enduro cadere da fermo capita, di farsi male alle caviglie pure e spesso, poi un frenotto sullo sterrato con l'anteriore, bloccaggio e BLAM, per terra. TUTTO QUA' icon_xd_2.gif
 
11397364
11397364 Inviato: 17 Feb 2011 22:36
 

ok allora chiedo scusa se ho frainteso, ma ormai è di routine sentirsi dire certe cose quindi le do per scontate, scusa ancora 0510_five.gif comunque si l'ho messo in conto , ma considerando anche l'incoraggiamento di papà non mi faccio di problemi, lui me l'ha già anticipato delle cadute e tutto il resto, ma dice che appena riesci a padroneggiare un pò meglio l'enduro allora la stradale viene da se... come mi sembra hanno detto in più di uno quà sopra. e poi, sen on sbaglio, se cadi in off road ti fai meno male ( generalmente poi ci sta che cadi malamente e ti rompi qualcosa però tie.gif icon_asd.gif ) rispetto a una caduta su strada. detto in sincerità poi avevo riflettuto anche sull'enduro per un fattore sicurezza dato che la strada detto con sincerità mi mette un pò di timore tra inciviltà degli altri e ostacoli ovunque ...
 
11397426
11397426 Inviato: 17 Feb 2011 22:48
Oggetto: capito
 

il papà non ha torto, ma ricorda che un 125 resta poco più che un cinquantino, a mio modesto parere, sopratutto come freni. Diglielo a papà. un 250 ha tutt'altri freni, e i freni sono importanti.
Mi sono permesso di consigliarti un custom 250 perché ho avuto per 4 anni un custom, ora ho la z1000, e prima avevo un transalp.... ma il custom mi è rimasto nel cuore, shadow 750, una moto eccezionale, molto adatta ad una donna come tutti i custom perchè bassa, stabile, comoda, non veloce e sicura eppoi affascinante. Infatti prima o poi tornerò al custom, goduria pura.
Non sbalordirti che apprezzi così tanto due generi di moto così contrapposti, in realtà gli estremi si congiungono. E se vuoi ti spiego perché!
 
11397430
11397430 Inviato: 17 Feb 2011 22:48
 

CheshireCat93 ha scritto:
... l'ho messo in conto , ma considerando anche l'incoraggiamento di papà non mi faccio di problemi, lui me l'ha già anticipato delle cadute e tutto il resto, ma dice che appena riesci a padroneggiare un pò meglio l'enduro allora la stradale viene da se... come mi sembra hanno detto in più di uno quà sopra. e poi, sen on sbaglio, se cadi in off road ti fai meno male ( generalmente poi ci sta che cadi malamente e ti rompi qualcosa però tie.gif icon_asd.gif ) rispetto a una caduta su strada. detto in sincerità poi avevo riflettuto anche sull'enduro per un fattore sicurezza dato che la strada detto con sincerità mi mette un pò di timore tra inciviltà degli altri e ostacoli ovunque ...

Leggendo questo post si capisce che la decisione probabilmente in cuor tuo l'hai già presa.
Concordo con te: per il momento vai di enduro, imparerai e ti divertirai tanto, e tra due anni e mezzo con la A3 in tasca se vorrai ti farai una sportiva. A quel punto, budget permettendo, anche una 600ss e non (con tutto il rispetto) una 250 che di sportivo ha (al massimo) il look.
 
11397433
11397433 Inviato: 17 Feb 2011 22:48
 

CheshireCat93 ha scritto:
ok allora chiedo scusa se ho frainteso, ma ormai è di routine sentirsi dire certe cose quindi le do per scontate, scusa ancora 0510_five.gif comunque si l'ho messo in conto , ma considerando anche l'incoraggiamento di papà non mi faccio di problemi, lui me l'ha già anticipato delle cadute e tutto il resto, ma dice che appena riesci a padroneggiare un pò meglio l'enduro allora la stradale viene da se... come mi sembra hanno detto in più di uno quà sopra. e poi, sen on sbaglio, se cadi in off road ti fai meno male ( generalmente poi ci sta che cadi malamente e ti rompi qualcosa però tie.gif icon_asd.gif ) rispetto a una caduta su strada. detto in sincerità poi avevo riflettuto anche sull'enduro per un fattore sicurezza dato che la strada detto con sincerità mi mette un pò di timore tra inciviltà degli altri e ostacoli ovunque ...



quoto sia te che tuo padre...... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif , vero che all' inizio , probabilmente , il fondo più difficile da "interpretare" e l' altezza della sella possono creare maggiori problemi , ma rimane un fatto certo che il fuoristrada (....e la postura delle moto....) è una scuola guida notevole......, che purtroppo non tutti possono o vogliono praticare........ icon_rolleyes.gif

relativamente al discorso fatica......, vero , è una pratica fisicamente impegnativa , ma anche questo , a mio modesto parere , rientra nella "formazione motociclistica"........ 0509_up.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11397448
11397448 Inviato: 17 Feb 2011 22:50
Oggetto: Re: capito
 

atreoing ha scritto:
...molto adatta ad una donna come tutti i custom perchè bassa...
Forse ti è sfuggito che è alta 1.70, quindi una spanna in piu del 90% dei piloti di moto...
 
11397459
11397459 Inviato: 17 Feb 2011 22:51
 

certo che voglio mi incuriosiscono tutte le moto e i motociclisti , dopo i gusti personali portano altrove 0509_doppio_ok.gif però per quanto riguarda la scelta del 125 a detta di papà un 2 tempi è " una bestia " ( cit. xD ) e quindi basta e avanza lui ha avuto moto da enduro 2 tempi e non è andato oltre il 250 mi sembra l'unica 4 tempi era un 500 se ricordo bene eusa_think.gif ecco perchè ... e poi considerando che sarebbe la prima per me non vuole esagerare, se poi come dici tu si cade spesso magari è meno pericoloso
 
11397464
11397464 Inviato: 17 Feb 2011 22:53
 

Citazione:
Citazione:
atreoing ha scritto nel post# 11397426:
...molto adatta ad una donna come tutti i custom perchè bassa...

Forse ti è sfuggito che è alta 1.70, quindi una spanna in piu del 90% dei piloti di


mi piace la tua descrizione della mia altezza icon_asd.gif un mio amico che è alto 1,90 mi definisce tappa in confronto a lui, la prossima volta gli rispondo così 0509_si_picchiano.gif
 
11397483
11397483 Inviato: 17 Feb 2011 22:56
Oggetto: in moto
 

la mia moto e quella che avevo, la naked e il custom, la harley davidson e la buell, sono gli estremi che si congiungono. Il piacere del motociclista è la COPPIA. Coppia significa controllo, elaticità, guidabilità, gusto della guida, sicurezza. ciao e in bocca al lupo.
 
11397489
11397489 Inviato: 17 Feb 2011 22:57
 

Citazione:

relativamente al discorso fatica......, vero , è una pratica fisicamente impegnativa , ma anche questo , a mio modesto parere , rientra nella "formazione motociclistica"........


che tral'altro penso che nella formazione motociclistica rientri anche il sapere cadere, l'enduro te lo insegna molto bene icon_asd.gif
 
11397505
11397505 Inviato: 17 Feb 2011 23:00
 

Citazione:
la mia moto e quella che avevo, la naked e il custom, la harley davidson e la buell, sono gli estremi che si congiungono. Il piacere del motociclista è la COPPIA. Coppia significa controllo, elaticità, guidabilità, gusto della guida, sicurezza. ciao e in bocca al lupo.


crepi 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
11398254
11398254 Inviato: 18 Feb 2011 8:59
Oggetto: Re: in moto
 

atreoing ha scritto:
la mia moto e quella che avevo, la naked e il custom, la harley davidson e la buell, sono gli estremi che si congiungono. Il piacere del motociclista è la COPPIA. Coppia significa controllo, elaticità, guidabilità, gusto della guida, sicurezza. ciao e in bocca al lupo.


Leggendo i tuoi post, non te la prendere, ma ho visto l'ignoranza dello stradista che non ha mai visto la mulattiera icon_wink.gif

Se lei dovesse prendersi da moto da enduro (non una transalp che lo é solo nel nome, ma una moto estrema, motore pompato e più aggressivo di molti 600 e qualche 1000, peso di 100 kg, ciclistica che ti sogni sullo z1000 icon_asd.gif )

Poi per strada queste moto NON ci vanno... É come mettere un r1 all'erzberg....

É la scuola migliore che c'é icon_wink.gif

Poi in off se non cadi 3 o 4 volte a uscita vuol dire che non stai spingendo icon_asd.gif
 
11398753
11398753 Inviato: 18 Feb 2011 11:03
 

CheshireCat93 ha scritto:

non capisco perchè a una ragazza che chiede consigli sulle moto dobbiate propinare sempre queste benedette custom o la monster, non lo sopporto!


Scusa, ti abbraccio 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
Io chiedevo consigli per le custom e mi dicevano di prendermi la monster (Che odio) o una magnifica sportiva con la sella al quinto piano perché "le custom pesano" (manco dovessi portarmela su per le scale a spalla, eh!) o la qualunque naked.

Vedo che il problema è diffuso icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque le custom di norma le consigliano solo alle ragazze basse. Le altre di norma si salvano 0509_up.gif

Se, e dico SE, riesci a toccar bene sull'enduro, io credo sia più divertente...
Anche se io ho provato da passeggera solo enduro stradali e da pilotina una scrambler icon_biggrin.gif
Ma il divertimento di lanciarsi nei fossi e superare stando sulle pedane è incredibile icon_redface.gif
(anche se continuo a preferire le custom icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
11398756
11398756 Inviato: 18 Feb 2011 11:03
 

non è giusto discriminare le donne...comunque è vero forse un'enduro costa quasi più mantenerlo che un 250 ma comunque tra un enduro e la hyosung 250 prenderei l'enduro per varie ragioni(ovvio col ktm non ti fai dei giri per strada ma si va per sterrate,l'asfalto lo vedi per andare da un campo all'altro in teoria)..se però la scelta ricadesse su una stradale 600 depotenziata a libretto, soldi permettendo,andrei su quella, io ho fatto così,ho dovuto scegliere tra la moto che ho ora e un cre 250 xD
 
11400016
11400016 Inviato: 18 Feb 2011 15:22
 

Citazione:

CheshireCat93 ha scritto nel post# 11397247:

non capisco perchè a una ragazza che chiede consigli sulle moto dobbiate propinare sempre queste benedette custom o la monster, non lo sopporto!


Scusa, ti abbraccio
Io chiedevo consigli per le custom e mi dicevano di prendermi la monster (Che odio) o una magnifica sportiva con la sella al quinto piano perché "le custom pesano" (manco dovessi portarmela su per le scale a spalla, eh!) o la qualunque naked.

Vedo che il problema è diffuso

Comunque le custom di norma le consigliano solo alle ragazze basse. Le altre di norma si salvano

Se, e dico SE, riesci a toccar bene sull'enduro, io credo sia più divertente...
Anche se io ho provato da passeggera solo enduro stradali e da pilotina una scrambler
Ma il divertimento di lanciarsi nei fossi e superare stando sulle pedane è incredibile
(anche se continuo a preferire le custom )


icon_asd.gif 0510_abbraccio.gif
 
11401887
11401887 Inviato: 18 Feb 2011 20:51
 

Ciao, rispondo con piacere ad una ragazza appassionata e per di più residente nella mia stessa regione icon_wink.gif Un due-mezzo da strada e un ottavo di litro (anche cosi vengono chiamate le 125) da enduro sono mezzi molto differenti tra loro. Sicuramente con una 125 a 2 tempi ti diverti molto (le prestazioni di un mezzo del genere, ripotenziato, possono essere a mio modesto avviso inizialmente anche esagerate per un novizio) e, come in tanti ti han suggerito, impari veramente a guidare. Non so se già sei capace a guidare una moto a marce o meno ma nel caso fosse la prima volta ti consiglio fortemente (non voglio sminuirti nè tantomeno denigrarti, credimi) d' imparare bene su asfalto e in aree private perchè andando in fuoristrada (l'ho praticato, quindi parlo con cognizione di causa) senza avere un minimo di capacità e padronanza dei meccanismi che richiede la guida di una motocicletta è, secondo me, molto rischioso. Con questo non voglio assolutamente allontanarti dal mondo delle moto, anche perchè leggendo i tuoi messaggi si capisce bene che è una passione genuina e profonda, sicuramente da coltivare icon_wink.gif Tieni comunque conto che mezzi come: Honda Cre, Ktm Exc, Husqvarna Wr et similia non sono proprio l'ideale per andare a scuola oppure in giro per le strade di Foligno e dintorni. Perchè? Innanzituto perchè il motore, come ti renderai conto se l'acquisterai e con il tempo, è molto vuoto sotto e devi utilizzare continuamente il cambio. Questo porta sicuramente a consumare molta benzina. Non hanno il miscelatore quindi devi farti da sola la miscela e questo potrebbe essere una gran scocciatura, visto che devi portarti sempre dietro l'olio. Non aspettarti comodità perchè la sella è molto dura e alta da terra, le vibrazioni si sentono tutte e il ripario dall'aria è pressochè nullo. Infine tieni conto che con le gomme tacchettate sull'asfalto hai poco, pochissimo grip e ti durano da Natale a Sant'Antonio. Naturalmente in fuoristrada è tutt'altra musica: il favorevole rapporto peso-potenza consente di divertirsi alla grande e, una volta presa la mano, di divertirsi in totale sicurezza. Per non parlare poi dei posti stupendi che abbiamo in Umbria. In conclusione: se desideri una moto da usare esclusivamente in città per fare qualche breve giretto, sapendo che dovrai sopportare alcune scomodità, per poi scatenarti in fuoristrada allora vai tutta la vita di enduro. Altrimenti, se cerchi una moto più completa e con cui andare in giro più comoda e magari entrare in superstrada per fare qualche scampagnata più a lungo raggio, bè vai di stradale senza indugiare troppo. Concludo con un domanda: hai preso in considerazione la "vecchia" Aprilia Rx 125? Sarebbe una enduro a 2 tempi con un gran motore ma più adatta all'uso stradale rispetto ad una specialistica tipo Ktm
 
11402417
11402417 Inviato: 18 Feb 2011 22:03
 

grazie della risposta, allora avevo già considerato di prenderci la mano su strada, ho già guidato la moto, ma diciamo per tratti brevissimi ( ovvero parcheggi ) i fondamentali li conosco , ma non mi reputo minimamente in grado di guidare in fuoristrada dalla mattina alla sera. prima prendo confidenza, poi piano piano aumento la difficoltà dei percorsi. per quanto riguarda l'uso della moto, io ho uno scooter 50 per gli spostamenti in città, è anche vero che con l'acquisto di un'altra moto diventerebbe una spesa mantenere tutto ( anche mio padre ha uno scooterone ), ma è ancora da vedere se prenderlo targato o meno, in quel caso l'unica spesa sarebbe la benzina e la manutenzione... quindi la moto penso verrà usata su asfalto solo per compiere il tragitto casa- zone impervie delle colline folignat icon_asd.gif penso che massimo massimo si arrivi a 6/ 7 km di asfalto. quella moto non l'ho presa in considerazione ,p er il semplice fatto che la moto sarebbe in comproprietà con il papi, che però si sta interessando di nuovo all'off road . quindi avendo già avuto in passato moto da enduro non si " accontenterebbe" . però glielo farò presente 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
PS: mi hai messo il dubbio era da Natale a Santo Stefano o Sant'Antonio icon_question.gif
 
11403454
11403454 Inviato: 19 Feb 2011 8:59
 

CheshireCat93 ha scritto:
grazie della risposta, allora avevo già considerato di prenderci la mano su strada, ho già guidato la moto, ma diciamo per tratti brevissimi ( ovvero parcheggi ) i fondamentali li conosco , ma non mi reputo minimamente in grado di guidare in fuoristrada dalla mattina alla sera. prima prendo confidenza, poi piano piano aumento la difficoltà dei percorsi. per quanto riguarda l'uso della moto, io ho uno scooter 50 per gli spostamenti in città, è anche vero che con l'acquisto di un'altra moto diventerebbe una spesa mantenere tutto ( anche mio padre ha uno scooterone ), ma è ancora da vedere se prenderlo targato o meno, in quel caso l'unica spesa sarebbe la benzina e la manutenzione... quindi la moto penso verrà usata su asfalto solo per compiere il tragitto casa- zone impervie delle colline folignat icon_asd.gif penso che massimo massimo si arrivi a 6/ 7 km di asfalto. quella moto non l'ho presa in considerazione ,p er il semplice fatto che la moto sarebbe in comproprietà con il papi, che però si sta interessando di nuovo all'off road . quindi avendo già avuto in passato moto da enduro non si " accontenterebbe" . però glielo farò presente 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
PS: mi hai messo il dubbio era da Natale a Santo Stefano o Sant'Antonio icon_question.gif



Si dice da Natale a Santo Stefano, che sarebbe il 26 Gennaio icon_wink.gif se ti "accontenti" di usare lo scooter per girare in città allora ok. A quel punto puoi tranquillamente valutare una enduro specialistica ed usarla in fuoristrada, imparando molto bene prima, come ti ho detto, in un cortile privato o in un parcheggio. A questo punto ti auguro tanto divertimento e che questo mondo, che è la motocicletta, possa farti dono di tante soddisfazioni
 
11403865
11403865 Inviato: 19 Feb 2011 12:14
 

vi dico solo che però le moto tipo rx 125 o comunque di vecchie annate hanno una erogazione brusca...rispetto ad esempio un husqvarna degli ultimi anni,molto più fluido,l' rx però mi ha appassionato di più xD (io ho provato queste due)
 
11405034
11405034 Inviato: 19 Feb 2011 18:00
 

Più che altro dovrebbe capire bene "la nostra" aspirante motociclista icon_biggrin.gif , per poi non pentirsene, cosa vorrebbe fare con la moto. L'Rx 125 (attenzione, parlo sempre di quelle prodotte dal 96 al 2003; le versioni che uscivano depotenziate almeno a libretto, non le varie Six Days e Control Data dei primi anni novanta che già uscite di fabbrica andavano e nemmeno poco!) è sempre stata perfetta per girare su strada senza patemi d'animo particolari e fare qualcosina (non di estremo però) in fuoristrada. Potrebbe essere un ottimo compromesso per come la vedo io, senza andare a girare su asfalto con mezzi specialistici che sappiamo bene non essere proprio l'ideale per l'uso stradale. Data anche, in ultimo, l'assenza di chiave per accenderle. Almeno dal mio punto di vista è impensabile lasciarle incustodite nei parcheggi o per cinque-sei ore fuori da scuola. Per il discorso erogazione... secondo me, avendole provate, una Rx 125 del 97-98 ripotenziata è un poco meno "ignorante" rispetto ad una specialistica Ktm Exc 125 del 2004-2005. La seconda in particolar modo visto anche il peso ridotto rispetto alla Rx e alla presenza di qualche cavallo in più risulta, come ho scritto, a mio parere anche eccessiva per una persona completamente a digiuno di moto. Resta il fatto che entrambe sono "tanta roba" per la cilindrata che hanno, assolutamente imparagonabili come potenza e grinta rispetto alle 125 strozzate con le varie normative Euro e i motori a 4 tempi che propinano oggi, in parte giustamente, ai sedicenni.
 
11405621
11405621 Inviato: 19 Feb 2011 20:11
 
 
11405908
11405908 Inviato: 19 Feb 2011 21:21
 

simo18 ha scritto:
vi dico solo che però le moto tipo rx 125 o comunque di vecchie annate hanno una erogazione brusca...rispetto ad esempio un husqvarna degli ultimi anni,molto più fluido,l' rx però mi ha appassionato di più xD (io ho provato queste due)


si, ma tu avrai provato il WRE, l'husqvarna WR invece, ha 10 cv di più e ciclistica che molte naked si sognano. Dai tutto gas con quella in mula icon_mrgreen.gif

Comunque il modo migliore di imparare in off (dopo vabbè, aver imparato a gestire la moto e come reagisce in un parcheggio) è dare 5 o 6 facciate nel fango icon_asd.gif Da li si sviluppa il manico icon_asd.gif
 
11405941
11405941 Inviato: 19 Feb 2011 21:29
 

Citazione:
Comunque il modo migliore di imparare in off (dopo vabbè, aver imparato a gestire la moto e come reagisce in un parcheggio) è dare 5 o 6 facciate nel fango Da li si sviluppa il manico

non è tra le più rosee prospettive dare le facciate nel fango icon_asd.gif
 
11405947
11405947 Inviato: 19 Feb 2011 21:30
 

dopo un po con i compagni di endurata, prenderete a insultare chi cade troppo poco icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11405955
11405955 Inviato: 19 Feb 2011 21:32
 

quindi chi cade poco equivale a un fermone? icon_xd_2.gif
 
11406030
11406030 Inviato: 19 Feb 2011 21:46
 

CheshireCat93 ha scritto:
quindi chi cade poco equivale a un fermone? icon_xd_2.gif


Dipende, fermone o checca (perchè ha paura di schizzarsi tutto) icon_asd.gif
 
11406045
11406045 Inviato: 19 Feb 2011 21:50
 

penso che i primi tempi non sarò una fermona nemmeno con la moto spenta 0509_si_picchiano.gif
 
11406115
11406115 Inviato: 19 Feb 2011 22:08
 

CheshireCat93 ha scritto:
penso che i primi tempi non sarò una fermona nemmeno con la moto spenta 0509_si_picchiano.gif


Andrai molto forte eh? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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